Le quattro candele
Quattro candele bruciano lentamente.
Se stai in silenzio puoi sentirle parlare.
Nessuno può mantenere la mia luce. Per questo credo che mi spegnerò." La prima candela dice : ”Io sono la pace! Nessuno può mantenere la mia luce. Per questo credo che mi spegnerò." La sua luce diventò più piccola sino a spegnersi del tutto.
La seconda candela dice : ”Io sono la fiducia! Io sono la più vulnerabile. Per questo non ha senso che io continui a bruciare." Dopo aver parlato si alzò una lieve brezza che spensa la candela.
”Io sono l’amore! La terza candela dice: Non ho più forza. Le persone non riescono a capire quanto sono importante e mi mettono da parte. Si dimenticano persino di amare colore che gli stanno piu vicino." e così si spense anche lei
”Perchè non bruciate più?" ..un bambiuo entra nella stanza e vede che le tre candele si sono spente. ”Perchè non bruciate più?" Il bambino si fece triste.
Finalmente parlò la quarta candela: ”Non aver paura! Finchè brucerò io possiamo riaccendere le altre tre. Io sono la Speranza!"
Il bambino prese la candela della speranza e riaccese le altre.
La fiamma della speranza non ci abbandoni mai ...
.... affinchè possiamo mantenere fiducia, pace e amore per sempre!
è il bene dell’umanità ” “ L’unico scopo del Judo è il bene dell’umanità ” “ ... quello che una generazione apprende bene lo tramanda alle successive 100 generazioni. “ J.Kano
Non vi abbandonino mai Con affetto Speranza Amore Fiducia Pace G. Pauri