Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Santi sono ... cliccare.
Advertisements

si ama solo per il piacere di amare….
Musica: Canto bizantino in arabo
Celebrazione della Prima Confessione
Deus caritas est Dio è amore (1 Giovanni 4).
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
Inno alla Carità I Corinzi 13,1-13.
4 ord C.
Dalla mia croce alla tua solitudine
Verso le altezze della mistica paolina
Cos’è per me la carità? Un sentimento Una disposizione dell’animo
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Amore e Servizio.
La civiltà dell' amore Il nuovo comandamento nella storia
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Le preghiere del mattino
Gesù è modello del chierichetto
Parola di Vita Settembre 2010.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
MARIA: la donna del “SI”
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
LA FAMIGLIA «CHIESA DOMESTICA» «Cellula» vitale della Chiesa.
SCUOLA TEORICO-PRATICA DI DIREZIONE SPIRITUALE
Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
Il Signore è vicino a quanti lo invocano
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
DEDICATO Automatic slide.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Dedicato all'amica FATIMA
Conosco la tua viltà, i tuoi peccati, le tue sconfitte.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
L'amore fraterno.
Dio ha posto la sua dimora…
Solo l’ amore resterà ogni dolore svanirà Solo l’amore resterà.
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Testimoni del Cristo Risorto
Inno all’amore (carità) SAN PAOLO Prima lettera ai Corinzi, cap. 13
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
9.00.
La via della Luce.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
“Chi osserverà [questi precetti] e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli” (Mt 5, 19).
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Preghiamo La via CRUCIS.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Come si ama *.
La Speranza della Croce
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
In Te la mia speranza.. In Te la mia speranza.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
La gioia di amare.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Riflessioni di alcuni testimoni del nostro tempo sul tema della Carità Riflessioni di alcuni testimoni del nostro tempo sul tema della Carità.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto) è… AMARE Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)

Fa‘ questo e vivrai. Che cosa trovi scritto nella legge? “Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutte le forze, con tutta la mente” (Dt. 6,4-5) “Amerai il prossimo tuo come te stesso” (Lv. 19, 18) Fa‘ questo e vivrai. Per possedere la vita che è Dio stesso bisogna Amare. E’ la vocazione di tutti, è la mia vocazione.

Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l‘Amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna. Dio non chiede da noi tanto di essere perfetti lavoratori o perfetti predicatori, o perfette persone di preghiera, quanto perfetti nell’Amore. Chiara Lubich

E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi l‘Amore, non sarei nulla. Nessun uomo è un’isola compiuta in se stessa; ogni uomo è un frammento di continente, una parte del tutto. John Donne

E se anche distribuissi tutte le mie sostanze e dessi il mio corpo per esser bruciato, ma non avessi l‘Amore, niente mi gioverebbe. Vivete l’Amore, cercate la carità. essa vi darà la risposta volta per volta a ciò che dovete fare. Carlo Carretto

Chi Ama è paziente e generoso, chi Ama non è invidioso, non si vanta, non si gonfia di orgoglio. La carità perfetta consiste nel sopportare i difetti degli altri, non stupirsi delle loro debolezze, edificarsi dei minimi atti di virtù che essi praticano; ma soprattutto la carità non deve restare affatto chiusa nel fondo del cuore. Teresa di Lisieux

non cerca il proprio interesse, Chi Ama è rispettoso, non cerca il proprio interesse, non cede alla collera, dimentica i torti. Chi Ama non gode dell’ingiustizia, la verità è la sua gioia. Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da adesso, di essere felici con Lui anche in questo momento, se Amiamo come Lui ama, se aiutiamo come Lui aiuta, se doniamo come Lui dona, se serviamo come Lui serve. Madre Teresa di Calcutta

Chi Ama tutto scusa, di tutti ha fiducia, tutto sopporta, mai perde la speranza. Chi ha poca carità vede pochi poveri; chi ha molta carità vede molti poveri; chi non ha carità non vede nessuno. Primo Mazzolari

Vivere l’Amore L’Amore non tramonta mai… Ecco le tre cose che contano: fede, speranza, Amore. Ma la più grande di tutte è l’Amore. Non c’è che un modo per essere felici: Vivere l’Amore

Non è orribile nascere in una stalla qualche ora dopo il rifiuto, L‘Amore vince tutto. Vince anche le cose più orribili. Non è stata orribile la vita di Gesù? Non è orribile nascere in una stalla qualche ora dopo il rifiuto, da parte degli uomini di Betlemme, di accogliere una madre che deve partorire?

nella sua vita e nella sua morte? Non è orribile ciò che gli uomini hanno fatto a Gesù, nella sua vita e nella sua morte?

trasforma l'orribile in sublime, la sua accettazione, la sua umiltà, Ebbene, l‘Amore di Gesù trasforma l'orribile in sublime, la sua accettazione, la sua umiltà, la sua mansuetudine cambiano l'aspetto delle cose. Il quadro più osceno della storia diviene il quadro più bello di un Dio che morendo perdona, e sorride all'uomo suo uccisore.

Ciò che conta è Amare. Solo l'amore ha tanto potere di trasformazione, di redenzione, di fecondità. “La carità è il vincolo della perfezione” (Col. 3,14) Ciò che conta è Amare.

ciò che conta è Amare. Quando incontrerò un fratello che mi ha fatto soffrire, calunniandomi e dicendo di me ogni sorta di male, io lo amerò, e amandolo trasformerò in bene il male fattomi, perché… ciò che conta è Amare.

ciò che conta è Amare. Quando mi toccherà vivere con uomini che non la pensano come me, che si dicono nemici della mia fede, io li Amerò, e Amandoli metterò nel mio e nel loro cuore il principio di un possibile dialogo futuro, perché… ciò che conta è Amare.

ciò che conta è Amare. Quando entrerò in un mercato per comperare qualcosa penserò ai miei fratelli più poveri, mi farò regolare da quel pensiero negli acquisti, sforzandomi, per Amore, di essere stretto con me e largo per essi, perché… ciò che conta è Amare.

ciò che conta è Amare. Quando verrà la sera della mia vita, o sull'asfalto in un incidente di strada o nell'angoscia di una malattia mortale, io mi afferrerò ancora e solo all‘Amore, sforzandomi di accettare gioiosamente il passaggio voluto da Dio, perché… ciò che conta è Amare.

ristretto dei nostri bisogni e lo allarghiamo  Beati noi se sappiamo guardare oltre l’orizzonte ristretto dei nostri bisogni e lo allarghiamo invece alle attese di chi abbiamo attorno, diventando il prossimo di tutti.          Beati noi se non rispondiamo al male con altro male, se non cerchiamo di risolvere tutto con la vendetta e la cattiveria.       Beati noi se sappiamo aprire la porta del nostro cuore agli altri e lasciamo entrare nella vita la luce di Dio.       

quale immensa felicità c’è nel vivere l’Amore.   Beati noi se comprendiamo quale immensa felicità c’è nel vivere l’Amore.          Beati noi se proviamo a guardare il mondo con gli occhi di Dio per vedere la bellezza del suo volto di Padre riflessa nel volto di ogni fratello e sorella.         Beati noi se crediamo che si può costruire un mondo migliore incominciando a vivere lo stile che Gesù ha realizzato e proposto per tutti gli uomini.      

Signore, insegnaci ad Amare fino in fondo come tu hai fatto e fai per ognuno di noi. Rendici pazienti e perseveranti nell’Amore e nella chiamata al servizio di te e dei fratelli. Conforma la nostra vita alla tua, rendendoci poveri di spirito e umili di cuore. Fa’ che proclamiamo le beatitudini non a parole, ma nella verità del tuo Amore, per vedere, sperimentare e irradiare la tua gioia. Amen.