KATIA NECCHI CLASSE V A ANNO SCOLASTICO 2009/2010 ISTITUTO PROFESSIONALE LUIGI EINAUDI
P u ò e s s e r e s t r a n i e r o a n c h e q u e l l i n d i v i d u o c h e s i s e n t e e s t r a n e o a l l a v i t a o m e g l i o c h e n o n s i s e n t e s e s t e s s o n e l l a s o c i e t à e q u i n d i è c o s t r e t t o a d i n d o s s a r e u n a m a s c h e r a r e c i t a n d o u n a p a r t e c h e g l i v i e n e a t t r i b u i t a d a l l a s o c i e t à i n c u i v i v e.
TRA FINE 800 E INIZI 900 Lo straniero è anche colui che emigra da un luogo allaltro
In more recent times the population has been changed by immigration. Britain has become a multi-ethnic society.
La condizione di straniero non è facile da vivere e pone l individuo in una difficile situazione di debolezza psicologica e fisica. È comunque una condizione che va sorretta e regolata da leggi adeguate.
Nel nostro paese la costituzione, che è la Legge, sancisce le caratteristiche, i valori e i principi che devono guidare e ispirare i cittadini attraverso le leggi ordinarie. Essa, inoltre delinea i diritti inviolabili, i principi di uguaglianza e solidarietà delluomo. Articolo 2 La tutela della dignità della persona Articolo 3 Luguaglianza dei cittadini Articolo 16 La libertà di circolazione e di soggiorno
I DIRITTI DEL LAVORATORE DOMESTICO IN REGOLA -LASSEGNO PER IL NUCLEO FAMILIARE -LA PENSIONE