LA LEZIONE DEL FUOCO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

1933 Parole d’ascoltare Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano RI Distretto 2070.
Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
SAN PIETRO APOSTOLO.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Dopo alcune settimane il responsabile di quel gruppo decise di recarsi da lui per fargli una visita. ... Era una serata gelida. Una persona, che regolarmente.
Le quattro candele.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Presenta presenta. presenta presenta La preghiera che segue, rappresenta una elaborazione congiunta di Armando Mattioni, fondatore del progetto:
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
A rapporto!.
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un bel giorno, una signora che aveva 3 figlie tutte felicemente sposate, decise di testare la predisposizione nei suoi confronti dei suoi 3 generi…
LA BILANCIA.
Uscire con un altra donna
IL GUANTO GIALLO.
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
Un uomo stava uscendo di casa una mattina subito dopo aver bevuto il caffè, quando si fermò ad osservare uno strano funerale, con uno strano seguito,
L’UOMO CHE SALI’ AL FIUME
Tre candele sono accese. L’ambiente è così silenzioso
Quattro candele bruciavano lentamente.
Scuola Primaria Santa Lucia
Una figlia si lamentava con suo padre della sua vita e delle circostanze che erano sempre più difficili. Non sapeva come fare per riuscire ad andare avanti.
Raggio di luce CHIARA BADANO.
Speranza? Il concetto di speranza= fantasia, fantasioso, fantastico, immaginario, chimerico, «campato in aria», impraticabile, irrealistico, irragionevole,
e sente di volergli fare un regalo,
Quattro candele bruciavano lentamente.
L'Universo come Dio lo creò
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Le quattro candele.
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
e il Diluvio Universale
Accendi laudio Accendi l audio Clicca per andare avanti.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
CAMINO CON PICCIOL FLAMMA Io ti contemplo, piccola luce, nella tua ascesa verso lignoto;
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Autore: Bruno Ferrero - Libro: A volte basta un Raggio di Sole
In Palestina ci sono due mari.
La Rotary Foundation Roberto Candini Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano R.I. Distretto 2070.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
Storia di una gabbianella e del gatto
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
FIORELLO IL BELLO C’era una volta,in un paese vicino vicino, un ricco imprenditore; era molto vanitoso e ammirato da tutte le donne. Tutti i giorni aveva.
Arzilli vecchietti Mio nonno frequenta un centro sociale.
I simboli della Messa.
C'era una volta un fiore.
“Non vuoi aiutarmi?”.
La leggenda della Stella di Natale
Dopo qualche settimana, un anziano decise di visitarlo.
Visita di un Pastore Visita di un Pastore
Le quattro candele.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Ria Slides Un giovane, che fino allora era stato uno zelante animatore, cessò all’improvvisò di partecipare alle diverse attività del gruppo di cui.
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
La “solita” coppia.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti.
Parrocchia San Lorenzo - San Pietro in Gu - SANTO NATALE 2008
DELITTO A TEATRO The flower Io, Black Lady, ero nel mio salotto a rilassarmi; alla porta c'erano due ragazzi. Questi ragazzi volevano fare luce sull'omicidio.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

LA LEZIONE DEL FUOCO

Era una notte molto fredda. Un uomo, che regolarmente frequentava le riunioni di un club rotariano, senza nessun avviso smise di parteciparvi. Dopo qualche settimana, il Presidente del club, decise di andarlo a trovare. Era una notte molto fredda. .

Il Presidente trovò l’uomo in casa. solo Il Presidente trovò l’uomo in casa... solo... seduto davanti al camino, dove ardeva un fuoco scintillante ed accogliente. .

Indovinando il motivo della visita, l’uomo diede il benvenuto al suo Presidente, lo fece accomodare su una sedia grande vicino al camino e rimase fermo, aspettando... .

Ci fu un gran silenzio. I due uomini guardavano soltanto la danza delle fiamme intorno ai tronchi di legna che bruciavano. .

Dopo qualche minuto, il Presidente osservò le braci che si formavano e con cura scelse una di loro, la più incandescente di tutte, mettendola da un lato. .

Tornò allora a sedere, rimanendo silenzioso ed immobile. Il padrone di casa osservava con attenzione tutto. Poco dopo, la fiamma della brace solitaria calò, fino a quando ci fu solo un scintillio momentaneo ed il fuoco si spense in un attimo. .

In poco tempo, ciò che prima era una festa di calore e luce, ora era un nero, freddo e morto pezzo di carbone ricoperto da una spessa cappa di cenere grigia. Nessuna parola era stata detta dopo il saluto iniziale tra i due amici. .

Il Presidente, prima di andarsene, aizzò nuovamente il carbone freddo ed inutile, mettendolo di nuovo in mezzo al fuoco. .

Quasi subito si riaccese, alimentato dalla luce e dal calore dei carboni ardenti intorno a lui.

“Grazie per la tua visita e per la bellissima lezione”. Quando il Presidente fu alla porta pronto per uscire, il padrone di casa disse: “Grazie per la tua visita e per la bellissima lezione”. Tornerò nel gruppo. A presto! .

Riflessione Ai soci di un club rotariano è importante ricordare che loro fanno parte della fiamma e che lontano dal gruppo perdono tutta la luce ed il calore! .

Mentre ai Presidenti vale la pena ricordare che è loro compito mantenere accesa la fiamma di ogni Socio e promuovere l’unione tra TUTTI, perché il fuoco sia realmente forte, efficace e duraturo.

Roberto Candini per Rotary Club Vignola-Castelfranco Emilia-Bazzano. FINE Roberto Candini per Rotary Club Vignola-Castelfranco Emilia-Bazzano. D.I. 2070 Italia