La settimana provinciale sulla sicurezza stradale Assessorato alle politiche sociali della Provincia di Latina.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2007 ANNO EUROPEO DELLE PARI OPPORTUNITÀ PRENDI PER MANO LA TUA SALUTE, NE SEI PROTAGONISTA.
Advertisements

Il Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo presenta i
SICUREZZA DEL LAVORO – COMUNE DI BOLZANO CONFERENZA STAMPA 10/01/2008.
LA SICUREZZA STRADALE IN PIEMONTE. 1.Nel 2005 sono stati registrati incidenti stradali, che hanno provocato 433 morti e feriti (fonte ISTAT).
Dal 2003 il primo circolo di Sanremo ha inserito,allinterno del piano dellofferta formativa,la progettualità di Circolo riguardante Leducazione alla.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA E COMUNE DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA.
Il problema della sicurezza nella percezione dei cittadini Rilevazione demoscopica 2002 Principali risultati Provincia di Bologna - Centro Demoscopico.
Focus Politiche Giovanili Sintesi temi trattati 23 gennaio 2008.
Interventi di prevenzione
Felino 22 novembre 2006 Progetto Prove di volo Sì...ma a me non succede Dott.ssa Sara Crescini P rogramma: Piani per la Salute- Sicurezza Stradale Responsabile:
BELLO….. SENZA ……SBALLO!! BELLO….. SENZA ……SBALLO!! Sezioni Avis coinvolte: Cavezzo, Concordia sulla Secchia, Massa Finalese, Medolla, San Felice sul Panaro,
Centro ricerca e formazione sulla sicurezza stradale Mauro Velardocchia Torino, dicembre 2009.
Rapporto sugli incidenti stradali in provincia di Ferrara Anno 2004 Ferrara, Luglio 2005 Provincia di Ferrara sservatorio per leducazione e la sicurezza.
Promeco tra bilanci e proposte. La particolarità di Promeco un servizio pubblico gestito da una pluralità di istituzioni (Comune, AUSL, Ufficio Scolastico.
ZeroAlcoolMeno16 Presentazione del report di valutazione 23 Febbraio 2009 Promeco- Progettazione e intervento per la prevenzione.
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
LA VIOLENZA SULLE DONNE E LE STRADE PER LA PREVENZIONE
Observatory for Road Safety PROGETTO R8 - B Osservatorio per la Sicurezza Stradale OROS è 1 dei 6 progetti finanziati nel 2004 dalla Unione Europea.
MI ASPETTO RISPETTO Progetto di prevenzione della violenza di genere dalla preadolescenza all’età adulta Progetto cofinanziato da Regione Lombardia attraverso.
PRESENTAZIONE PROGETTO
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per listruzione Direzione generale per lo studente Ufficio VI.
Nonno bit e nonna byte Informatico: quarta A, quarta B, quarta C
PROGETTARE LA SICUREZZA URBANA NEL COMUNE DI CREMONA LUfficio di Sicurezza Urbana Riunione interna Cremona, 30 Maggio 2006.
L Le proposte dellOsservatorio della Regione per la sicurezza degli utenti della strada Emanuela Bergamini Vezzali Presidente dellOsservatorio per leducazione.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
Arion 2005 Istituto Professionale di Stato "Sandro Pertini" Cagliari" 1 Arion 2005 Cagliari ottobre 2005 I GIOVANI E LISTITUZIONE SCUOLA: PROBLEMATICHE.
DELL’AREA DEL LAGO DI COMO
PASAV Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia.
St. Polten, of March 2011 SpiCycles nella citta' di PLOIESTI.
BONDENO + PROGRAMMA I NTERDISCIPLINARE ED UNITARIO PER LA RIDUZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI NEL COMUNE DI BONDENO C ITTÀ DI B ONDENO Provincia di Ferrara.
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Le polizie locali e la domanda di sicurezza urbana
1 Campagna Sicurezza Stradale La Polizia Municipale sta conducendo una campagna sulla sicurezza stradale, con specifiche azioni di sensibilizzazione.
Premesso che: LE NUOVE GENERAZIONI RAPPRESENTANO IL PRESENTE E IL FUTURO DELLA SOCIETA’ E CHE I PENSIONATI RAPPRESENTANO L’ESPERIENZA, LA STORIA E LA.
La misurazione del Benessere Equo e Sostenibile: uno strumento di conoscenza per la collettività e le politiche territoriali Ravenna, 24 ottobre 2014 Una.
L a c i n t u r a.. S e m p r e ! ! ! ! ! La cintura Campagna condotta in mettetela sempre!
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
Seminario eTwinning, Desenzano 6-7 novembre 2007 Gruppi B1-B2 “Diritto e “rovescio Livello: Scuola primaria, Scuola secondaria Età allievi: Lingua:
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
DELL’AREA DEL LAGO DI GARDA
TEMATICHE AFFRONTATE Organizzazione, anche attraverso la ricerca di sponsor, esperti esterni, spazi scolastici, spazi extra-scolastici, inerente i seguenti.
Servizio programmazione e ricerca sanitaria 1 Campagna di educazione all’uso corretto dei farmaci Trento 7 ottobre 2002 Provincia Autonoma di Trento Assessorato.
Il progetto “Buonalanotte” per la riduzione dei rischi nel mondo della notte IL PIACERE DEL RISCHIO E IL RISCHIO DEL PIACERE Modena, 12 Maggio 2015 Sergio.
Obiettivo strategico V “promuoviamo attivamente lo sviluppo dei giovani e una cultura della cittadinanza attiva”
INCIDENTI STRADALI E LAVORO Guido Laffi - Direttore Dipartimento Sanità Pubblica – AUSL Imola Dipartimento Sanità Pubblica 10° salone dell’igiene e sicurezza.
Presentazione di FORUM PA 2005 Bruxelles 3 marzo 2005 – Istituto Italiano di cultura FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
Oggi noi della IE vogliamo sensibilizzare i giovani sui temi fondamentali della sicurezza stradale al fine di incentivarli a guidare con prudenza.
Presentazione delle linee di indirizzo regionali per l’accoglienza di donne vittime di violenza di genere. Delibera G.R. n. 1677/2013 Bologna 4 luglio.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
LIONS CLUB ASTI. Raccolta dati sulla percezione del fenomeno da parte dei Dirigenti Scolastici delle Scuole superiori del territorio ASL 19.
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
Sicurezza stradale Andrea Gruppioni. Sicurezza stradale Gli incidenti stradali rappresentano un problema di sanità pubblica prioritario nel nostro Paese:
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
OBIETTIVI Filone d'intervento politiche per lo sviluppo di competenze alla vita apprese in ambiti complementari ai sistemi di educazione e formazione.
Prefettura di Teramo Ufficio territoriale del Governo PROVINCIA DI TERAMO VI SETTORE Comitato Operativo per la Sicurezza Stradale C.O.S.S. Report n. 1.
Il Corecom Toscana e le azioni a tutela dei minori sul web Giacomo Amalfitano, 17 ottobre 2015.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE POLIZIA LOCALE D’ITALIA.
Indagine sulle abitudini in tema di sicurezza stradale e sulla percezione del rischio tra i giovani delle scuole superiori della Provincia di Olbia-Tempio.
Ottobrescienza 2009 Marino, Pezzini, Prato, Audrito Comunicarefisica 2010 Ottobrescienza 2009: un’esperienza di diffusione di cultura scientifica a Torino.
I risultati degli studi trasversali PASSI 2005 e 2006 STUDIO PASSI 2006 SICUREZZA STRADALE Dr. Stefano Galavotti Dipartimento Sanità Pubblica - AUSL Modena.
3° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Alcol, droghe, guida. Riflessioni in Corso Torino, 10 marzo 2005 Franca Beccaria.
Linee Guida Ocse e catene mondiali di fornitura: quale ruolo attivo per il sindacato Francesco Lauria, Centro Studi Cisl 22 marzo 2016.
Comitati Soci e Azioni Affiliative Global Membership Team Anno
Transcript della presentazione:

La settimana provinciale sulla sicurezza stradale Assessorato alle politiche sociali della Provincia di Latina

La Settimana Provinciale della Sicurezza stradale intende coinvolgere il maggior numero di persone dogni età, con un riguardo particolare alle fasce giovanili. Lo scopo è attirare lattenzione del pubblico con uniniziativa itinerante sul territorio provinciale, in grado di coinvolgere e intrattenere, ma al contempo di fornire indicazioni corrette e formative sulle norme di comportamento rilevanti in tema di Sicurezza Stradale. Per realizzare la Settimana Provinciale della Sicurezza Stradale sono state allestite mostre itineranti nelle piazze o altri spazi pubblici su otto comuni della provincia organizzate dai partner della Conferenza Provinciale in tema di Sicurezza Stradale. I Comuni che hanno partepato sono: ScauriFormiaFondiTerracinaSabaudiaSezzeApriliaLatina A Latina la manifestazione è durata due giorni e ha visto la partecipazione del Ferrari Club Appia Antica con ben 30 Ferrari, e del motoclub I Patitori di Latina che per loccasione hanno organizzato un motoraduno in collaborazione con lAssociazione Europea Familiari e Vittime della Strada. La settimana provinciale sulla sicurezza stradale è stata publicizzata con una campagna di sensibilizzazione sullintero territorio provinciale con manifesti e spot radiofonici sui temi: uso della cintura di sicurerezza,luso del casco,la prudenza,la guida in stato di ebrezza e sul rispetto dei limiti di velocità. Il testimonial della campagna è stato il nutatore olimpionico Massimiliano Rosolino. Soggetti coinvolti: Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Latina Ufficio di Piano della Provincia di Latina Ufficio di Piano della Provincia di LatinaPrefettura Polizia Stradale Polizia Municipale CarabinieriACI Associazione Familiari Vittime della Strada UNASCA/CONFEDERTAICSA AVIS / AIDO C.R.I. C.R.I.

Le immagini dellevento

Serate di sicurezza stradale in discoteca Presidi nei pressi e allinterno dei locali da ballo con allestimento di spazi comunicativi di forte impatto emotivo come immagini di giovani vittime della strada curati dal settore politiche sociali della Provincia di Latina, dallassociazione familiari vittime della strada, dalla Croce Rossa Italiana, in collaborazione con lassociazione dei gestori dei locali da ballo

Immagini dellevento