Groenlandia Kalaalit Nunaat.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

L’espansione degli “uomini di Nord”
La II A della Scuola San Francesco d’Assisi del Circolo Didattico di Baronissi presenta IL NONNO RACCONTA …”LA STORIA D’ITALIA”
Vangelo Secondo LUCA. Vangelo Secondo LUCA Campagna intorno a Betlemme.
DA NTE :PU RG ATO RIO CANT O 8 versi 1-6 CANTO 8, versi 1-6 Era già l'ora che volge il disìoe ai navicanti 'ntenerisce il corelo dì c'han detto ai dolci.
Zone Fredde.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
Il Pianeta Terra.
IL RISCALDAMENTO GLOBALE
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Storie di sirene.
“Le civiltà fluviali”.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
I luoghi in cui visse Gesù
Ascoltando “Ti sarò vicino” (5’35) di Bach, seguiamo Gesù
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
G I O R N D N A T L E.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
La storia di Erika – classi prime
Odisseo vuol dire 'l'odiato', come è spiegato nell'Odissea.
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Testo di Sartori e Cacciolato
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L’amicizia è un fiore Con pochi petali Ma spendidi.
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
legalità e immigrazione
FELICE VA A SCUOLA.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
EUROPA La nostra Casa Tricarico presentazione.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Messaggio del Santo Padre Francesco
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
Parola di Vita Giugno 2014.
Frasi utili per cominciare
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
AFRAGOLA… E’ FACILE INNAMORARSI DI QUESTA CITTA’, GIA’ IL SUO NOME E LA SUA FORMA CI PORTANO A PENSARE ALLA STORIA DI UN PAESE CHE SEMBRA SCRITTA NELLE.
In questa presentazione parleremo del modo di vivere dei Sumeri.
Oggi parleremo di SALE e LUCE.
LA STORIA DELLA SALVEZZA
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
MI PRESENTO.
L’avventura di Sam Un giorno, uno scienziato della N.A.S.A di nome Sam, fu mandato per ordine del capo a svolgere una missione: aveva la possibilità.
Antica Leggenda.
Dal Vangelo secondo Luca
Bernardette nacque a Lourdes il 7 Gennaio I suoi genitori gestivano un mulino che dopo qualche anno furono costretti a chiudere a causa di una.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Islanda Sara M..
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.

La storia dell’Etna Come tutti i vulcani l’Etna si è formato nel corso dei millenni nel Quaternario.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
GIAPPONE Il Giappone viene chiamato “ Paese del Sol Levante” e la bandiera ricorda questo nome. Rappresenta un disco rosso su un campo bianco, simbolo.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
NOTIZIE GENERALI Capitale: Reykjavík Forma di governo: Repubblica Moneta: Corona islandese Lingua: Islandese Religione: Protestante.
IC3 «Don Bosco-d’Assisi» Dirigente Scolastico: Grazia Paolella a cura di Anna Pinto La leggenda del Corsaro Maldacena.
Benvenuti in … Gröenlandia.
Transcript della presentazione:

Groenlandia Kalaalit Nunaat

Origine del nome Il vero nome della Groenlandia è Kalaalit Nunaat ovvero“terra degli uomini o terra verde”.

Mitologia La mitologia islandese narra che Erik il Rosso fu esiliato per aver compiuto un omicidio. Costretto a salpare con la sua famiglia si diresse in una terra a nord-ovest di cui aveva sentito parlare insediandovisi e la chiamò Gronland. Benchè “terra verde” non sembra un nome adatto per una terra così piena di ghiacci al tempo di Erik la Groenlandia era una terra molto più verde e senza così tanto ghiaccio.

Perché si chiama così? La Groenlandia è vittima del riscaldamento globale e il termine Groenlandia detto in italiano vuol dire-sta ritornando verde-. La Groenlandia fu denominata così,perché,se si continuasse a produrre effetto serra,i ghiacci si scioglierebbero e si tornerebbe ad avere una terra più verde come quella di prima.

La futura capitale La capitale della Groenlandia è(sarà)Nuuk. È il centro principale della Groenlandia. Fu fondato nel 1721 da Hans Egede: un missionario. Sorge a sud-ovest del paese ed è collocata sul mare. La capitale è abitata sin dall’epoca dei Vichinghi per poi passare agli Inuit e infine ai Danesi. È una città caratteristica e carina.

Prodotto per voi da Serena

Fine