E’ giusto litigare per proteggere un amico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
A cura della Dott.ssa Rosalia Cipollina
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
DIALOGARE CON I FIGLI.
DEDICATO AI GENITORI E A TUTTI COLORO CHE CONSIDERANO, COME DON BOSCO, “L’EDUCAZIONE E’ COSA DI CUORE”.
QUELLE DUE.
Relazioni. Pensi che sia giusto prendersi cura degli altri o sia meglio litigare? amarelitigare 2.
Laboratorio delle emozioni
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LEOPOLDO PIRELLI.
2 ^ B LASCIATECI PULITI NO AL FUMO.
Realizzato da Fierro Erica, La Ferrara Alessandra e
Piccole strategie di apprendimento
AKIS.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio. Cera una volta un ragazzo con un pessimo carattere. Suo padre gli dà un sacchetto pieno di chiodi e gli.
Il conflitto.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
R O B.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
Il mio compleanno.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
E' DIO....
Discorso della Preside bullismo?.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:

I Dieci Comandamenti.
Musicale e automatico.
IL BULLISMO Comportamenti di prevaricazione diretta o indiretta
Molte persone attraverseranno la tua vita
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Forse Dio vuole....
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
Il Bullismo.
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “ Mavarelli - Pascoli” UMBERTIDE
INCONTRO COMITATO ALUNNI LUNEDI’ 25 MARZO Scuola primaria di Vigonovo.
Classe v c a. s
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Il Bullismo a scuola.
IL SENSO DELLE REGOLE.
LA VITA CI INSEGNA.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
Pulcinella ridendo ridendo…
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
Un giorno:.
Jessica.
R O B.
La preghiera di un cane.
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
INTRODUZIONE Il quinto liceo della scuola Maria Immacolata promuove il progetto “BOLLIAMO IL BULLO” rivolto alla scuola media e famiglie per porre l’attenzione.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
L’amico vero è presente soprattutto nelle difficoltà
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Ho imparato dalla vita.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

E’ giusto litigare per proteggere un amico. Dare una sberla o una spinta a qualcuno è solo un modo di scherzare.

Basta pensare che c’è chi picchia selvaggiamente la gente…! Non è un problema danneggiare le cose dei compagni. Basta pensare che c’è chi picchia selvaggiamente la gente…! Qualche volta un gruppo può combinare dei guai. Chi ne fa parte non dovrebbe essere incolpato per questo.

Dire piccole bugie non è grave perché non fanno male a nessuno. Certi ragazzi sono molto aggressivi ma non ne hanno colpa. È che hanno grossi problemi in famiglia o nella società. Dire piccole bugie non è grave perché non fanno male a nessuno.

Alcune persone meritano di essere trattate come animali. Se i ragazzi si azzuffano o si comportano male a scuola è colpa degli insegnanti. Alcune persone meritano di essere trattate come animali.

E’ giusto picchiare qualcuno che sparla della tua famiglia. Quando si hanno dei compagni odiosi, picchiarli è il minimo per dar loro una lezione.

Certo, certi ragazzi invitano a infrangere le regole Certo, certi ragazzi invitano a infrangere le regole. Ma non è colpa loro se poi altri lo fanno veramente. Si fanno tante storie se un ragazzo ruba qualcosa a un compagno! E pensare che c’è chi ruba milioni e nessuno dice niente.

I ragazzi non se la prendono se vengono presi in giro perché questo è un segno di interesse nei loro confronti Se i ragazzi non sono disciplinati non dovrebbero essere accusati se si comportano male.

E’ giusto trattar male qualcuno che si comporta come un verme Per forza certa gente viene derubata, se lo merita! Se non bada a dove mette le sue cose… E’ giusto trattar male qualcuno che si comporta come un verme

E’ giusto combattere se l’onore del tuo gruppo viene minacciato. Prendere la bicicletta di qualcuno senza il suo permesso è come prenderla in prestito. E’ giusto combattere se l’onore del tuo gruppo viene minacciato.

Non c’è niente di male a insultare un compagno Non c’è niente di male a insultare un compagno. È molto peggio picchiarlo. Qualche volta un gruppo decide di fare qualcosa di male. Nessuno del gruppo può essere incolpato per questo.

Che male c’è se un ragazzo dice le parolacce? I suoi amici parlano tutti così! Le prese in giro non sono cose che feriscono veramente.

Le persone odiose non si meritano di essere trattate come esseri umani. I ragazzi che vengono maltrattati di solito fanno qualcosa per meritarselo.

E’ giusto mentire per tenere i tuoi amici fuori dai problemi. Non è una brutta cosa “alzare la cresta” ogni tanto.

A confronto con le cose illegali che la gente fa, prendere qualcosa da un banco di un compagno non è una cosa così grave. Quando un gruppo combina un guaio, c’è anche chi ha solo una piccola parte in quel che succede. Non è giusto prendersela anche con lui.

Gli insulti fra ragazzi non offendono nessuno. Certi ragazzi si comportano male, ma non ne hanno colpa. Sono gli amici che gli dicono di comportarsi così! Gli insulti fra ragazzi non offendono nessuno.

Certi genitori sono uno stress! Ci sono persone che non hanno veri sentimenti. È giusto che vengano trattate male. Certi genitori sono uno stress! È colpa loro se poi i figli si comportano male.

Quando qualcuno ti prende in giro è bene reagire e farsi portare rispetto A volte ci sono ragazzi che stanno male perché sono esclusi o perché subiscono prese in giro

A scuola ci sono ragazzi che vengono derisi per il colore della pelle o perché sono di nazionalità straniera A volte in classe ci sono ragazzi che sono prepotenti con altri compagni di classe

Quando qualcuno prende in giro un altro compagno è meglio non intromettersi e far finta di non vedere E’ giusto vendicarsi ogni tanto delle prepotenze o delle ingiustizie subite

Si soffre molto quando qualcuno ti prende in giro Quando lo scherzo o le prese in giro diventano pesanti è bene denunciare la situazione a un insegnante o al preside PRESIDENZA

Quando qualcuno ti prende in giro, fai finta di niente. Se capisce che stai male, non la smetterà mai. Ci sono ragazzi che si divertono un sacco nel prendere in giro alcuni compagni

Chi è prepotente è un vigliacco e un debole Quando lo scherzo o le prese in giro diventano pesanti è bene denunciare la situazione a un insegnante o al preside

Sono poche le persone che difendono i ragazzi che subiscono prepotenze da altri compagni A volte succede che anche certi insegnati prendono in giro degli alunni

Ci sono dei luoghi nella scuola dove è pericoloso girare da soli Di solito chi fa il prepotente è perché ha bisogno di farsi vedere dagli altri

Anche fuori dalla scuola ci sono ragazzi che fanno i prepotenti Nella scuola succede che alcuni ragazzi più grandi fanno i prepotenti con quelli più piccoli Anche fuori dalla scuola ci sono ragazzi che fanno i prepotenti

Jolly Fare dei dispetti a qualche compagno non è una cosa grave racconta un episodio che ti è successo o che hai visto

Jolly Jolly racconta un episodio che ti è successo o che hai visto

racconta un episodio che ti è successo o che hai visto A volte per delle semplici battute ci sono ragazzi che se la prendono troppo Jolly racconta un episodio che ti è successo o che hai visto

Chi si fa difendere dai genitori perché qualcuno lo prende in giro è un debole e uno sfigato Ci sono ragazzi che danno denaro o oggetti per la paura di essere picchiati