PROTOCOLLO D INTESA PROTOCOLLO D INTESA PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE DEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione riguardante
Advertisements

Dott. Ing. Stefano Arletti
La nuova normativa per l’Impresa Sociale
Il confronto censimento anagrafe 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
Prof. Bertolami Salvatore 1 Guida alla riforma Biagi D. Lgs 276/2003 Legge delega 14 febbraio 2003 n° 30.
ORGANISMO INDIPENDENTE PER LA VALUTAZIONE E LA PERFORMANCE
Lezione n. 5 a.a Piera Campanella
Strumenti e metodo per l’analisi dei bisogni
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
Comitato regionale di Coordinamento DPCM 21/12/07 La Legge Regionale 26 Novembre 2010 N.11 Disposizioni per la promozione della legalità e della semplificazione.
La dematerializzazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva
PROGETTO:VERONA AZIENDE SICURE 2006 Verona, 19 giugno 2006 Sicurezza negli appalti di servizi Giancarlo Biancardi vicesegretario generale della Provincia.
Ciro Donnarumma Modena 17 Novembre 2008 Feneal-uilFillea-cgil il settore delle costruzioni a rischio di infiltrazioni criminali.
Università di Udine Facoltà di Scienze MM. FF. NN. COMPITI E MANSIONI DELL'AMMINISTRATORE DI SISTEMA NELLA NORMATIVA SULLA PRIVACY Paolo Fritz.
I DATI DIGITALI PUBBLICI Laboratorio di eGovernment - Università del Salento Agenzia delle Autonomie Locali della Provincia di Lecce Lecce, 8 febbraio.
Mappatura degli interventi
Strategie e programmi di prevenzione attuate dallINAIL nella Regione Marche Loreto, 17 maggio 2008 Dr. Giuseppe M. MARIOTTI – Direttore Sede prov.le INAIL.
PROTOCOLLO DI LEGALITÀ TRA Prefettura Di Imperia – UTG e Confindustria Imperia Alla presenza del Ministro degli Interni On. Roberto Maroni Imperia, 9.
I diritti sindacali I Diritti (diversi dalle relazioni sindacali) sono quelli spettanti alla RSU e ai sindacati per la difesa degli interessi di lavoratori.
1 Univ. di Torino – CdL in Informatica Aste e giochi on line. Autoregolamentaz.o disciplina legale? Giochi On-line. Problemi giuridici e tutela del consumatore.
UNIONE PRODUTTORI BIODIESEL.
Art. 1. (Finalità). 1. La presente legge promuove l'agricoltura sociale, nel rispetto dei princìpi previsti dall'articolo 117, secondo comma, lettera m),
PROTOCOLLO DI LEGALITA Bollate Paderno Dugnano Senago Arese BaranzateBovisio Masciago CesateCinisello BalsamoCornaredo Desio Garbagnate Milanese Lainate.
Piano d’azione “EXPO Milano 2015 Mafia Free”
Prefettura di Reggio Calabria U FFICIO T ERRITORIALE DEL G OVERNO Il sistema di controllo degli appalti pubblici nel territorio provinciale di Reggio Calabria.
Protocollo di legalità
Previsioni normative impattanti
Limpegno contro le Mafie in Regione Emilia-Romagna.
Comune di Lecco Prefettura di Lecco Provincia di Lecco Regione
Roma, 19 GIUGNO 2012 PROTOCOLLO DI LEGALITA TRA IL MINISTERO DELLINTERNO E LA CONFINDUSTRIA ACCORDO PER IL RINNOVO E LINTEGRAZIONE DEGLI IMPEGNI E LINTEGRAZIONE.
Strumenti di pagamento
La sicurezza nella scuola
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
NORME PER IL DIRITTO AL LAVORO DEI DISABILI LEGGE , n. 68
Tarquinia – Civitavecchia
Ufficio Territoriale del Governo PATTO TERRITORIALE DI LEGALITA’
DEL GOVERNO BERLUSCONI IN MATERIA DI SICUREZZA
PROTOCOLLi di LEGALITA’ EZIT – ENTE ZONA INDUSTRIALE
PROTOCOLLO QUADRO NAZIONALE CONTRO LE INFILTRAZIONI DELLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA E PER LA TUTELA DELLA LEGALITA’ Roma, 2 maggio
OBIETTIVI Prevenzione e contrasto dei tentativi di infiltrazione delle organizzazioni crimi- nali negli appalti pubblici Svolgimento regolare delle attività.
La gestione dei progetti in ambito pubblico e privato
CONSULENTI DEL LAVORO Protagonisti nel nuovo mercato del lavoro.
Il bilancio partecipato 21 ottobre La formazione del bilancio triennale di previsione del Comune La fase preliminare  Indirizzi di Giunta a Settembre;
20. La disciplina dei contratti d’impresa  (in materia di contratti) La proposta o l’accettazione, quando è fatta dall’imprenditore nell’esercizio della.
Milano - 3 Giugno 2014 Via Tadino - sala Grandi
3° Laboratorio giuridico Avv. Boris Vitiello Crevalcore 17 maggio ° Laboratorio giuridico Avv. Boris Vitiello Crevalcore 17 maggio 2014.
I AUTONOMIA CONTRATTUALE
Corso di formazione sui contratti per l’esecuzione di opere edili private Studio Legale Avv. Luigi Meduri.
Anticorruzione.
DIREZIONE PROVVEDITORATO ED ECONOMATO PROVINCIA DI NAPOLI - CITTA’ METROPOLITANA Progetto Aste on line.
Ufficio Attività e Collaborazioni Esterne Clausola da inserire nel Bando >
La dematerializzazione degli atti amministrativi: primo obiettivo il DURC Sottoscrizione del Protocollo di intesa tra la Regione Emilia-Romagna e le Associazioni.
COMUNE DI CAGLIARI Assessorato al Personale e agli Affari Legali Servizio Sviluppo Organizzativo e Gestione del Personale Ufficio Formazione.
FESR- Gestione contratti. 2 Indicazioni sulla gestione dei contratti alla luce delle nuove norme sulla tracciabilità dei flussi finanziari Indicazioni.
LA PREVENZIONE DELLE INFILTRAZIONI MAFIOSE NELL’ECONOMIA LEGALE Piano “EXPO 2015 – mafia free” Milena Antonella Rizzi Viceprefetto presso il Gabinetto.
LE NUOVE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI
Modello E-R Andrea Dori Dipartimento di Ingegneria informatica, automatica e gestionale Antonio Ruberti GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal.
La preparazione e la gestione delle gare per l’affidamento del servizio di distribuzione del gas: le prime prassi e i nuovi interventi normativi Avv.
Treviso - Marca Trasparente Stazione Unica Appaltante “Comune di Treviso” Il modo più sicuro, efficace e trasparente di gestire le risorse.
L’ATTIVITA’ DEL CCASGO Prefetto Alessandra Guidi (Coordinatore CCASGO)
NEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI
Misura 114 (Reg. (CE) n 1698/2005 – artt. 20 e 24) SCADENZA DEL BANDO 28 FEBBRAIO 2013.
1 IL QUADRO NORMATIVO. DLGS N. 276/2003 Non applicazione alle PA (art. 1 comma 2) Applicazione della somministrazione di lavoro a tempo determinato (art.
1 Le norme sul personale del DL n. 223/2006 Materiale didattico a cura del dott. Arturo Bianco.
Diritto antitrust Il problema del potere di mercato Creato artificiosamente o per effetto di dinamiche concorrenziali.
Ospedale Luigi Sacco Azienda Ospedaliera – Polo Universitario.
1. 2 Le misure contro la criminalità organizzata sono previste nei seguenti provvedimenti: 1) il decreto legge n. 92/08 convertito in L. n. 125/08; 2)
PROTOCOLLO PROVINCIALE DI LEGALITA’ Lecce, 12 aprile 2012 Prefettura di Lecce PROTOCOLLO PROVINCIALE DI LEGALITA’ Lecce, Palazzo del Governo 12 aprile.
Procedura Acquisti. Norme Generali All’inizio di ogni anno fino il Direttore provvede alla nomina annuale dei RUP (Responsabile Unico del Procedimento)
La sicurezza nella scuola Presentazione del Documento di indirizzo per la sicurezza negli Istituti scolastici del Piemonte Alessandro Palese Regione Piemonte.
Transcript della presentazione:

PROTOCOLLO D INTESA PROTOCOLLO D INTESA PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE DEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI PER LA TUTELA DELLA LEGALITÀ NEL SETTORE DEGLI APPALTI DI LAVORI PUBBLICI

PROTOCOLLO DINTESA GENESI GENESI RETE RETE INDIRIZZO INDIRIZZO COMMISSIONE DI LAVORO PERMANENTE COMMISSIONE DI LAVORO PERMANENTE

PROTOCOLLO DINTESA

ARGINE AD INFILTRAZIONI MAFIOSE ARGINE AD INFILTRAZIONI MAFIOSE INSERIMENTO CLAUSOLE INSERIMENTO CLAUSOLE OBBLIGO DI COMUNICAZIONE SERVIZI SENSIBILI OBBLIGO DI COMUNICAZIONE SERVIZI SENSIBILI INFORMAZIONI ANTIMAFIA PER CONTRATTI DI VALORE SUPERIORE A INFORMAZIONI ANTIMAFIA PER CONTRATTI DI VALORE SUPERIORE A INFORMAZIONI ANTIMAFIA PER SUBCONTRATTI DI VALORE SUPERIORE A INFORMAZIONI ANTIMAFIA PER SUBCONTRATTI DI VALORE SUPERIORE A

PROTOCOLLO DINTESA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO ELENCO NOMINATIVO DEI LAVORATORI ELENCO NOMINATIVO DEI LAVORATORI OSSERVANZA RIGOROSA DELLE NORME DEL C.C.N.L.E ED INTEGRATIVO DI LECCO OSSERVANZA RIGOROSA DELLE NORME DEL C.C.N.L.E ED INTEGRATIVO DI LECCO RAPPORTO DI CANTIERE RAPPORTO DI CANTIERE ACQUISIZIONE DUFFICIO D.U.R.C ACQUISIZIONE DUFFICIO D.U.R.C SICUREZZA QUALE ELEMENTO DI VALUTAZIONE SICUREZZA QUALE ELEMENTO DI VALUTAZIONE NO RIBASSO PER SPESE SICUREZZA NO RIBASSO PER SPESE SICUREZZA

PROTOCOLLO DINTESA TRASPARENZA TRASPARENZA OBBLIGO DI COMUNICAZIONE TUTTI SUBCONTRATTI OBBLIGO DI COMUNICAZIONE TUTTI SUBCONTRATTI VERIFICA DEL CRITERIO DEL MASSIMO RIBASSO VERIFICA DEL CRITERIO DEL MASSIMO RIBASSO RAPPORTO DI CANTIERE RAPPORTO DI CANTIERE TRACCIABILITA TRACCIABILITA PUBBLICITA PUBBLICITA