Workshop Apollo Milano, 18 dicembre 2012 Agenda: 10:30 - Stato del Main Converter, aspetti tecnici e organizzazione del lavoro per il 2013 (30 Milano);

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

Responsabile Nazionale: Stefano Giulini Castiglioni Agosteo,
(prof. Domenico Ripolo)
Workshop - 4 Novembre 2013 ASI, Via del Politecnico, 00133, Roma Antenne a metasuperfici modulate Un nuovo modo di concepire le antenne 11:00-11:15 Introduzione.
L. De Benedetti: Contributo operativo alla redazione del manuale 1 Dibattito guidato sulle problematiche nella redazione del Manuale Qualità nei laboratori.
Cella fotovoltaica Un semplice esperimento
Energia Solare….
Trideas Trento – Bari – Trieste (dot 5) - FBK-irst Sviluppo di nuovi rivelatori di radiazioni/particelle per HEP al silicio con elettrodi tridimensionali.
APOLLO: Alimentatori di Potenza per aLti Livelli di radiaziOne
rendicontazione delle Aziende Sanitarie
Esempio prova d'esameCorso di Fisica B, C.S.Chimica, A.A Corso di Fisica B – C.S. Chimica - Esempio di prova desame Questo è un fac-simile di.
18 e 19 dicembre 2002Riunione di Gruppo 1 INFN di Napoli AGENDA della Riunione di fine anno del Gruppo I INFN di Napoli 18 e 19 dicembre 2002.
Prof. Antonello Tinti La corrente elettrica.
La batteria della figura ha una differenza di potenziale di 10 V e i cinque condensatori hanno una capacità di 10 mF. Determinare la carica sui condensatori.
Stato del Main Converter Mauro Citterio,Massimo Lazzaroni, Marco Riva,Stefano Latorre Workshop Apollo Milano 18/12/2012.
Il lavoro oppure [L]=[F][L]=[ML2T -2] S.I.: 1 Joule = 1 m2 kg s-2
Microeconomia Corso D John Hey. Esempio 2 Comincio con una rapida discussione delle riposte corrette … … dopo di che, tornarò allinizio e risponderò alle.
Alcune esperienze di laboratorio sull’elettromagnetismo
L’impianto elettrico nei moli
Dispositivi unipolari
1 Analisi dei DATI di consumo in Fattura Pianificazione dei consumi Analisi della qualità delle grandezze elettriche Efficienza degli impianti Consigli.
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO TECNICO: Lisolamento termico delle superfici trasparenti: ridurre le dispersioni, ottimizzare il guadagno solare, controllare.
Andamento agrometeorologico 2013: effetti di una primavera piovosa sulle coltivazioni Lorenzo Craveri U.O. Meteoclimatologia Settore Tutela dai Rischi.
Funzione di trasferimento
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Settore Agricoltura e Ambiente della Provincia di Cremona
Laboratorio ludico- didattico per le scuole elementari
INFN-Laboratori Nazionali del Sud, Via S. Sofia 44, Catania
APOLLO Alimentatori di POtenza per aLti Livelli di RadiaziOni Progress Report of the Unit of Milan S. Latorre, M.Riva, M.Citterio Sezione di.
Caratterizzazioni di alcuni Point-of-Load (POL) Mauro Citterio,Massimo Lazzaroni,Stefano Latorre Workshop Apollo Milano 18/12/2012.
Antonio Stella Relatore: Paolo Gambino
Risultati degli irraggiamenti con neutroni e protoni Annunziata Sanseverino Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
VERO o FALSO? L’energia è
Istituto Comprensivo di Castell'Arquato Invalsi 2013
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
PERSONALE specializzato e di esperienza DOCENTI su turni di una o due settimane mattina e/o pomeriggio coadiuvati da assistenti e personale ausiliario.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Simulazioni termo-fluidodinamiche
PROVE INVALSI a.s. 2012/13 Rilevazione degli apprendimenti a cura della funzione strumentale Prof.ssa Paola Monacelli Analisi delle prove Invalsi effettuate.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1.6 - MOSFET di potenza 36 6.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Dipartimento di Ingegneria dellInformazione DEAS Devices, Electronic Applications and Sensors A NALISI N UMERICA E S ETUP.
1 Workshop Infrastrutture portuali: Sicurezza degli operatori, dei luoghi e delle attrezzature di lavoro ORE con il Patrocinio.
CIRCUITI IN CORRENTE CONTINUA
Maurizio Rossi, Daniele Marini
Sistemi solari attivi termici a scala di edificio
PRIMO PRINCIPIO DELLA DINAMICA
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
1 Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica G.Pesavento Si definisce pertanto la probabilità d che una particella ha di essere.
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Francesco Doveri – Achab S.r.l.
Monitoraggio tempo scuola
Pippo.
CORSO SULLA PROTEZIONE DELLE CONDUTTURE CONTRO LE SOVRACORRENTI
LM Fisica A.A.2011/12Fisica dei Dispositivi a Stato Solido - F. De Matteis Transistor a effetto di campo FET Ha ormai sostituito il BJT in molte applicazioni.
1 LM Fisica A.A.2013/14Fisica dei Dispositivi a Stato Solido - F. De Matteis Transistor a effetto di campo FET Ha ormai sostituito il BJT in molte applicazioni.
Varie 1 Acceleratori e Reattori Nucleari Saverio Altieri Dipartimento di Fisica Università degli Studi - Pavia
Carica e scarica di un Condensatore
Centro di formazione e di educazione funzionale organizza per il mese di Giugno e Luglio 2013 il “CENTRO LUDICO EDUCATIVO Estivo”
Radiotecnica I Carlo Vignali, I4VIL A.R.I. - Sezione di Parma Corso di preparazione esame di radiooperatore 2015.
Università degli Studi Roma Tre 6 Dicembre 2012 Paolo Cursi.
La corrente elettrica continua
ENERGIA E POTENZA ELETTRICA
CSN1 17 Maggio MEG : relazione dei referees G. Carugno, P. Cenci, R. Contri, P. Morettini.
Apollo Sommario scientifico e finanziario dei tre anni di attivita’ 2011 – 2013, difficolta’ incontrate, criticita’ non risolte, proseguimento del lavoro.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione DEAS Devices, Electronic Applications and Sensors M AIN C ONVERTER : CARATTERIZZAZIONE.
Lezione XXIIII Rumore nei circuiti elettronici. Circuiti rumorosi  Come fare a calcolare il rumore in un circuito le cui fonti di rumore sono diverse.
Transcript della presentazione:

Workshop Apollo Milano, 18 dicembre 2012 Agenda: 10:30 - Stato del Main Converter, aspetti tecnici e organizzazione del lavoro per il 2013 (30 Milano); 11:00 – Simulazioni termo-fluidodinamiche per la progettazione del nuovo dissipatore ad acqua per il Main Converter (10 Paolo); 11:10 – Risultati delle caratterizzazioni termiche di luglio 2012 sul Main Converter (10 Nicola); 11:20 – Analisi numerica e setup sperimentale per la valutazione del degrado delle saldature da stress termo-meccanici (10 Nicola); 11:30 – 12:00 Discussione sul Main Converter; 12:00 - Misure sui GaN e ridisegno del POL da 20A con GaN (40 Padova); 12:30 - Stato della produzione e caratterizzazione di nuclei per alto B (30 Enrica Ghisolfi per FN S.p.A.); 13:00 – 14:00 Pranzo; 14:00 – 14:30 Visita ai laboratori del Main Converter e del nuovo trasformatore planare (per chi non cera al mattino); 14:30 - Risultati degli irraggiamenti combinati del 2012 (30 Roma); 15:00 - Risultati degli irraggiamenti con neutroni e protoni nel 2012 (30 Roma); 15:30 – 16:00 Discussione sulle prossime campagne di irraggiamento; 16:00 – 17:00 Discussione su altri argomenti (p.e. parallelizzazione dei DC/DC di Faccio), pianificazione dellattivita 2013 (test di POL in B, test di radiazione per POL, test di radiazione del Main Converter, …) e riassunto del workshop

Main Converter: Eliminazione del trasformatore ausiliario: nessun problema per I POL, da verificare che il Main Converter non abbia problemi di sincronizzazione delle tensioni interne. Uso di una scheda di valutazione di Texas da 600W per provare il trasformatore nuovo Per la primavera 2013 si dovrebbe poter irraggiare il controllore ibrido sulla scheda di valutazione e avere il traformatore pronto da installare sul MC. Le misure in B sul trasformatore saranno da rifare quando sara pronto quello nuovo. Da capire lincremento di corrente sul primario senza carico sul secondario quando aumenta B che si e visto nelle prime misure del Simulazioni termiche Misurato un dissipatore simile a quello poi disegnato con 600W generati con resistenze di potenza. Simulazione usata per progettare il nuovo dissipatore. Raffinare le misure sul nuovo trasformatore con strumentazione migliore. Simulazioni di affidabilita delle saldature in corso, da comparare con le misure che si faranno con le schede ora ordinate da Milano. POL Problemi di tenuta con irraggiamento di protoni al CN (10^34/cm^2), ce uno shift della polarizzazione drain-source. POL ad alta corrente con GaN saranno testati con schede di valutazione, una gia in possesso di Padova e unaltra da acquistare.

Materiali magnetici Problema dellossidazione della polvere Hoganas anche sotto azoto durante la deceratura. Migliorare la prestazione in B almeno fino al T con miglior deceratura e sinterizzazione. Irraggiamenti combinati Problema dela pendenza anomala di una curva di corrente di drain per una famiglia irraggiata e sottoposta ad annealing. Anomalia della corrente di drain di MOS da 40V dopo annealing e tre mesi di attesa che con polarizzazione di drain-source mostrano una corrente di gate superiore di un ordine di grandezza rispetto ai dati misurati prima dellirraggiamento. Irraggiamenti con protoni