Gesù ci perdona sempre
Gesù è come un buon pastore che ama le sue pecorelle Gesù è come un buon pastore che ama le sue pecorelle. Se una si perde, va in cerca finché la trova e pieno di gioia se la mette sulle spalle e va a dire ai suoi amici che ha ritrovato la pecorella perduta. Gesù ci perdona quando ci siamo comportati male e gli chiediamo perdono
Un giorno alcuni uomini presentarono a Gesù un paralitico perché lo guarisse.
Gesù guardò con amore il paralitico e gli disse: “Ti sono perdonati i tuoi peccati”
“Chi può perdonare i peccati se non Dio solo?” I farisei dicevano: “Chi può perdonare i peccati se non Dio solo?”
Gesù allora per dimostrare che aveva il potere di perdonare i peccati guarì il paralitico.
In un’altra occasione Gesù se ne stava a riposare vicino ad un pozzo, mentre i discepoli andavano a comperare qualcosa da mangiare in città.
Mentre era lì venne una donna ad attingere acqua Mentre era lì venne una donna ad attingere acqua. Gesù le chiese che gli desse da bere. Lei gli disse: “Come mai, tu che sei Giudeo, chiedi da bere a me che sono Samaritana?”
Gesù le insegnò allora che era venuto per salvarci Gesù le insegnò allora che era venuto per salvarci. La Samaritana riconobbe i suoi peccati e corse in paese a raccontare ogni cosa.
Gesù perdonava chiunque lo avvcinava con pentimento. In questo modo ci insegnò che la misericordia di Dio è grande verso tutti i peccatori. Gesù perdonava chiunque lo avvcinava con pentimento.