Incontro annuale AISCAT – Polizia Stradale “La mobilità autostradale: idee ed azioni per il futuro” Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Nuovo Decreto Legge emanato il 3 Agosto 2007 Il Presidente della Repubblica su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro dei Trasporti,
Advertisements

PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI.
La sicurezza stradale.
… chi è Regola?.
Controlli sulle Società Partecipate
Breve introduzione al controllo dei costi
L’analisi dei flussi finanziari
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI UDINE ISTITUTO/UFFICIO……………………………… ………………………………………………………..… DIRETTORE…………………………………………. Al Sig. ………………………………………………………. nato il.
Infrastrutture e Trasporti. 1 INFRASTRUTTURE 1 Grandi Opere-Legge Obiettivo: contributo quindicennale 100 milioni di euro in ciascun anno 2007, 2008 e.
INCIDENTI e COSTI SOCIALI
La pianificazione della prevenzione negli ambienti di lavoro
R. Camus, G. Longo, E. Padoano Dipartimento di Ingegneria Civile
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE (1 GIUGNO – 31 LUGLIO)
1 Ottobre 2003 ConcorsoTarta…Volpe 17 Dicembre 2003 Premiazione ConcorsoTarta…Volpe.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Centro ricerca e formazione sulla sicurezza stradale Mauro Velardocchia Torino, dicembre 2009.
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Testo Unico sulla Sicurezza e Salute
Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia. Veicoli in uscitaVeicoli in entrata.
SEZIONE POLIZIA STRADALE LATINA RISULTATI OPERATIVI ANNO 2012.
Città di Bra Corpo Polizia Municipale MOTO DAY 2009 Bra 15 maggio 2009 Relatori: Vice Commissario Sergio MUSSETTO Agente Bruna DALMASSO.
Progetto per la riutilizzazione dei beni confiscati alla mafia
Gruppo Autostrade Instant Meeting Roma 4 Luglio
Vice Direttore Amm.ne Finanza e Controllo
RETRIBUZIONE DIRETTA PAGA ORARIA = PAGA GLOBALE /173 PAGA BASE
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
PROTOCOLLO D'INTESA “GUIDA RESPONSABILE”. PROTOCOLLO D’INTESA “GUIDA RESPONSABILE” DATI STATISTICI Numero patenti sospese Anno 2009 Anno 2010 (fino ad.
Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento
L’organizzazione attuale, la necessità di un quadro unico di riferimento per garantire crescita e sostenibilità 29 aprile 2013.
Settore terziario il commercio
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
Unaltrosindaco Pier Giorgio BRIGATI
75. Le categorie speciali di azioni
Gestione Completa del Processo Sanzionatorio di infrazioni rilevate da Sistemi Automatici Polizia Stradale.
Le nuove regole e l’impegno di ACI per la sicurezza e la mobilità – p. 1 Convegno “Le ultime modifiche al Codice della Strada: quali opportunità per la.
Anno scolastico 2013/2014 Saladino Giorgio 2^B Sicurezza on the Road..
Relazione Scola Stefania Direttore sede provinciale.
Il bilancio ed il sistema contabile di Ateneo: i principali riferimenti normativi (Reggio Calabria, ottobre 2009) Prof. Domenico Nicolò
La strada dell’energia Scenari di elettrificazione stradale.
ESTATE SICURA 2009 Polizia Municipale di Forlì Il Comando di Polizia Municipale di Forlì anche quest’estate ha dato grande importanza al miglioramento.
Valutazione fase di prova radar fissi Ticino Conferenza stampa Bellinzona xx settembre 2009.
Oggi noi della IE vogliamo sensibilizzare i giovani sui temi fondamentali della sicurezza stradale al fine di incentivarli a guidare con prudenza.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI (1 GIUGNO - 31 LUGLIO)
MUOVERSI IN SICUREZZA 10 settembre TOTALE INFORTUNI DENUNCIATI LOMBARDIA.
LO STATO DELL’ARTE E LE PROSPETTIVE FUTURE PER PATRIMONIO STRADALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO. Torino, 13 luglio 2015.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE (1 GIUGNO.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
La corretta applicazione della norma sulla tassazione agevolata del lavoro notturno e straordinario Il chiarimento dell’Agenzia delle Entrate Il chiarimento.
I sistemi di gestione del personale
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
Prefettura – Ufficio territoriale del Governo Napoli 1 Monitoraggio sull’incidentalità stradale nella provincia di Napoli Anno 2011.
AISCAT – Polizia Stradale
Sezione Polizia Stradale Cuneo
Direttore Tecnico Generale Autostrada del Brennero S.p.A.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI STRADALI I SEGNALI STRADALI.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
A cura di Sov. Capo Lorenzo VACCA Sov. Stefano SALTA Protocollo d’intesa firmato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e dal Ministero.
Proposte per la riorganizzazione dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in termini di Internal Auditing. Incontro con.
1 ESODO ESTIVO 2014 Ing. Massimo Schintu, Direttore Generale AISCAT 05 Settembre 2014.
Incentivi attività ispettiva EX D.L. N. 145/2013 D.M. 25/11/2014 PROPOSTA PER ACCORDO QUADRO DI FEDERAZIONE INTESA.
LINEE DI INDIRIZZO ACCORDO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE ANNO 2007.
CONSUNTIVO ANNO 2011 ANALISI DATI ALL. “A” 1PisaMo spa - Il Direttore Aziendale.
Transcript della presentazione:

Incontro annuale AISCAT – Polizia Stradale “La mobilità autostradale: idee ed azioni per il futuro” Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato Abano Terme, 26 ottobre 2015

La proposta del Servizio Polizia Stradale Ipotesi di indennità  € 5,00 a turno per tutto il personale;  quota aggiuntiva di € 2,50 per il personale impegnato nel turno di straordinario programmato per i servizi operativi esterni in autostrada;  incrementare l’indennità al personale in servizio nei turni 19/01 e 01/07;  incrementare l’indennità nelle giornate di divieto della circolazione per i mezzi pesanti fuori dai centri abitanti;  incrementare l’indennità nei turni nei quali è attivo il codice rosso o nero in autostrada (protocollo neve);  introdurre un premio di produttività per coloro i dipendenti che hanno superato le 240 presenze effettive annue (compresa la formazione);  prevedere per il personale dei reparti ordinari impiegato nei servizi in autostrada, un bonus pedaggio legato alla presenza in autostrada;

La proposta del Servizio Polizia Stradale Riduzione del chilometraggio per singola pattuglia; 200 km180 km Innalzare l’attuale soglia dei Km il limite massimo di percorrenza per i veicoli assegnati ai Reparti Autostradali; km km Prevedere il rifornimento di carburante presso erogatori self service e non più servito; Riduzione dell’allestimento del veicolo della Polizia Stradale; Adozione di sistemi di bordo evoluti; Applicazione dell’art °/21° CDS al presentarsi di ipotesi di mancato pagamento del pedaggio autostradale; proposte per realizzare economie:

Osservazioni  I servizi aggiuntivi devono essere considerati alla stregua dei servizi ordinari;  la produttività del singolo non dovrebbe essere legata a quella del reparto o della tratta;  premio alla produttività del singolo legato al superamento delle 240 presenze annue;  opportuna variabilità/flessibilità dei servizi di pattugliamento per una maggiore efficacia ed efficienza operativa;  per il conteggio dell’indice di copertura devono essere considerate anche le pattuglie dei reparti ordinari esterni;  per il conteggio della produttività andrebbe considerato anche il “mezzo servizio” in straordinario;  diversità di trattamento su scala nazionale della voce “produttività”, con pesi differenti a livello di singolo accordo con la Concessionaria, potrebbe rappresentare una criticità;

Conclusioni Carta Europea per la Sicurezza Stradale triennio Effettuazione di un numero maggiore di pattuglie di vigilanza stradale in autostrada; Effettuazione del 5% in più di controlli mirati per: contrasto alla guida in stato di ebrezza alcolica o sotto influenza di sostanze stupefacenti; verifica dei tempi di guida e di riposo di mezzi pesanti; Ulteriore diminuzione del numero dei morti e dei feriti da incidente stradale; 1.aumento della visibilità delle pattuglie; 2.aumento dell’efficacia dei controlli; 3.razionalizzazione dell’impiego di risorse umane e strumentali disponibili; 4.miglioramento della formazione del personale.