1° obiettivo: Creare un database con i profili di tutti gli utenti, in cui integrare e aggiornare nel tempo le informazioni in mano allArea Risorse Umane.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Advertisements

0 Linformazione su misura: considerazioni dai Centri Ausili Informatici per la Disabilità della rete GLIC Massimo Guerreschi CENTRO AUSILI Ass. La Nostra.
Il diagramma di Gantt Se il CPM/PERT rappresenta la relazione logica (interdipendenza) tra le attività (il “come” del progetto), il diagramma di Gantt.
1 Ricerca & Sviluppo per lInnovazione Conferenza TALeP Relatore: Ing. Vincenzo Cartelli Pisa, 27-nov-06.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Ecco il nostro POF gloria sica per progetto docente
Dare continuità al miglioramento Firenze, 20 ottobre 2005 Dal progetto aQUa alla BSC Mauro Di Grazia, AICQ TL, Progetto aQUa.
La qualità nei sistemi educativi Firenze ottobre 2004.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
MAPPA DELLE COMPETENZE
Progetto Ccm: PASSI Gruppo Tecnico PASSI Nazionale Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (ISS) Incontro.
t a n t e t i n t e nasce nel 1994 come tavolo interistituzionale fra: Provveditorato di Verona LUniversità degli Studi di Verona Scienze dellEducazione.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Rete scuole XIV - XV Distretto. Attività 2006/07 Dalla didattica delle discipline alla didattica delle competenze Dalla didattica delle discipline alla.
Competenze e Certificazioni ICT come fattori di sviluppo Ivo De Lotto 5 maggio 2006 Convegno ICT in Europa: Mercato e Competenze.
Daniele De Re - Diego Toninelli
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Sistema di supporto E-Learning
Versione: 1.0. RUO-FCRSI Alfabetizzazione Informatica Ente Bilaterale 15 settembre 2009.
Presentazione a cura diSlide n.1 AVIPA 1. Presentazione generale dell'ambiente software Viterbo, 10 Dicembre 2008.
Cos’è un CMS? Content Management System
SISTEMA CUP: situazione attuale e sviluppo dei rapporti con i principali sistemi di monitoraggio PARTE A SISTEMA CUP G17H MILANO, 3 MAGGIO 2006.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Il Progetto di un prodotto e le tecniche di rappresentazione
ISTITUZIONE DELLA BANCA DATI PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE E
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Comunità Socio Riabilitativa e Casa per la Vita Cavallino Hotel - Modugno 22 Febbraio 2011 Istituzione e linee guida Case Manager Presentazione a cura.
ISTITUTO COMPRENSIVO SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA SECONDARIA
curricoli di scuola e didattica del territorio
DAGLI ARCHIVI AI DATABASE
© GISIG, 2006 GI-INDEED Workshop "GI training: experience and needs in the new European dimension" 2nd-3rd October 2006, Genoa (Italy) 1 Emanuele Roccatagliata.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
La nuova visione di queste le potete consultare nel blog anche nel formato tablet facendo un click
Certificazioni di Sicurezza Informatica”
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
OGNI ISTITUZIONE SCOLASTICA DOVREBBE :
PIANO FORMATIVO esigenze formative dallalto strategia amministrativa bisogni formativi dal basso questionari, focus group, comunità concettuale competenze.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Modulo didattico Introduzione
Modello di pianificazione strategica
COO/RU - Organizzazione Operativa 0 CHIEF OPERATING OFFICE COMMISSIONE INQUADRAMENTO Roma, 25 luglio 2007 Incontro con le OO.SS. Nazionali.
IL PROGETTO COMPETENZE 17 dicembre 2002 CINECA - Casalecchio di Reno.
La Comunità di Pratica dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Seminario sulle esperienze di Comunità di Pratica degli operatori della formazione Scuola.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI PISA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA PAS T OSCANA -P ERCORSO ABILITANTE SPECIALE Progetto didattico integrato per un Liceo delle Scienze.
Attivita’ Informatica del Polo Biomedico. Attivita’ Informatica del Polo Biomedico “Nuova Struttura Organizzativa d’Ateneo” Decentramento: Progetto Poli.
FORMaZIONE nella P UBBLICA A MMINISTRAZIONE tappe evolutive di un sistema di governo del processo formativo 26 marzo 2014 Palazzo Isimbardi - Milano Area.
Per collegarsi alla Piattaforma
Piano Regionale di formazione Sezioni Primavera
il lavoro nel processo economico
Reingegnerizzazione dei processi Forum PA 10 – 14 maggio 2004.
1 Business Intelligence Franco Perduca Factory Software Analysis Service Introduzione.
IL CUP Codice Unico di Progetto SISTEMA CUP G17H VERONA, LUGLIO 2005 Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento per le Politiche di.
Dati e DBMS DBMS relazionali SQL Progettazione di una base di dati Normalizzazione Programma del Corso.
Progetto “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” Napoli, 16 Dicembre 2004 Incontro di presentazione degli studi di fattibilità SMART Sviluppo.
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
ORA SAI COSA MANGI Le etichette dei prodotti alimentari sono sempre più complicate e interpretarle è un’impresa Sempre più.
COMITATO di INDIRIZZO del Corso di Laurea in Informatica UNIVERSITÀ CA’ FOSCARI DI VENEZIA.
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Provincia autonoma di Trento Un’ esperienza di telelavoro realizzata il caso della Provincia autonoma di Trento relatore: Stefano Fondriest.
Le basi di dati.
INTRODUZIONE AL DATABASE CORSO BLOG & WEBSITE: COME CREARLI?
Catania, 13 Novembre 2015Workshop Finale del Progetto VESPA1 Virtual Environment for a Superior Neuro-PsichiAtry PO FESR Line Project.
“ La crisi non è finita, ma le polizze cauzioni si continuano a fare ……Come operare in questo contesto ?“ NUOVI CONTENUTI NEI TESTI DELLE POLIZZE FIDEIUSSORIE.
INFN-AAI stato e prospettive Workshop CCR La Biodola Isola d’Elba 17 maggio 2016 Silvia Arezzini (per il gruppo aai-wg) 1.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
CONVEGNO AOSTA 17 DICEMBRE SENSIBILIZZAZIONE, METODOLOGIA, CRITICITA’ NELLA PROGETTAZIONE DEI PIANI TRIENNALI DI AZIONI POSITIVE.
Transcript della presentazione:

1° obiettivo: Creare un database con i profili di tutti gli utenti, in cui integrare e aggiornare nel tempo le informazioni in mano allArea Risorse Umane con le attività e le competenze specifiche di ogni dipendente. Progettazione di un sistema informatico che supporti la gestione del processo formativo

2° obiettivo: Progettare un sistema basato su domande e risposte che garantisca laderenza tra gli interventi formativi e le esigenze del personale, strettamente legate alla propria attività. Fornire risposte concrete agli interrogativi che si incontrano quotidianamente nellattività lavorativa. Individuare gli spazi critici in cui intervenire puntualmente con la formazione. Progettazione di un sistema informatico che supporti la gestione del processo formativo

3° obiettivo: Realizzare uno strumento di monitoraggio continuo dei bisogni formativi, snello e immediato. Progettazione di un sistema informatico che supporti la gestione del processo formativo

La comunità concettuale di DiDà

Tutte le soluzioni sono state ideate, testate con gli utenti finali, modificate e nuovamente testate, fino ad arrivare alla versione qui presentata.