I quattro futuri in inglese Future expressed with to be going to. Future expressed with present continuous. I quattro futuri in inglese Future expressed with will. Future expressed with present simple.
Nelle frasi interrogative mettiamo il verbo to be+sogg+going to. Questo verbo viene utilizzato per esprimere un intenzione futura non sicura. To be going to Nelle frasi interrogative mettiamo il verbo to be+sogg+going to. In una frase affermativa con il verbo to be going to mettiamo il sogg+be+going to+forma base del verbo.
Future expressed-present continuous Il present continuous è spesso accompagnato dalle seguenti espressioni:this morning, tomorrow morning, next week. Questo verbo viene utilizzato per indicare un’azione futura che accadrà di sicuro. Future expressed-present continuous Nelle frasi interrogative il present continuous si forma mettendo to be+sogg+la forma in ing. In una frase affermativa il present continuous si forma mettendo il sogg+be+la forma in ing.
Future expressed with present simple Es: The Museum opens at eight o’ clok a.m. Es:Tomorrow lesson starts o at twenty past eight a.m. Future expressed with present simple Es: The train arrives at the station of Rome Nel futuro il present simple viene utilizzato per indicare l’orario di entrata in luoghi quali scuole, musei, supermercati, etc .
Will è un ausiliare quindi alla forma negativa e interrogativa non vuole gli ausiliari do, does e did. Will si usa per esprimere una decisione immediata o per offrirsi di fare qualcosa. E’ uguale per tutte le persone, quindi alla terza persona sing non si aggiunge la s. Modal verb-will Si usa will anche per esprimere previsioni certe per il futuro e non passibili di modifiche perché si basano su fatti indiscutibili o su dati scientifici. Will è spesso accompagnato dalle espressioni quali: think, be sure, belive e hope.