Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
Advertisements

I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
DOMENICA XXIX anno B 06 Quest’Aria della Passione secondo Marco di Bach ha come tema: “sarò al tuo fianco nella Croce”. Lasciarsi riempire durante 5’42.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Vangelo Secondo LUCA. Vangelo Secondo LUCA Campagna intorno a Betlemme.
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Santo Natale 2013 Ciascun confusamente un bene apprende
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” popolare catalana
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
N O T E D I N A T L E.
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!! ALLELUIA!!!
La Storia della Nascita di GESù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
“Stella fulget hodie” ci fa entrare nelle melodie medievali cristiane
DOMENICA 4 AVVENTO.
Festa della IMMACOLATA
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
Stella fulget hodie ci fa addentrare nelle melodie medievali cristiane.
Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Solennità della Madre di Dio
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
Monjas de Sant Benet de Montserrat Monjas de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
L’ “Alleluia” del Messia di Händel ci fa’ pregustare la Pasqua eterna
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Música: “Maria matrem” Llibre Vermell de Montserrat sXIV
SANTO NATALE 2012.
ANNO A – FESTA DI MARIA SANTISSIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Iconografia Arte Tradizione
Il Vangelo in immagini a cura di Ciro Notarangelo.
Quarta settimana di Avvento
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monaci di Sant Benet de Montserrat Monaci di Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
DOMENICA 13 anno C Ascoltare “svegliati del tuo sonno” (1’) della Passione secondo Marco, di Bach, ci invita a fare la Strada con Gesù Monges de Sant.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
S O L E N I T À D A M A D R E I O La melodia di “Anni novi novitas” ci invita a iniziare l’anno 2015 con NOVITÀ.
8.00.
Dal Vangelo secondo Luca
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Monges de Sant Benet de Montserrat Iniziamo il nuovo anno 2015 con desideri di novità.
NOTTE DI NATALE Musica: “Notte di veglia” canzone popolare catalana
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Parrocchia S. Maria del Carmelo e S. Nicolo’ di Bari Scaletta Zanclea
E' arrivato ancora il Natale!
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
Veglia penitenziale di Natale
E torna Natale....
... e piantò la sua tenda tra noi
10° incontro.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia dI “Anni novi novitas” ci invita a iniziare il nuovo anno 2008 con gioia.
18.00.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
“NELLA CASA DEL PANE” “..Dal grembo verginale
Gesù nasce a Betlemme.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Con Giovanni, cantiamo la Salvezza che viene da Cristo (Bach. Vangelo di Matteo)
Transcript della presentazione:

Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare inizio al nuovo anno con gioia TEMPO

SOLENNITÀ della MADRE di DIO Le fotografie di questo Power Point ci invitano a fare il percorso dei pastori verso la Grotta e a tornare a casa rinnovati Il Bambino e sua Madre ci attendono...

Andiamo con loro. Betlemme è vicina:...è nella ricerca umile,...nel desiderio di solidarietà,...nellanelito di un mondo più fraterno... Lc 2, I pastori andarono senz'indugio a Betlemme Pastore di Betlemme

e trovarono Maria e Giuseppe, Non guardare loro o largento, Maria e Giuseppe sono tra i semplici che custodiscono la grotta ingresso della Grotta

e il bambino, che giaceva nella mangiatoia. Non guardare le stoffe, nè le lampade... ma i lumini nel luogo della mangiatoia

E dopo averlo visto riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Con gli occhi della FEDE capirai quanto ti è stato annunziato. Dio invita lUmanità (Adamo) a entrare nel suo Mistero Antica icona della Basilica di Betlemme. Il vecchio Adamo accanto a Giuseppe

Tutti quelli che udirono, si stupirono delle cose che i pastori dicevano Allora potrai parlare del Bambino con convinzione Egli è: Dio con NOI Cristo dellaltare delle grotte

Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. Come Maria, e come la CHIESA lungo i secoli, custodisci tutto nel tuo cuore. Non trascurare il DONO di questo Natale. Mosaici della Basilica di Giustiniano (VII sec.) costruita su quella di Costantino ( IV sec).

I pastori poi se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com'era stato detto loro. Niente e nessuno ti allontanino dal Dono del Natale. Le cose importanti spesso arrivano attraverso quelle occasionali. Visita alla grotta della Natività

Quando furon passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù come era stato chiamato dall'angelo prima di essere concepito nel grembo della madre. Al Bambino fu messo nome Gesù, che significa Salvatore. Anche noi, uscendo della Grotta, possiamo ricevere un nuovo NOME...

Fa, o Signore, che siamo attenti al Nome che Tu ci doni, e come la Madre e il Figlio, ne facciamo un progetto di VITA per i 365 GIORNI del nuovo anno