 14/12/13 I social network – essere e apparire.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
LA SCUOLA CHE NON CÈ ROMA STRUMENTI IMCT PER LA FORMAZIONE E L'INSEGNAMENTO Ing. Enrico Fontana Commissione ICT Ordine Ingegneri Roma.
C’è una domanda che rimbalza pari pari per ben tre volte nel giro dei pochi versetti di questo vangelo: “Che dobbiamo fare?”. E’ una domanda che registriamo.
Facebook, la nostra conviviale permanente. Strumenti e possibilità offerti dal social network più popolare Stefano Marchi, 6 Aprile
Voglio trovare. Voglio trovare anche se questa sera un senso non ce l’ha un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l’ha.
Sistemi Operativi Menù: 1) Introduzione al sistema operativo
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
MARKETING E PMI.
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza,Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
LE COMPETENZE PSICOLOGICHE CHE CIASCUN PROFESSIONISTA DEVE POSSEDERE
29 MAGGIO 2009 Percorso di sostegno alla Genitorialità.
Facebook. E il social network che sta entrando con più forza in Italia. Nel 2010 il numero degli utenti attivi ha raggiunto e superato quota 500 milioni.
TRA STORIA E MODERNITA. Ora ti raccont o. Sai la novità? Cosa è successo?
Dialogando con il Padre nostro.
Chi è mia madre? Chi sono i miei fratelli?
Per te e per tutti voi! Per te e per tutti voi amici miei, che dietro il monitor di un incognito computer siete entrati nella mia esistenza allimprovviso.
Emozioni in gioco L'amicizia.
Raramente sei in ottima forma?
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
Soltanto da qualche anno il computer è entrato nella mia vita, ma sin dai primi momenti compresi che, ben presto, sarebbe diventato un carissimo amico.
Le donne informatiche Si dividono in:. Donna INTERNET: Donna di difficile accesso.
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
CHIARIFICAZIONE Ho ricevuto questo testo da un amico. Successivamente lho ricevuto nel formato pps; questo con alcune aggiunte del tipo: Se gradiste,
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
Amicizia Vera & Profonda
Basta un momento per imparare
Gotas de Felicidade Goccie di Felicità Letícia Thompson.
DILEMMA (proposta indecente?). Sei in trasferta di lavoro, in una città sconosciuta. Non conosci nessuno, e nessuno conosce te.. Accetti. E quando ti.
Le mie MEMORIE Chiara Bianchi. Tipi di memorie per la mia mente Fortunatamente viviamo nel XI secolo, luomo ha già imparato a scrivere, creato i computer,
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
DOBBIAMO MANTENERE LA PACE
11 marzo 2002 Modulo di Comunicazione Mirko Tavosanis
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
Progetto Comenius: analisi dei risultati. Analizzando i dati raccolti nelle classi 4A e 4B abbiamo potuto constatare che passiamo in media molto tempo.
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
La quinta settimana di Quaresima ci invita a meditare su l’amore di Dio per i peccatori ed il bisogno di perdonare e non condannare gli altri.
MANDALA A CHI TI E’ AMICO ….
PROGETTO RESPECT (questionario sugli stereotipi sessisti)
Lezione di vita Musica: snowdream La vita non è giusta, ma nonostante tutto è buona.
T4T Technology for Teacher Cosa è? Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare (e non complicare) le attività professionali.
La comunicazione via Internet 5° deposito Monia 3° A.
Donne e networking Il networking è donna
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
INDAGINE SULL’UTILIZZO DI INTERNET E DEI SOCIAL NETWORK
Anime Bianche & Anime nere. Qual è l’abilità che oggi l’imprenditore moderno deve assolutamente possedere ?
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
Reti e varie Fibra ottica, ridondanza, WiFi, cavi, RAID Ing. Paolo Antonucci – IIS San Marco.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
L’amico vero è presente soprattutto nelle difficoltà
La giornata SAFERINTERNETDAY è dedicata ai giovani di oggi che fanno uso di molti social network che preservano lati negativi come la dipendenza.
Un computer per amico Anno scolastico 2001/2002 7°Circolo Autonomo Prato Funzione Obiettivo Nuove Tecnologie Ins: Angela Tinghi.
Pierfranco Ravotto – IT’s possible! IT’s an opportunity!
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere cosa dovrà fare il runner scelto dal vostro club per lanciare.
Ogni computer, ogni tablet, ogni smartphone … è collegato con un altro, internet si può definire un filo che collega tutto il mondo! … e tutti noi!
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
1. Quanti pc ci sono a casa tua?. 2. Hai un computer personale che usi solo tu?
Percorso formativo “LIMparo” Iniziative per lo sviluppo della competenza digitale Rete dei Comprensivi Ambito Territoriale ACaCe a.s
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
Transcript della presentazione:

 14/12/13 I social network – essere e apparire

 Contatti a distanza  Persone che non sai come contattare  Diffusione delle informazioni  Collaborazione tra le persone

Pettegolezzo Il mettersi in mostra Aprirsi a tutti ma a nessuno

◦ Massificarsi senza pensare ◦ Perdere il contatto con l’altro ◦ Caterva di tentazioni

Nascondersi dietro una tastiera!!!

 Tutti schedati  La Cia ci ha investito 40M di $  Manipolazione  Avete mai letto le condizioni di utilizzo

Quando l'utente elimina Contenuti IP, questi vengono eliminati in modo simile a quando si svuota il cestino del computer. Tuttavia, è possibile che i contenuti rimossi vengano conservati come copie di backup per un determinato periodo di tempo.

Facebook fornisce le informazioni su di te alle persone e alle aziende che ci aiutano a fornire, comprendere e migliorare i nostri servizi. In tutti questi casi, i partner devono accettare di utilizzare le informazioni degli utenti nel rispetto dell'accordo tra i partner e Facebook, nonché della presente Normativa sull'utilizzo dei dati.

Non vivere attraverso fb, non farci condizionare Non pubblicare sentimenti e cose privati Usarlo come mezzo di collaborazione e condivisione Usarlo il meno possibile per lasciar posto ai rapporti veri

Una folla virtuale e un gruppetto di amici virtuale

Una folla reale e un gruppo d’amici reale