Riconfigurare il diritto dautore. Lipertesto, una necessità di riconfigurazione. Secondo G. P. Landow, lavvento dellipertesto implica la necessità di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Algoritmi e Strutture Dati
Advertisements

Tecnologie di Sviluppo per il Web
G. Mecca – – Università della Basilicata Basi di Dati Progettazione di Basi di Dati: Introduzione versione 2.0 Questo lavoro è concesso.
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web Valutazione della Qualità del Codice HTML versione 2.0 Questo.
DBMS Relazionali a Oggetti: Introduzione
G. Mecca – – Università della Basilicata Basi di Dati Sistemi per Basi di Dati Relazionali: Modello Logico Concetti Fondamentali versione.
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web Cascading Style Sheets (CSS): Introduzione versione 2.0 Questo.
G. Mecca – – Università della Basilicata Basi di Dati Sistemi per BD Relazionali: Modello Fisico Concetti Fondamentali versione 2.0 Questo.
Modello Concettuale dei Dati: Concetti Fondamentali
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web Cascading Style Sheets (CSS): Dettagli e Approfondimenti versione.
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web XHTML Principali Moduli versione 2.0 Questo lavoro è concesso.
Tecnologie di Sviluppo per il Web
Modello Concettuale Dettagli e Approfondimenti
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web Cascading Style Sheets (CSS): Concetti Fondamentali versione.
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web XML: Dettagli e Approfondimenti versione 2.0 Questo lavoro è
Progettazione e Forme Normali
G. Mecca – – Università della Basilicata Basi di Dati Sistemi per BD Relazionali: Modello Fisico Dettagli e Approfondimenti versione 2.0.
G. Mecca – – Università della Basilicata Basi di Dati Tecnologia di un DBMS: Concorrenza e Affidabilità Concetti Avanzati versione 2.0.
Sistemi per BD Relazionali: Modello Fisico Concetti Avanzati
G. Mecca – – Università della Basilicata Basi di Dati Progettazione Fisica e Tuning: Concetti Avanzati versione 2.0 Questo lavoro è concesso.
Programmazione Procedurale in Linguaggio C++
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 5 – Progettazione mutimediale e di ambienti per il Blended Learning Ambienti per lapprendimento in rete.
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
1 © Alberto Montresor Algoritmi e Strutture Dati Capitolo 7 - Tabelle hash Alberto Montresor Università di Trento This work is licensed under the Creative.
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Algoritmi e Strutture Dati
Adattamento dal testo Build your English di M. Gotti – ATLAS 1984 Click to continue Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons.
RETI WIRELESS Introduzione e tipologia delle reti wireless
G. Mecca – – Università della Basilicata Basi di Dati Sistemi per Basi di Dati Relazionali: Modello Logico Dettagli e Approfondimenti versione.
Sessione “Università” - Introduzione
la fisica e` open access
G. Mecca – – Università della Basilicata Tecnologie di Sviluppo per il Web XHTML Introduzione versione 2.0 Questo lavoro è concesso in.
Moltiplicare con Neper
Espressioni aritmetiche
UN SEMPLICE PIANO DI MARKETING
RICERCA DI MERCATO PER NON ADDETTI
Numeri triangolari Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente indicato, sono.
Note di comunicazione business to business A cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero.
La comunicazione esterna e i principali supporti operativi
Think & Talk Green Strumenti di marketing per aziende green A cura di Bonucchi e associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
Introduzione agli eventi
Il copyright e le licenze Creative Commons Federico Morando Centro Nexa su Internet & Società (DAUIN)
DONNE E CREATIVITA’ A cura di Bonucchi e Associati
Marketing e comunicazione: gli strumenti di comunicazione
Lanalisi di settore a cura di Bonucchi & Associati srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente.
LE PROPRIETA' DELLE PROPORZIONI Prodotto da Prof.ssa Maria Raschello
CALCOLO DEL TERMINE INCOGNITO
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
NEXA Center for Internet & Society Linux Day 2010 Sassari, 23 Ottobre 2010 Federico Morando, gruppo di lavoro Creative Commons Italia
Esempi di posizionamento prodotti
Algoritmi e Strutture Dati
Programmazione Procedurale in Linguaggio C++
European Day of Languages 26 th September BODMAS/BIDMAS Bingo Italian – Italiano.
Sharing Economy a cura di Rita Bonucchi Questo documento è di supporto a una presentazione verbale. I contenuti potrebbero non essere correttamente interpretati.
(tu) parli (voi) parlate Imperativo informale The imperative is used to express an order, a suggestion, an invitation or a request. Imperativo Presente.
Gestione della memoria
Logica binaria Moreno Marzolla
Bar Greco Listino prezzi Caffe’ Espresso…………………. .Euro 1,10
Programmazione Procedurale
Programmazione Procedurale
Transcript della presentazione:

Riconfigurare il diritto dautore

Lipertesto, una necessità di riconfigurazione. Secondo G. P. Landow, lavvento dellipertesto implica la necessità di riconfigurare: Lautore Il lettore La lett[erat]ura La teoria letteraria Il diritto dautore, inteso come rapporto fra autore e lettore I tre cardini (autore, lettore, opera) della comunicazione (letteraria e non) vengono riconfigurati radicalmente alla luce dellipertesto, e necessariamente cambia il loro rapporto di forza

Le licenze Creative Commons un esempio di riconfigurazione Le Creative Commons funzionano in seno al diritto d'autore, per il quale "tutti i diritti sono riservati", offrendo una rosa di possibilità alternative tramite le quali, per scelta dell'autore, solo alcuni diritti sono riservati. L'espressione alcuni diritti riservati ribadisce e riassume l'intento fondamentale delle "Creative Commons": il bilanciamento fra le istanze di protezione dei creatori e quelle di accesso della comunità..

Le licenze Creative Commons un esempio di riconfigurazione

Le licenze Creative Commons attribuzione della paternità

Le licenze Creative Commons noncommercial

Le licenze Creative Commons no opere derivate

Le licenze Creative Commons ridistribuzione allo stesso modo

Le licenze Creative Commons licenze modulari

Testi e contenuti a cura di: Federico Venturini This work is licensed under the Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike License. To view a copy of this license, visit or send a letter to Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California 94305, USA. Le licenze Creative Commons