Pellegrinaggio della fede per famiglie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gesù ci ha donato il suo Spirito per diventare suoi testimoni.
Advertisements

La chiesetta di S. Daniele Ci siamo diretti in via S
La strada per la felicità
–Ripartire insieme tra noi e con la diocesi (Orientamenti pastorali diocesani) –Stile partecipativo e propositivo –Iniziative per lottobre missionario.
25 novembre 2010Gruppo Cormòns 1 PARLIAMO UN PO DI SCOUTISMO.
Pass-wor(l)d Percorso formativo per gruppi adulti Giornate di presentazione dellanno.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Da Giais di Aviano ad Andreis 7°Fiéste dal prin tài di Fen
I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Gita a Civate.
durante quelle ore parlai ancora più forte con Dio. In quelle ore gli dicevo: prendimi perché non so più andare da sola". Ed in quelle ore trovavo.
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Rosario per i defunti transizione manuale.
RISPETTIAMO LA NATURA Durante la visita ad un Parco o nella tua escursione, ricorda ... Non sottovalutare “i pericoli della montagna”; l'abbigliamento.
SPOSTAMENTI e PERCORSI M. Elisa Rizzotto matr Esame di Matematiche Elementari da un punto di vista superiore (A) A.A Prof. Giovanni.
UNA VEDUTA PANORAMICA DI FIRENZE
Camminavo sui sentieri della vita, quando ho visto uninsegna: Drogheria del cielo. Stupito, getto un colpo docchio allinterno e vedo tutta una schiera.
C’era una volta….
Il Gatto con gli stivali.
Le tracce del passato a Cartoceto
“...CRISTO E’ VENUTO PER CREARE UNA RETE DI COMUNIONE NEL MONDO, DOVE TUTTI INSIEME POSSIAMO PORTARCI L’UN L’ALTRO E COSI’ AIUTARCI A TROVARE INSIEME LA.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Testo: Florentino Ulibarri. Presentazione: Asun Gutiérrez. Musica: Bach. Hosanna.Messa in Si minore.
GIOSUÈ STUDIO 43 GESÙ, IL NOSTRO RIFUGIO Giosuè 20.
Solo Gesù.
ITINERARI TURISTICI ITINERARIO 1: Alta via dell’Antola
La Chiesa Cristiana Evangelica via Giotto, 40 (lungomare san marco) AGROPOLI Presenta:
Attività per la R.C “Perché si fa religione cattolica a scuola?”.
FALESIA LA BAITA NOTE GENERALI PER LA FREQUENTAZIONE DELLA FALESIA: Le Guide Alpine delle Valli di Lanzo vi danno il benvenuto alla Falesia La Baita e.
Titì e Titò di Roberta Moriondo.
Incontro con i genitori
Memorial Vittorio Ponte e Adamo Maffei.  a 37 km da Genova  il territorio è compreso ad ovest nei confini del Parco naturale regionale del Beigua, ad.
PERCORSO Premi Enter o Click mouse per proseguire B&B Villa il Torchio Roasio Cell SKODA AUTO CONCESSIONARIO MASSERANO.
COME L’UOMO HA CAMBIATO L’AMBIENTE
Chi mi seguirà.
CORSO BASE DI ESCURSIONISMO AMBIENTE MONTANO di Valerio Bozza.
Lezioni di Orienteering per il Liceo Artistico di Bergamo in preparazione ai Giochi Sportivi Studenteschi.
LUNA PIENA SUI COLLI DI CENATE SOTTO
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
“Il Suo Sapor Di Baci” Testo: Giulia Luigia Tatti.
Voce di uno che grida nel deserto:
03/07/12 LE REGIONI DEL CENTRO.
Un sentiero per la salute anno scolastico
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
Don Bosco Marionettista
IL FIORE E... LA FARFALLA.
Passeggiando per Verona…romana
Regina Processione B 2012 Processione B 2012 Percorso della processione verso Gerusalemme Gesù vuol celebrare la Pasqua a casa tua. La Settimana Santa.
Carlo Alberto Salustri
Progetto CostruiAMO insieme una Liguria verde, sicura e per tutti ADOTTA UN SENTIERO.
Ave, madre di tutti i bambini del mondo. Ave, dolcezza di chi non ha avuto carezze materne. Ave, madre di chi non ha madre. Ave, infermiera di tutti i.
E allora uno studioso chiese: «Parlaci della Parola».
La Chiesa di Trieste tra storia e profezia Presentazione del lavoro di sintesi sul questionario riguardante il primo ambito del Convegno: Chiesa di Trieste.
XVIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 6,30-34.
Laudate pueri Dominum, laudate nomen Domini. Lodate, servi del Signore, lodate il nome del Signore.
Quando ci siamo messi in marcia abbiamo notato subito lo stile delle vecchie case.
«Il seminatore uscì a Seminare»
L’Amore guardò in basso Il mistero di Natale La Luce guardò in basso e vide le Tenebre: “là voglio andare” disse la Luce. La Pace guardò in basso.
Se l’uomo è sovente interiormente infelice, se fallisce nella sua vita, è perché vuole vivere alla sua maniera, in modo puramente umano, contando solo.
 MISSIONE INTER GENTES : CONOSCERE MEGLIO QUESTA PROSPETTIVA E FARLA DIALOGARE CON L’AD GENTES ASPETTO GEOGRAFICO/ CONTESTI SOCIALI APPROCCIO DIALOGICO.
Sentiamo tutti l’esigenza di uscire dai formalismi religiosi per vivere la fede autentica, che ci faccia sentire a casa nella nostra relazione con Dio.
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Mi ritrovai un giorno sul fare del vespro in un duomo.
EVASIONI Un pensiero costante ruba la quiete con la mente pronta a volar via, cercare altri lidi, altre mete, che allontanino la malinconia.
Il Trekking campaniano Un cammino sulle orme di Dino Campana, seguendo i passi del poeta e quelli de “La Verna” dei suoi Canti Orfici.
La Cresima.
Oltre la collina Oltre la collina.
Transcript della presentazione:

Pellegrinaggio della fede per famiglie

Il nostro camminare tra i boschi il nostro cammino interiore Un percorso tra sentieri e strade poco frequentate delle nostre colline, per ripensare alla nostra fede, per imparare a camminare insieme, per ricordare le testimonianze di fede che ci hanno lasciato i nostri padri, per fare pace con il creato.   Il nostro camminare tra i boschi possa sollecitare il nostro cammino interiore

Primo giorno Sabato 22 giugno

Tappa del sabato mattino Da Canossa a Cerredolo (sentiero) km 3.5 - 1h 15 min da Cerredolo a Pianzo attraverso Vercallo, Barazzone (sentiero/strada) km 6 - 2h

Pranzo a Pianzo Tappa del sabato mattino Da Canossa a Cerredolo (sentiero) km 3.5 - 1h 15 min da Cerredolo a Pianzo attraverso Vercallo, Barazzone (sentiero/strada) km 6 - 2h Pranzo a Pianzo

Tappa del sabato pomeriggio Pianzo - Ponte Cernaieto (sentiero lungo l’Ariolo) km 2.5 - 40 min. Ponte Cernaieto - Gombio centro (strada salita) km 3 - 1h Gombio alla Chiesa di Gombio (strada discesa) km 1,5 – 30 min

Pernottamento a Gombio Tappa del sabato pomeriggio Pianzo - Ponte Cernaieto (sentiero lungo l’Ariolo) km 2.5 - 40 min. Ponte Cernaieto - Gombio centro (strada salita) km 3 - 1h Gombio alla Chiesa di Gombio (strada discesa) km 1,5 30 min Pernottamento a Gombio

Secondo giorno Domenica 23 giugno

Merenda Gombio - Mulino Zannoni (strada discesa) km 2,2 30 min Mulino Zannoni a Maillo (sentiero in leggera salita) km 3 1h 30 min Merenda

Pieve di Castelnovo Monti km 7 3h Torrente Maillo – Pieve di Castelnovo Monti (strada salita) km 7 3h