Soggetto con dipendenza patologica Servizio per le Dipendenz e (Ser.D.) Comunità di recupero, servizi ambulatoriali Tribunali, Uffici di Sorveglianza,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il piano sociale di zona: dal government alla governance
Advertisements

Agenzia Regionale Sanitaria
Un percorso d’integrazione possibile tra ospedale e territorio
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Il ruolo delle Province nella promozione dello sviluppo locale: Torino, 18 – 19 marzo 2009 IL SISTEMA TERRITORIO: PROCESSI ED AMBITI SI INTERROGANO a cura.
PERCHE’ “ RUBA “ I BAMBINI
La societa nella rete delle organizzazioni. Che cosa sono le organizzazioni.
“Centro Studi” ASL 3 Genova
CENTRALITÀ DEL PAZIENTE IN UNOTTICA DI CONTINUITA ASSISTENZIALE TRA OSPEDALE E TERRITORIO Firenze, 1 Maggio 2008 Assemblea Area Management & Qualità XXXIX.
Soggetti, risorse e strumenti dellIstituzione scolastica.
RENDICONTAZIONE PER AZIONI DI GOVERNO E PER STAKEHOLDERS
LA PRESA IN CARICO INTEGRATA : UN PROCESSO IN ATTO
REGOLE DI SISTEMA 2011 DG Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale.
IL SISTEMA SANITARIO IN ITALIA
Linfermiere della Salute Mentale della Toscana Non cè salute senza salute mentale Galileo Guidi Arezzo 23/05/2007.
UNITA‘ FUNZIONALE SALUTE MENTALE INFANZIA E ADOLESCENZA Zona di Arezzo Responsabile Dott. Paolo Nascimbeni.
Il Sistema Informativo socio-assistenziale SIPSA Relazione sociale www
DEI SERVIZI DELLE DIPENDENZE
Valori primari fondamentali
Comitato di Ministri LIVELLO TATTICO LIVELLO OPERATIVO
LA PROMOZIONE DELLA SALUTE NELL’ ASL DI MANTOVA
I Centri Antiviolenza metodologia di intervento a sostegno delle donne vittime di violenza di genere Avv. Luigia Barone Responsabile del Centro Solidea.
GUADAGNARE SALUTE NELLE MARCHE
DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
FACOLTA’ di MEDICINA e CHIRURGIA
Il Centro di Orientamento – S.I.L. Costruire insieme un progetto per il futuro Regione del Veneto Percorsi di orientamento professionale.
RIFONDARE LA MEDICINA GENERALE UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA O UN NUOVO SPAZIO DI CONTRATTAZIONE SINDACALE? O UN NUOVO.
Il ruolo del consulente nei progetti di Green Business
L’AZIENDA Appunti a cura di.
PIANO STRATEGICO INTERCOMUNALE
… RIPRENDIAMO IL FILO Lecco 24 maggio …LINEE GUIDA POPOLAZIONE GENERALE DGR / 2009 Un altro volume della nostra libreria della prevenzione.
COMON LINE Sistema a rete rivolto al sistema socio-economico comascoSistema a rete rivolto al sistema socio-economico comasco Progetto di e-government.
SETTORE DELLE ARTI, DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO
La sicurezza nella scuola
Vicino ai nostri anziani più fragili 14, 28 novembre e 12 dicembre , 28 novembre e 12 dicembre 2009 Tre occasioni per parlarne insieme a Franca.
SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE ITALIANO REGIONI:
Insieme si può: l’evoluzione dell’assistenza familiare Seminario finale del progetto formativo S.I.F.A. IN RETE MERCOLEDÌ 3 LUGLIO
Obiettivo. - Lavoro - Risparmio - Cooperazione 54 Milioni di clienti in Italia Obiettivo Assicuriamoci 5%
TECNOLOGIE BIOMEDICHE ED INFORMATICHE STRETTA DIPENDENZA DA INNOVAZIONI SEMPRE PIÙ RAPIDE ed EFFICACI MONOMACCHINE INIETTABILI, AVATAR OLOAPTICI, TELETRASPORTO.
“LA CENTRALE OPERATIVA TERRITORIALE nella programmazione socio-sanitaria regionale” Dr.ssa Alessandra Corò Direttore dei Servizi Sociali della Funzione.
Dr. Mario Marin Responsabile S.D.D. Residenzialità Extraospedaliera PROGETTO COT.
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
LA SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
Le competenze degli UFFICI di ESECUZIONE PENALE ESTERNA
Fffff 26 – 27 – 28 Ottobre 2007 DONARE L’AIUTO Primo Forum – IL VOLONTARIATO NEL SALENTO Galatina – Quartiere Fieristico A.M.I.S. Onlus si presenta.
ISPO Il mondo delle relazioni pubbliche oggi in Italia Studio quantitativo Rapporto di ricerca Maggio 2008.
Processo penale minorile
MINISTERO DELLA DIFESA
Il profilo di salute della scuola
IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Prof. Andrea Mignone (Università degli Studi di Genova) Storia della Pubblica Amministrazione II Anno Accademico 2008/2009.
Lavorare come liberi professionisti, consente di poter svolgere l’attività per privati od enti pubblici senza limiti nella quantità di lavoro da svolgere,
Asse di intervento: OCCUPABILITÀ Misura 1.1: Creare le condizioni per l’inserimento lavorativo dei soggetti più deboli sul mercato I.C. Equal II fase Regione.
Dai bisogni espressi alle politiche in comune fra diverse reti.
In SANITÀ Nella GIUSTIZIA Nel PRIVATO Negli ENTI LOCALI SERVIZIO SOCIALE IN CONTESTI.
Ovvero: tutto quello che avreste dovuto fare e che avete anche osato chiedere per organizzare la rete territoriale dei Servizi che si occupano del GAP.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna L’Istituto Polo Tecnico.
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
1 MANSIONI SUPERIORI ARTICOLO 56 D.lgs 29/93 articolo 8 code contrattuali.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Primo soccorso – Aspetti.
INTERVENTO 19 DOCUMENTO DEGLI INTERVENTI DI POLITICA DEL LAVORO 2015 – 2018 INTERVENTO 19 Trento 10 febbraio 2016.
SOL.CO VARESE. CHI SIAMO Il Consorzio Sol.Co. Varese è un consorzio di Cooperative Sociali che, dal 1991, opera sul territorio di Varese e provincia.
Corso di Laurea in IGIENE DENTALE COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof. Giulio Alessandri Bonetti RESPONSABILE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI:
Gli ambiti di gestione nella scuola SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B1.1 MODULO B Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE.
DIRETTORE: DOTT. FRANCO MONTESANO. RAPPORTO UTENTI TOTALI – UTENTI IN CARICO PER ANNO Alcolisti 1535 ; TD 2264 Tot.= 3801 (Appoggi 226) In carico 2014.
Proposte per la riorganizzazione dell’Ufficio Centrale Ispettivo del Dipartimento della Pubblica Sicurezza in termini di Internal Auditing. Incontro con.
PRP DGR 2071 del  Programmi di prevenzione collettiva  Programmi rivolti a gruppi di popolazione a rischio  Programmi volti a prevenire.
Incontro con gli studenti delle classi I^ media “Gandiglio” e III^ Ist. Prof.le Statale “Olivetti” Progetto “AMO ITINERARE” – anno 2013/2014.
Progetto di Piano di Distretto Sociosanitario Savonese Presentazione del modello operativo di sviluppo dei lavori.
UFFICIO DI ESECUZIONE PENALE ESTERNA
Transcript della presentazione:

Soggetto con dipendenza patologica Servizio per le Dipendenz e (Ser.D.) Comunità di recupero, servizi ambulatoriali Tribunali, Uffici di Sorveglianza, UEPE, Prefetture, Organi di Pubblica sicurezza Servizi sanitari e Servizi socio- sanitari Servizi sociali del territorio Enti di solidarietà e privato sociale Scuole, Università, Enti di formazione, Centri per l’impiego, Scuole guida

Lavoro di rete Visione completa ed obiettiva dei casi Valutazioni intermedie e finali Programmazione Miglioramento continuo Equa distribuzione delle responsabilità