Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Advertisements

Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
Collegio unitario 28/9/2010 o.d.g. 1.Approvazione del verbale della seduta precedente 2.Approvazione piano annuale delle attività 3.Approvazione figure.
Istituto comprensivo “Manzoni”
/ fax
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
Scuole dell’INFANZIA di Ozzano dell’Emilia Comunale e Statale: Organizzazione e iscrizioni Anno scolastico 20010/2011.
Modelli organizzativi
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Ministero della Salute - DGFDM
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE Collegio 5 settembre 2010 ore 9.00 od.g. 1. Lettura ed approvazione del verbale 30 giugno 2010; 2. Piano delle attività della.
Page 1 PROCEDURE SEGNALAZIONE ALUNNI DISABILI (a.s. 2008/09) Modalità e tempi : alcuni appunti per le Segreterie. (Allegato alla circolare USP prot.n°
Istituto Comprensivo “G. Santini” Noventa Padovana - PD
Organizzazione oraria: art. 64 del decreto legge 25 giugno 2008, n
Istituto Comprensivo GESSATE
PIANO TRIENNALE DI INTERVENTI IN MATERIA DI ISTRUZIONE, DIRITTO ALLO STUDIO E LIBERA SCELTA EDUCATIVA DATI RIEPILOGATIVI ANNI 2009 e 2010.
Presentazione scuole dellinfanzia dellIC a.s Guida per liscrizione nelle scuole di: Bellaguarda, Cizzolo, Dosolo, Pomponesco, San Matteo, Villastrada.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
Anche per lanno scolastico lAmministrazione comunale ha istituito il BONUS SCUOLA con cui è possibile pagare spese di varia natura effettuate.
PROPOSTE DI MODELLI ORARI ORARIO ORDINARIO DELLE ATTIVITA EDUCATIVE ORE 40 : DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 8.00 ALLE ORE
MACCHINARI SICURI WORKSHOP FASCICOLO TECNICO E ANALISI DEI RISCHI
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISTITUTO COMPRENSIVO "A.Diaz"
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
BENVENUTI.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Piano Offerta Formativa
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE PON 2007 – 2013 AVVISO MIUR Prot. n. AOODGAI/4462 DEL 31/03/2011 AUTORIZZAZIONE MINISTERO PUBBLICA ISTRUZIONE Prot. n. AOODGAI/10716.
1 PROCEDURE SEGNALAZIONE ALUNNI DISABILI (a.s. 2007/08) Modalità e tempi : alcuni appunti per le Segreterie. Allegato alla circolare USP prot.n°56P/A36.
C.D. "Giuseppe Fava"Iscrizioni on line a.s BENVENUTI a.s Iscrizioni scuola primaria.
Incontro di lavoro con i DS della Scuola Primaria di Pesaro
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Associazione BarchettaBlu – Dorsoduro 614 – Venezia tel/fax Assessorato alle Politiche Educative Iscrizione.
BENVENUTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
SCUOLA STATALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. BARTOLENA” - LIVORNO
ISCRIZIONI per lanno scolastico (termine presentazione domande: 28 Febbraio 2009) SCUOLA DELLINFANZIA Bambini che compiranno i 3 anni, i 4.
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
Piano Offerta Formativa
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
TRE PLESSI SUL TERRITORIO
ISTITUTO COMPRENSIVO di POIRINO - SCUOLA dell’ INFANZIA-
Istituto Comprensivo “Anchise Picchi”
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
INDICAZIONI DEL NOSTRO ISTITUTO PER LE ISCRIZIONI
Istituto Comprensivo“B. Muzzone” SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
ISTITUTO COMPRENSIVO “I. SILONE”
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Istituto Comprensivo Statale di Vicchio Scuola Primaria.
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
SCUOLA PRIMARIA ISCRIZIONI I genitori: iscrivono alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE DELL’INFANZIA RESIDENTI: SONO STATE.
Comune di Casnate con Bernate Assessorato Pubblica Istruzione Nuove modalità mensa scuola primaria e trasporto scolastico Assessore Laura Pasolini.
CONVENZIONE DI PARTENARIATO TRA ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ITAS-ITC ROSSANO E COMUNE DI ROSSANO “LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITA’ IN.
TRAGITTO SCUOLABUS ANDATA.
Transcript della presentazione:

Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello scuolabus è previsto un servizio di assistenza che viene svolto dai nonni vigili. Il servizio copre lintero territorio comunale ed è un servizio porta a porta in quanto sono previste molte fermate al fine di agevolare i bambini e le loro famiglie.

CORSA DI ANDATA Linea n MORTISA 8.23 MARE 8.28 BOSCHETTI 8.32 SERRA 8.37 CERCHIEROLLA 8.42 ROMA 8.45 DIVISIONE JULIA 8.50 PALLADIO 8.53 DON GIOVANNI MINZONI 8.56 SCUOLA DELLINFANZIA

CORSA DI RITORNO Linea n. 1 lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì martedì DON GIOVANNI MINZONI DIVISIONE JULIA DONIZETTI-BELLINI (PIAZZETTA) CARTIERA ROMA S. MARIA ROSA-CERCHIEROLLA (BIVIO) GRAZIANI SERRA BOSCHETTI ROVERI16.08 Linea n. 2 lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì martedì VALDELLETTE CAVALLO DI SOTTO MARE (Verziaggi) SAROLLO/BOSCO MARE (PIAZZA) LORE MORTISA 16.05

COME SI PRESENTA LA DOMANDA La domanda di iscrizione al servizio deve essere presentata entro il 31 maggio di ogni anno scolastico alla scuola o in alternativa entro il 30 luglio: allUfficio Pubblica Istruzione nei seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, Martedì e Giovedì dalle ore 16:30 alle ore 18:15; tramite fax al n. 0445/861622; per posta elettronica (completo di firma) al seguente indirizzo: Chi invia il modulo tramite fax o per posta elettronica dovrà allegare fotocopia di un documento di identità valido di chi firma la domanda. Le domande che vengono presentate successivamente a tali date saranno accolte compatibilmente con i posti disponibili sugli scuolabus. Il modulo di domanda è disponibile presso lUfficio Pubblica Istruzione, presso le scuole interessate e nel sito alla voce Pubblica Istruzionewww.comune.lugo.vi.it

Le fermate sono state aggiornate in base ai nuovi orari delle scuole e alla soppressione dei rientri pomeridiani per gli alunni della scuola elementare. Sono previste due nuove fermate: contrada Bosco e Contrada Sarollo. E stato concordato, con la ditta esterna che effettuerà il servizio, lutilizzo di uno scuolabus ridimensionato al fine di garantire il servizio di trasporto anche per gli alunni ivi residenti. E stato approvato il Regolamento per il servizio di trasporto scolastico che disciplina le modalità di adesione e di realizzazione del servizio stesso. Tale regolamento detta tutte le norme necessarie al fine di garantire agli alunni che ne usufruiscono un servizio piu sicuro ed efficiente. Sono state riviste e ridotte alcune tariffe relative al servizio di trasporto scolastico e determinate nuove riduzioni. NOVITA DAL 2010/2011

COSTI E MODALITA DI PAGAMENTO DEL SERVIZIO PER LANNO SCOLASTICO 2010/2011 TARIFFE SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI 1^ GRADO UN ALUNNO, VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO 280,00 SCUOLA INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI 1^ GRADO UN ALUNNO, VIAGGIO DI SOLA ANDATA O SOLO RITORNO 200,00 RIDUZIONI ANDATA E RITORNO 2^ FRATELLO (sconto 50%) 140,00 ANDATA E RITORNO 3^ FRATELLO (sconto 50%) 140,00 il primo fratello paga per intero SOLO ANDATA O SOLO RITORNO 2^ FRATELLO (sconto 50%) 100,00 SOLO ANDATA O SOLO RITORNO 3^ FRATELLO (sconto 50%) 100,00 il primo fratello paga per intero Servizio gratuito per il 4^ fratello. Servizio gratuito per gli alunni portatori di handicap con riconoscimento della L. 104/92 in situazioni di gravità. Ulteriore sconto del 10% per chi usufruisce del servizio di doposcuola per piu di due giorni alla settimana.

DOVE SI PAGA Presso qualsiasi UFFICIO POSTALE con bollettino di c/c postale n intestato al Comune di Lugo di Vicenza – Servizio di Tesoreria QUANDO SI PAGA La tariffa è dovuta per lintero anno scolastico e dovrà essere pagata in due rate così distinte a mezzo dei bollettini di c/c postali già consegnati: 50% 1^ rata o unica soluzione entro il 31/10/2010; 50% 2^ rata entro il 28/02/2011; Forme diverse di rateizzazione potranno essere autorizzate dal Responsabile Area Amm./Fin. su richiesta dellinteressato debitamente motivata. La cessazione o linterruzione della fruizione del servizio e la conseguente riduzione della tariffa annuale potranno essere accordate, per gli allievi delle scuole elementari e medie, solo in caso di trasferimento della residenza o delliscrizione in altra scuola durante lanno scolastico; motivazioni diverse saranno oggetto di valutazione da parte del Responsabile di Area. Per i bambini della scuola dellinfanzia potranno invece essere accordate linterruzione o la cessazione nellutilizzo del servizio e la corrispondente esenzione dal pagamento della tariffa restante su semplice richiesta dei genitori, in considerazione della non obbligatorietà della scuola e della tenera età dei bambini, che potrebbero non essere in grado di adattarsi al sistema di trasporto. In tutti i casi di cessazione o di interruzione della fruizione del servizio la tariffa è comunque dovuta per lintero mese.