Un eccellente nuotatore aveva labitudine di avvicinarsi allacqua e di bagnare la punta del piede prima di tuffarsi. Qualcuno, incuriosito, gli chiese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

Perché ti voglio bene.
Domenica XXlV Tempo ordinario
Celebrazione della Prima Confessione
Solennità della Santa CROCE
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
DIVENTA POSSIBILE (2013).
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
69 Nel Signor è la speranza lIddio del ciel ha tanto amato il mondo inter, lumanità. Per questo amor, suo figlio ha dato: chi crede in lui avrà la vita.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Pane spezzato.
SOLO UN 11ENNE Matteo quella mattina si svegliò di mala voglia come se da qualche parte nella sua testa sapesse già cosa stesse per accadere,ma fu soltanto.
“Lo dice un burattino di stracci”
Io e la matematica.
A rapporto!.
Commiato Se per un istante Dio si dimenticherà
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
Quel prete bastardo.
Una fiaba moderna Il Re delle Rane.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Uscire con un altra donna
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Diario di lei diario di lui.
ILARIA E LA MATEMATICA.
Un giorno…...
caregiving familiare e disabilità gravissima- una ricerca a Torino
nelle varie apparizioni.
Adesso ti faccio una domanda :
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Preghiera dell'asino di don Ivan Bodrožić.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Che cos'è la Quaresima.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Carissimo, mio unico bene,
Pietà.
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
"Se per un istante Dio si dimenticherà
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Dio offre all’uomo ingiusto la giustizia di Cristo per grazia mediante la fede
L’albero e il fiore L’albero si stiracchiò nel nuovo giorno,
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
xXIV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
se senti i brividi sotto la pelle,
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
... perchè vi voglio bene!.
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Un eccellente nuotatore aveva labitudine di avvicinarsi allacqua e di bagnare la punta del piede prima di tuffarsi. Qualcuno, incuriosito, gli chiese perchè.

Il nuotatore sorrise e rispose: Qualche anno fa ero professore di nuoto. Insegnavo a nuotare e a saltare dal trampolino. Una notte non riuscivo a dormire e andai fino alla piscina per nuotare un po.

Non accesi la luce, poiché la luna splendeva attraverso il soffitto di vetro del club. Stando sul trampolino, vidi la mia ombra sulla parete di fronte. Con le braccia aperte, la mia immagine formava una magnífica croce.

Invece di saltare restai fermo a, contemplare la mia immagine. In quel momento pensai alla Croce di Gesù Cristo e al suo significato. Non ero cristiano, ma da bambino avevo imparato che Gesù era morto in croce per salvarci col Suo prezioso Sangue.

In quel momento le parole di quellinsegnamento mi tornarono alla memoria e mi fecero pensare a quello che avevo imparato sulla Croce di Gesù.

Non so quanto tempo restai lì con le braccia tese. Finalmente smontai dal trampolino e decisi di immergermi nellacqua. Quando scesi la scaletta i miei piedi toccarono il pavimento duro e liscio del fondo della piscina.

Avevano svuotato la piscina, e io non me ne ero accorto. Tremai tutto, provando un brivido nella schiena. Se avessi saltato sarebbe stato il mio ultimo salto. Quella notte limmagine della croce sulla parete mi salvò la vita.

Ne fui tanto grato a Dio, che mi inginocchiai sul bordo della piscina, confessai i miei peccati e mi consegnai a Lui, cosciente che proprio su una croce Gesù era morto per salvarmi.

Quella notte sono stato salvato due volte. E per non dimenticarlo mai, ogni volta che vado in piscina bagno prima il dito del piede. Dio ha un piano per la vita di ciascuno, e non serve cercare di affrettare o ritardare le cose, poiché tutto accadrà a suo tempo e questo tempo è il tempo di Dio e non il nostro...