LA STORIA DI FERARRI da LAZAROS CHARALAMPOUS G7. La nascita della Ferrari viene nel 1929 a Modena. La casa costruttrice è nata il 13 settembre nel1939.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Mark TOBEY Mark Tobey e nato nel 1890 nel Midwest (USA). Scopre sin da giovane la passione e lattitudine al disegno, in cui si cimenta partendo dalla copia.
Advertisements

Gli avvenimenti sportivi dall'unità d'Italia ad oggi
Strumenti per ragionare
APPUNTI DI STORIA DELLA CLASSE II A
Il progetto pilota SUAP-FE Piano degli incontri 1° incontro – il sistema di front end, la struttura della banca dati e dei procedimenti 2° incontro – aspetti.
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA
Le automobili italiane
OCSE-PISA 2009 Programme for International Student Assessment Studio principale.
La gestione contabile e fiscale dei Collegi
COMUNE DI MODENA. Comune di MODENA Campo fotovoltaico di MarzagliaImpianto fotovoltaico Fiera di Modenaimpianto geotermico MuseoCasa Natale Enzo Ferrariprogetto.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Alunni stranieri a Modena: dati, risorse, criticità 23 aprile 2008.
La Ferrari nasce nel 1947 è una casa automobilistica italiana
1 G7+1 oppure G19+1? Corso di Economia dei Mercati e delle Istituzioni A.A Prof.ssa Chiara Oldani.
Art.10. Versamenti e dichiarazioni (versione in vigore sino al ) Comma 6 Per gli immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta.
Il piano esecutivo di gestione basato sulle attività
L’accordo Fiat-Chrysler Economia Aziendale Prof
1 SITUAZIONE ECONOMICA ITALIANA Elementi di diagnosi ed interventi Stefano Micossi Udine 30 settembre 2005 Associazione Industriali Udine.
“Umanesimo tecnologico e formazione degli orientatori
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
Cantieristica & Fiat Amelia, 13 settembre 2006 Esecutivo nazionale Fim Comunicazione di Bruno Vitali.
Progetto miscele metano/idrogeno della Regione Lombardia Roberto Canobio Workshop immissioni ed emissioni Milano 16 dicembre 2008.
LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 1. Il Bilancio consuntivo Esercizio Finanziario 2008 LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 2.
Morena Furlan 14 settembre 2006
Il processo di integrazione europea
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 13 - Il bilancio parte 31 IL BILANCIO - 3.
Rapporto sugli incidenti stradali in provincia di Ferrara Anno 2004 Ferrara, Luglio 2005 Provincia di Ferrara sservatorio per leducazione e la sicurezza.
Introduzione al corso 1° lezione 24 settembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Ferrari.
Una famosa società italiana
Gruppo Ferrari-Maserati.
Leconomia italiana. Compito: v. dire p.60, es. 2, p.61 es 3 1.Studio alla Facolt à di Economia presso l Universit à di Zagreb. 2.Sto parlando dei nostri.
Abu Dhabi e Dubai Abu Dhabi : è uno dei sette emirati che compongono dal 1971 gli Emirati Arabi Uniti, nel sud-est del Golfo Persico. È il più grande.
Operatori economici Fabbricati strumentali Altri fabbricati (abitativi) Locatari soggetti a pro rata Locatore che ha manifestato lopzione per limposizione.
Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.
Dai unocchiata a queste foto...
VALENTINO ROSSI.
Di comune accordo con la mafia, che gestiva gli appalti, abbiamo pilotato i governi per far costruire strade e viadotti invece di ferrovie per tram e.
PERCEZIONE TRAUMI incidenti stradali Traffico e stile di guida altrui
Sapere senza saper fare non serve a nulla(M.Plank)
Il 5 aprile 2002 gli studenti di 1^H e di 1^O si sono recati in visita guidata in provincia di Modena a Campogalliano dove ha sede il Museo della Bilancia.
Ferrari Nicola Balducci.
Il Piano provinciale della prevenzione Laura Ferrari Trento, 25 settembre 2008.
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
Associazione nazionale fondazioni liriche e sinfoniche
CRISI MONDIALE!!! Borsa di Tokio in discesa
 Conseguenze: Controffensiva nel Pacifico. Ritirata in Russia.
ROVIGO 29 – 30 settembre 2014 Elaborazione di Simulazioni di Seconde Prove relative agli Esami di Stato a conclusione del primo quinquennio.
Come è andato l’anno scolastico 2011/ SCRUTINATI 971 CLASSI PRIME - QUARTE 190 CLASSI QUINTE a.s
Importazioni intracomunitarie Di veicoli provenienti da: Spagna Francia Belgio Germania.
Università degli Studi di Roma “La Sapienza” Facoltà di Economia
Settembre Profilo 1 Soggetto: studentessa di anni 19. Automobile: TOYOTA YARIS, motore a benzina di cilindrata 998 c.c. e 50 kw, cavalli fiscali.
La Storia La Mission I primi modelli I modelli nuovi Il Marketing I Clienti La cultura aziendale.
L’Automobile D’Italia
Storia delle automobili
La città di Dubai, capitale degli Emirati Arabi Uniti, è un posto davvero speciale. Grazie alla ricchezza generata dal petrolio del paese, le sue strade.
OSSERVATORIO ECONOMICO. Capacità di gestione emergenze elevatabuonadiscretainsufficientenulla Comuni colpiti Territori limitrofi Danni.
Conosci l'incredibile metro di Dubai ? I treni sono automatici e non hanno bisogno di operai.
Visita alla Way-Assauto
Ferrara, 29 aprile 2009 BILANCIO D’ESERCIZIO 2008.
Smart City Plan 2. Quali sono i problemi di Roma? Inquinamento atmosferico dovuto ai gas tossici prodotti da macchine e fabbriche ( smog ) Mare inquinato.
CASO FIAT E’ da sempre l’emblema del > nelle attività di produzione industriale E’ l’impresa che produce automobili ma nel corso della.
EAU: Focus economico e strumenti a supporto dell’internazionalizzazione Bari, 22 maggio 2015.
“Tu chiamale se vuoi….. VIBRAZIONI” Roma, 20 maggio 2008 IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI” IL LAVORO DELLA COMMISSIONE ASSTRA “VIBRAZIONI”
Le fasi della costruzione della mappa concettuale 1.Pianificazione del lavoro (obiettivi, che tipo di informazioni vogliamo rappresentare? …) 2.Identificazione.
* Denominazione e logo identificativo del progetto sono in fase di realizzazione.
_________________________________________. I principali dati finanziari _________________________________________.
Rapporto sui bilanci delle società di capitale in provincia di Rimini ( ) Prof. Giuseppe Savioli Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti.
ORGANIGRAMMA DELL’AZIENDA FERRARI
Esercizi.
Transcript della presentazione:

LA STORIA DI FERARRI da LAZAROS CHARALAMPOUS G7

La nascita della Ferrari viene nel 1929 a Modena. La casa costruttrice è nata il 13 settembre nel1939 a Modena, con la fondazione da parte di Enzo Ferrari. La prima autovettura costruita,è stata la Auto Avio Costruzioni 815 datata nel 1940, mentre la seconda, è stata la Ferrari 125 S ed è stata guidata da Franco Cortese, primo pilota.

Nel 1957 la Auto Avio Costruzioni ha cambiato denominazione in Auto Costruzioni Ferrari per diventare SEFAC (Società Esercizio Fabbriche Automobili e Corse). Nel 1969 la Ferrari SpA è entrata a far parte del gruppo FIAT.

Nel 2006 il 5% delle azioni è stato acquisito da una società finanziaria degli Emirati Arabi Uniti, la Mubadala, società che ha promosso anche la costruzione del Ferrari World ad Abu Dhabi. La Ferrari è poi ritornata in possesso di questo 5% nel 2010.