23/ 23 Novembre 2013. Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
Advertisements

TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
La scelta del paniere preferito
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Modellazione per addizione: denti posteriori
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Marketing MARKETING DEL TURISMO Facoltà di Scienze Politiche e
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Prof. Massimo Lazzari IMPIANTI E STRUTTURE Laurea in PAAS.
NEW MEDIA = NEW BUSINESS Fare business con i nuovi media.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
Febbraio L'intelletto cerca, il cuore trova. George Sand clipartmicrosoft 30 Gen Lun 31 Gen Mar 1 Feb Mer 2 Feb Gio 3 Feb Ven.
SOSTEGNO A DISTANZA NIGERIA 2011
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
E. Sferlazza – Dati aperti e servizi web-cartografici dalle pubbliche amministrazioni: l'esperienza del SIT provinciale di Agrigento Dati aperti e servizi.
1° Fai delle liste di cose da fare 2° Porta sempre con te un blocco per prendere appunti.
2012 La creatività vuole coraggio. Henri Matisse Aprile 1 apr Dom
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Torna alla prima pagina Inforscuola, 2/12/99 1 MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DIREZIONE GENERALE DELL' ISTRUZIONE SECONDARIA DI 1° GRADO Progetto:
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
IN OGNI LUOGO, IN OGNI TEMPO… CON MINIMI VINCOLI TECNOLOGICI… DISPONIBILITA’ DELL’ INFORMAZIONE… IN OGNI LUOGO, IN OGNI TEMPO… CON MINIMI VINCOLI.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
1 FOLGARIA 2002 CAMPO SCUOLA GIOVANI CALTO – GRIGNANO CASA S. MARIA.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
I lavori hanno soddisfatto le Sue aspettative?Le attrezzature audiovisive hanno contribuito in modo efficace allesposizione dei contenuti? Questionario.
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
Area Sviluppo Pianificazione e Controllo 1 Innovazione del processo organizzativo delle manifestazioni fieristiche: lesperienza di Veronafiere Gianni Bruno.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
Identifying & Developing Leaders 1 Individuare i Leaders e Sviluppare le Loro Competenze.

© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Pippo.
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
I segnali stradali Classe prima
La partecipazione politica in Italia
USR-INRiM-GMEE-CE.SE.DI Formazione&Metrologia Modulo 1 1 Modulo 1 Costruzione di un linguaggio comune Preparazione liste dei termini. Condivisione.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

23/ 23 Novembre 2013

Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing? Una mappa degli utilizzi possibili 3. Cosa richiede il Web marketing? La lista delle attenzioni organizzative 2 23/11/2013 Umberto Martini

Routine Il termine routine indica un modo pratico e consueto di procedere nell'attività quotidiana. Può anche avere connotazione negativa, come monotona ripetizione La parola è un francesismo, poiché deriva da route, strada, che deriva dal latino via rupta, cioè "via aperta", "strada battuta" (da wikipedia.it) 3 Umberto Martini 23/11/2013

Routine Comoda, tranquillizzante, piacevole, … 4 Umberto Martini 23/11/2013

Routine Utile, efficace, produttiva, … 5 Umberto Martini 23/11/2013

Routine Noiosa, alienante, demotivante, … 6 Umberto Martini 23/11/2013

Voglia di cambiamento 7 Umberto Martini 23/11/2013

Routine, innovazione 8 Umberto Martini 23/11/2013

Web, innovazione, nuove routine Lavvento del Web esige un cambiamento delle routine organizzative e nelle modalità di rapporto con il mercato 9 23/11/2013 Umberto Martini

Innovazione Nuovi strumenti Nuovi linguaggi Nuove regole di mercato Nuova concezione del tempo Nuove possibilità di confronto 10 Umberto Martini 23/11/2013

Il nuovo vocabolario del marketing 11 Umberto Martini 23/11/2013

A cosa può servire Internet? 12 23/11/2013 Umberto Martini

Visibilità, farsi trovare 13 23/11/2013 Umberto Martini

Relazione, rimanere in contatto 14 23/11/2013 Umberto Martini

Social media 15 23/11/2013 Umberto Martini

Social media: il nuovo vocabolario 16 23/11/2013 Umberto Martini

Social media marketing 17 23/11/2013 Umberto Martini

Gli attori e le attività dei social media 18 23/11/2013 Umberto Martini

Viralità 19 23/11/2013 Umberto Martini

I like - world 20 23/11/2013 Umberto Martini

Le opportunità Allargare il bacino di mercato raggiungibile 21 23/11/2013 Umberto Martini

Le opportunità Dialogare su scala globale, andare oltre il tradizionale vincolo della prossimità 22 23/11/2013 Umberto Martini

Le opportunità Aumentare la propria forza di attrazione 23 23/11/2013 Umberto Martini

Le opportunità Raggiungere più obiettivi con lo stesso mezzo 24 23/11/2013 Umberto Martini

Formulare una strategia 25 23/11/2013 Umberto Martini

Formulare una strategia 26 23/11/2013 Umberto Martini

Creatività, ricerca di nuove strade 27 23/11/2013 Umberto Martini

Collaborazione indotta dal Web 28 23/11/2013 Umberto Martini

Ambizione di risultato 29 23/11/2013 Umberto Martini

La tecnologia risolve? 30 Non sarà Internet a risolvere la sfida della globalizzazione Umberto Martini 23/11/2013

Pianificazione 31 23/11/2013 Umberto Martini

Le attenzioni organizzative 1. Come si usa? Le risorse specializzate 2. Quanto costa? Rapporto costi/benefici 3. Chi se ne occupa? Gestione del tempo 4. È possibile essere sempre online? Sindrome da contatto e aspettativa della risposta immediata 5. Siamo in grado di gestire/controllare costantemente i contenuti e i messaggi? Web reputation 32 23/11/2013 Umberto Martini

Buon lavoro, ma attenti ai rischi del mestiere! 33 23/11/2013 Umberto Martini