LA MAGA CIRCE DARIO GALASSINI 1D a.s. 2006/07 Circe è una figura della mitologia greca. Circe vive nell'isola di Eea ed è figlia di Elio e di Perseide.
Ma Euriloco non si mosse: aveva paura. I compagni di Ulisse, mandati da esso alla scoperta dell’isola, videro il palazzo di Circe e ci vollero entrare. Ma Euriloco non si mosse: aveva paura. Entrate, entrate pure.
Euriloco riferì l’accaduto a Ulisse, che decise di andare ad aiutare i suoi compagni. Compagni di Ulisse.
Prima dell’incantesimo Intanto, la Maga Circe aveva offerto ai compagni di Ulisse una bevanda che conteneva un filtro magico che trasformò la ciurma in una moltitudine di maiali. Prima dell’incantesimo Dopo l’incantesimo
Recinto maiali Circe offrì la bevanda anche a Ulisse, che ci mescolò dentro il moli (erba magica che gli aveva dato Ermes). Bevanda
Ma il potere della bevanda non ebbe effetto su Ulisse, grazie al moli. Allora Ulisse ordinò a Circa di ritramutare i propri compagni da maiali in persone umane.
E così si concludono le vicende che narrano di Circe, una grande maga che, pur trasformando le genti che incontrava in animali, alla fine della vicenda lascia andare Ulisse, ritrasformando in umani i suoi compagni e tutti le altre vittime. La maga Circe, allora, chiese ad Ulisse di restare con lei per un anno. Ma la leggenda non ci narra che cosa fece intanto il compagno Euriloco.