L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

La lezione della Farfalla
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
DIALOGARE CON I FIGLI.
Raccontiamo storie.
MI PRESENTO!!.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
LA TRISTEZZA DI UN EMIGRATO
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
A rapporto!.
Dialogando con il Padre nostro.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il mio compleanno.
Uscire con un altra donna
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Diario di lei diario di lui.
ILARIA E LA MATEMATICA.
FESTA DI COMPLEANNO.
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Adesso ti faccio una domanda :
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Saper volare con le ali della vita…
12° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Socrate ed il test del filtraggio
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Basta poco per torturare un uomo...
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Che cos'è l'affettività per la II C
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Il Farfallone Hans Christian Andersen. Ciao,mi chiamo Pierino e oggi vi racconterò una storia: la storia del Farfallone…
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Buono come il pane.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
“NOI” e la famiglia!.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Testo di: Chiara Lubich
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
La leggenda del vischio
Essere donna.
Ciao, sono Lolek! E questa è la mia storia Nacqui un 18 maggio a Wadowice, Polonia.
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo. Mi ricordo che facevo fatica a non guardarla: era così carina. Sinceramente la prima volta che l’ho vista ho pensato che non avrei mai avuto il coraggio di parlarle. Ma l’ho rivista ad una festa di compleanno la scorso sabato pomeriggio. Mi sono meravigliato di quanto fosse simpatica e alla mano, insomma mi ha chiesto un sacco di cose su di me e sembrava veramente interessata a conoscermi. Sembrava gli piacessi, così ho pensato che avrebbe accettato di fare una passeggiata. Infatti lei ha detto di sì. Era ancora presto e le ho proposto di fermarci a parlare un po’ sotto casa sua…. La storia di lui

Continua la storia di lui... Parlando per ore e ore i due si resero conto di avere molte cose in comune allora, decisero di approfondire la loro storia con una cena. La sera seguente i due cenarono in un piccolo locale sotto casa di lui. Parlarono per ore scoprendo così di aver ben 8 anni di differenza, anche perché il ragazzo era stato bocciato molte volte.

Cominciarono allora i primi dubbi da parte di lei … ma il ragazzo non la voleva perdere, l’ amava come non aveva mai amato nessun’altra prima. Incominciò a corteggiarla in tutti i modi: scritte sui muri, scritte in cielo ecc … Alla fine la ragazza si convinse pensando alla quella famosa frase : l'amore non ha età

Ripresero a frequentarsi, ma non raccontarono niente ai propri genitori. Lei parlava sempre di lui alle sue amiche, lui si confidava con i suoi amici. Ma questi lo influenzavano negativamente: frequentandoli, si avvicinò al fumo, all’alcool, ecc … La ragazza lo venne a sapere, allora decise di metterlo alla prova: o lei o i suoi vizi! Naturalmente il ragazzo scelse lei e lasciò perdere tutto il resto.

Gli amici, gelosi, cercarono di separarli, perché lui non li frequentava più e trascorreva tutto il tempo con lei. Un giorno gli dissero: ” Lasciala perdere, è solo una bambina possessiva!” Ma lui rispose convinto: ”Voi non la conoscete affatto! E’ una persona dolce e sicura di sé...e vuole me!”

Passarono gli anni e i due, diventati maggiorenni, si sposarono Passarono gli anni e i due, diventati maggiorenni, si sposarono. Andarono a vivere al mare, nella vicinanza della scuola dove si erano conosciuti. Ebbero due figlie che chiamarono : SERENA E CHIARA Come la loro storia d’ amore… <3