– PANIE. –Per uccelli piccoli si possono adoperare le infiorescenze di saggina; allestremità più grossa viene fatto un taglio netto a becco di flauto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiani sugli sci.
Advertisements

Prof. Salvatore Di Gregorio Dr. William Spataro Dr. Donato D’Ambrosio
La mia ricetta!!! La classe 2° C della scuola secondaria ‘Agostino Rigato’ di primo grado di Villatora presenta le sue ricette.
EFFETTI D’ORDINE ASSOCIATI ALLE CATEGORIE DI RISPOSTA
Esperimenti di ottica fisica mediante
Carta d'identità.
La valutazione delle espressioni
Il getto luminoso Dopo aver preso tutto l’ occorrente: una bottiglia di plastica trasparente, un tubicino anche questo trasparente, un contenitore, plastilina,
Descrizione del sistema NOVATEK
Cenni di teoria degli errori
Nomenclatura e Nodi.
Martin pescatore Chiara v..
By Cristina D.. Nome scientifico: Alcedo atthis Nome inglese: common kingfischer Classe: Aves Ordine: A. atthis Famiglia: Alcedinidae Genere: Alcedo.
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Limitazioni geometriche e Armature
Energia Forme e Cambiamenti.
Gli usi del bosco La selvicoltura
Le misure indirette di lunghezza
Il Cerca – costellazioni
La polenta (come la faccio io).
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
1) Naspo (UNI 25) Impianti a idrante (detti anche “semifissi”)
Restauro statico delle strutture in cemento armato
Capuccino, latte e caffè espresso
Centrali Eoliche.
Heppy Arkitetty Le proposte dei ragazzi delle medie dellEpicentro Come migliorare gli spazi dei giovani di Ravina e Romagnano?
Materiale che si utilizza ad un campo
Salvia pratense Pianta perenne, di aspetto erbaceo di altezza cm alla fioritura. Fusti eretti, ramificati sull’apice. Foglie basali con picciolo.
Il castagno È un albero longevo, alto in media dai 15 ai 20 metri, capace però di raggiungere notevoli dimensioni anche di m e 6-8 m di circonferenza.
L’ EVOLUZIONE DELL’ UOMO
Statica.
equilibrio Equilibrio traslazionale Equilibrio rotazionale
Una forza orizzontale costante F=1,2N è applicata tangenzialmente all’albero di un disco solido che ruota attorno ad un asse verticale. Il raggio dell’albero.
Lezioni di Selvicoltura Naturalistica
Un giorno, durante una conferenza ai bambini delle classi quinte della scuola elementare (cerchiamo di coinvolgerli da piccoli e far crescere in loro la.
LA PILA A LIMONE “Esperimento di scienze”
Studente: Stefano Marcelli Classe: Va LA RIPRODUZIONE DELLE PIANTE
Il linguaggio musicale
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
INDUSTRIA DEI SEMILAVORATI
COSTRUZIONI EDILI.
Studio del moto parabolico
Strutture di elevazione
SEQUENZA MONTAGGIO. Base della struttura portante.
La Valutazione della Scena
Inventare problemi con 2 operazioni
Albero chioma foglie rami tronco radici.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
IL NIDO DEL FORNAIO CASETTA IN CANADA'.
Strumenti musicali della Preistoria
Mostra di Archimede Power-point di Aurora Pratillo.
Disabilità e voto Oggetti a muro Lungo una strada pedonale, gli oggetti, devono essere disposti in modo tale che una persona cieca o ipovedente riesca.
LA MOSTRA DI ARCHIMEDE.
Limite di una successione Si dice successione un insieme ordinato di elementi, cioè un insieme di elementi a ciascuno dei quali è associato un numero d’ordine,
Sushi: Hosomaki al pesce spada/salmone
Di Gioia Claudio – Ghielmetti Simone
AMIAMO LA MUSICA A cura del Prof. Mario Romano.
LE LEVE.
Prima ragiona e poi solleva!
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
UN LABORATORIO... IN VALIGIA.
Gli utensili del legno 1.PER MISURAREPER MISURARE 2.PER TAGLIAREPER TAGLIARE 3.PER SEGAREPER SEGARE 4.SEGHE ELETTRICHESEGHE ELETTRICHE 5.PER FORAREPER.
Matita Portamina Penna rapidograph Matita Portamina Penna rapidograph Riga Squadre Compasso Goniometro Riga Squadre Compasso Goniometro Carta bianca liscia.
Gestione degli habitat per la conservazione: Le foreste.
Transcript della presentazione:

– PANIE

–Per uccelli piccoli si possono adoperare le infiorescenze di saggina; allestremità più grossa viene fatto un taglio netto a becco di flauto che andrà ad incastrarsi in apposite tacche fatte precedentemente sui posatoi, i panioni, a tre o quattro braccia; oppure, con un sistema un po più moderno, lestremità viene armata di una punta di spillo la quale più facilmente sappunta sui vergoni ancora verdi. –Si invischiano allora tutte le bacchettine, accuratamente, passandole ad una ad una sullimpasto e ad operazione finita si mettono a rotolo nella famosa pelle e si conservano in luogo fresco.

–Allestimento degli alberi: –Il finto albero si compone di tre parti: –La prima parte, cioè il palo portante, può essere lunga m circa, di cui mezzo metro va infisso nel terreno; la parte sporgente va munita di due precisi fori: il foro più basso serve per bloccarlo per mezzo di un esatto chiavistello, che andrà ad infilarsi nel foro corrispondente dellalbero, e lo obbligherà, una volta sollevato verticalmente, a rimanere in detta posizione: nel secondo foro, più in alto, in corrispondenza con un altro, sinfilerà un perno fisso per permettere il sollevamento e labbassamento dellalbero.

–La seconda parte è il finto albero propriamente detto; a pochi cm. dalla cima si praticherà un foro trapassante che servirà a portare il bastoncello (il lumin) lungo poco più di mezzo metro e nel quale sinnesteranno i panioni. – Il legno usato dovrebbe essere quello dello stesso albero e precisamente quello della cima; ad esso vengono praticati, a pochi cm. dalla base, due fori disposti a croce del diametro di un cm. appena, nei quali vengono infilati i quattro panioni a due o tre centimetri dalla cima.