COSA ABBIAMO VISTO Giovedì 3 febbraio 2011, siamo andati a Venezia. Per prima cosa abbiamo visto un ghetto dove tenevano rinchiusi gli ebrei eppoi a vedere.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VISITA A VENEZIA.
Advertisements

NOI RAGAZZI DELLA 2°B SIAMO ANDATI A VISTARE LE BELLEZZE DELLA TOSCANA.
Il rinnovamento della Chiesa.
Progetto curriculare: “Cara Santa Lucia …”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
4 ord C.
Lezione 6.
Storia Fu iniziata nel dall'architetto Buscheto
Venezia.
Tragitto compiuto con il pullman fino allisola di Albarella.
LE VILLE VENETE classe IC 2005/2006 Signorin Samantha Leveraro Diego
Speciale Coppia 3.300,00 Speciale Coppia 3.300,00 (Quote per persona 1.650,00 ) Partenze da Milano, Roma e Venezia Dal 1° Febbraio al 15 Marzo 6 giorni/5.
Se siete risorti con Cristo vivete da uomini liberi…
Venezia è un comune italiano di abitanti capoluogo della regione Veneta.
LADIES AND GENTLEMAN… LA 2B PRESENTA… LA GITA!!! ANNO SCOLASTICO 2001/2002.
TRIESTE ROMANA Siamo stati a Trieste. Abbiamo visto un anfiteatro romano dove recitavano.
ISTITUTO COMPRENSIVO Don P. Borghi Via Pascal RIVALTA - RE CLASSE 4 a A - 4 a B anno sc
VIAGGIO DISTRUZIONE VENEZIA - PADOVA. Partenza La partenza è prevista per il giorno 25 marzo dallaeroporto di Elmas (Cagliari) per le ore 6.30 (check-in.
Il monumento equestre.
Autrice : Francesca Peddio
ALLA RICERCA DELLARENA DI VERONA CI SIAMO ACCORTI DI PORTA NUOVA.
La carta d'identità di Venezia
International Organization for Diplomatic Relations
REMANDO DI VILLA IN VILLA
VISITA A VERONA Msatfi Kaoutar (pilota),
SCHOLA EUROPAEA BRUXELLENSIS I Anno scolastico VIAGGIO SCOLASTICO LA MAGIA DI VENEZIA E DELLE SUE TERRE APRILE 2011.
SABATO 12 marzo 2005 La Piramide Cestia Una visita alla Piramide Cestia Tra le mura Aureliane e Porta S.Paolo, a Roma, vi è una costruzione del tutto particolare,
5B Futuristi per caso Illustrato e scritto dai bambini della
LE IMBARCAZIONI DI VENEZIA
Basilica di San Marco. LA COSTRUZIONE venne edificata sui resti delle due chiese precedenti leggenda di Buono da Malamacco e Rustico da Torcello.
le 10 donne al volante dell'anno presenta
VENEZIA Esperienze. Nei giorni 16 e 18 aprile le classi prime (B-C e A-D) si sono recate in visita distruzione a Venezia. Lo scopo era quello di comprendere.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica del Tempo.
Che Dio si prenda cura di Te con amore,
Il Vaticano.
13° incontro.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
Venezia.
Presente e Passato Prossimo
A Carnevale ongi scherzo vale!
VENEZIA.
Benvenuti a Venezia.
Nella prima giornata siamo partiti da Punta Sabbioni per andare a Murano. Una volta arrivati, abbiamo assistito a una creazione di oggetti di vetro.
♥Mio viaggio in Italia♥
Scoprendo Bologna Antica
GITA IN LAGUNA Il 27 aprile siamo andati in gita ; abbiamo navigato sul Sile fino in laguna. Naturalmente anche questanno ci hanno accompagnato alcuni.
Il mio ArtBox su edMondo di Stella Asquino.
“La chiesa di Santa Croce in Gerusalemme”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO L’ “Introito” del Requiem di Marcel Olm ci fa entrare con Gesù nel Paradiso FIGLIO, QUELLO CHE.
Venezia.
IL RINASCIMENTO A VENEZIA Uscita didattica della II F.
La Caravella e la Caracca di Cristoforo Colombo.
GITA A MANTOVA 15/10/2013.
De.Co. comune di cologna veneta Presentazione logo giovedì 8 dicembre 2011.
Dal d.C. alla fine dell’età romana (496 d.C.)
ITALIANO.
NAPOLI AMALFI CAPRI…. NAPOLI « Della posizione della città e delle sue meraviglie tanto spesso descritte e decantate, non farò motto. "Vedi Napoli.
Venezia.
Italia 1748 fine egemonia spagnola in Italia Milano agli Asburgo
L’evoluzione naturale della laguna L’interramento. Un esempio: l’antico porto di Classe (Ravenna)
MUSEO VIRTUALE Roma Imperiale
ALATEL ER Sezione di Bologna Gita a Venezia Seconda parte Giovedì 15 Maggio 2014 Visita all’Arsenale, al Museo Navale e all’Isola del Lazzaretto nuovo.
Ron Mueck Rivoluzionario nell’arte della scultura,
Visita in Vaticano I Patti Lateranensi del 1929 convertirono la Città del Vaticano in uno Stato indipendente, il più piccolo e influente del mondo. Il.
Opere monumentali dello scultore Lionello Galasso Lionello Galasso è nato a Ronchis nel Ha vissuto a Latisana. E’ stato scultore e professore alla.
La cooperativa offre servizi di accompagnamento alla scoperta di Venezia e isole lagunari a diversi gruppi: Classe dell’istituto superiore Sismondi.
Musica: “Notte di veglia” popolare catalana Pere Serra (gotico catalano)
PERUGIA LICEO SCIENTIFICO GALILEO GALILEI Franco Ivan Nucciarelli il Trasporto di Cristo al Sepolcro di Raffaello o Deposizione Baglioni Borghese giovedì.
Perché Centocelle? Il nome deriva da Centum Cellae Era una cittadella militare costruita nel periodo di maggiore espansione dell’impero romano. Era formata.
La basilica di San Giorgio. Storia La storia della Basilica è legata alla storia di Ferrara fin dalle sue origini. La prima chiesa fu edificata intorno.
Transcript della presentazione:

COSA ABBIAMO VISTO Giovedì 3 febbraio 2011, siamo andati a Venezia. Per prima cosa abbiamo visto un ghetto dove tenevano rinchiusi gli ebrei eppoi a vedere la statua del Cagalibri,Piazza San Marco,la Basilica di San Marco …………

QUESTA FOTO RAPPRESENTA UNA DONNA. SI DICE CHE QUESTA DONNA, DALLA FINESTRA DELLA SUA ABITAZIONE, ABBIA AMMAZZATO IL CAPO DEI RIVOLTANTI, CHE PROTESTAVANO IN PIAZZA SAN MARCO, COLPENDOLI CON UN MORTAIO SULLA TESTA. PER QUESTO LE HANNO FATTO UN RITRATTO

PIAZZA SAN MARCO

NELLA FACCIATA SONO RAPPRESENTATI MOLTI AFFRESCHI ED INOLTRE E PRESENTE LA COPIA DELLA QUADRIGA, RAPPRESENTATA DA QUATTRO CAVALLI DI BRONZO, RUBATA DAI VENEZIANI DURANTE LA QUARTA CROCIATA DALLIPPODROMO DI COSTANTINOPOLI.

QUESTA FOTO I DUE CESARI E I DUE AUGUSTI. UNA LEGGENDA POPOLARE DICE INVECE CHE LA SCULTURA SIA DI QUATTRO LADRONI SORPRESI DAL SANTO DELLA BASILICA CON LINTENTO DI RUBARE IL SUO TESORO CUSTODITO ALLINTERNO E CHE FURONO DA ESSO PIETRIFICATI E MURATI DI FIANCO ALLA PORTA DI CARTA DAI VENEZIANI.

LE GONDOLE SONO IMBARCAZIONI TIPICHE DELLA LAGUNA DI VENEZIA. GRAZIE ALLA SUA STRUTTURA E LIMBARCAZIONE PIU ADATTA PER TRASPORTARE PERSONE IN UNA CITTA COME VENEZIA. IL PETTINE O FERRO DI PRUA HA LO SCOPO DI EQUILIBRARE LIMBARCAZIONE, BILANCIANDO IL PESO DEL GONDOLIERE A POPPA, CHE SARA IN GRADO DI MUOVERE LA BARCA UTILIZZANDO UN SOLO REMO.

QUESTA STATUA FU DEDICATA A NICOLO TOMMASEO CHE SI TRASFERI IN LAGUNA PUBBLICANDO NUMEROSE OPERE FRA CUI FEDE E BELLEZZA, CONSIDERATO UN TENTATIVO DI ROMANZO PSICOCLOGICO. PER QUESTO FU SOPRENNOMINATO DAI VENEZIANI CAGALIBRI