Idea di Progetto Confcommercio in Onda
Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno. Linterfaccia Web Based permette di modificare in tempo reale il palinsesto del canale e la versatilità del sistema offre la possibilità di applicazione ad innumerevoli settori dattività. La redazione programma i palinsesti che possono essere differenziati su ogni singola postazione.
Come Funziona 1. PROGETTO EDITORIALE Metadati originali 2. PRODUZIONE MULTIMEDIALE Ingestion Trasformazione digitale I Processi di Gestione del Sistema Comunica 3. CREAZIONE PALINSESTI Pianificazione delle Playlist e delle categorie di testo 4. MESSA ON-LINE Contenuto distribuito sulle TV
Il Progetto Confcommercio in Onda La NetTV della Confcommercio di Pesaro e Urbino OBIETTIVI COMUNICAZIONALI della PA Creare efficaci strategie e strumenti di comunicazione, per Informare e diffondere i propri messaggi, le proprie politiche e i propri codici; rimarcare il proprio ruolo, le proprie competenze e la propria identità; trasmettere efficacemente messaggi e codici anche attraverso linguaggi molto differenti e capaci di integrarsi nellattuale scenario di convergenza dei media. SOLUZIONE SUGGERITA: ???? : una vera e propria piattaforma televisiva gestita e trasmessa tramite internet a postazioni video localizzate nei luoghi di fruizione delle informazioni da parte dei differenti pubblici
Piattaforma Interfaccia e Contenuti Metropolis Periodico dinformazione della Confcommercio di Pesaro e Urbino
Presso le principali sedi provinciali: Pesaro Fano Fossombrone Urbino Urbania Novafeltria Pergola Target: Cittadini Soci Dipendenti/collaboratori Amministratori Fruitori di eventi in sede (corsi, conferenze stampa, ecc.) Canale Istituzionale Location e Target
RICERCAZIONE Profilo aziendale RicercAzione è una società che realizza strategie strumenti di marketing e comunicazione. Nata nel 1999 ha fin da subito focalizzato la sua attività nel settore della PAL e per il segmento dei prodotti territorio: turismo, cultura e prodotti tipici. Aree dazione MARKETING Strategie di marketing Piani di comunicazione Studi socio-economici Analisi Competitive Riposizionamento del prodotto COMUNICAZIONE Corporate identity Campagne pubblicitarie Media Relation e ufficio stampa Eventi Multimedialità e web Sedi Piobbico (PU) – Urbino – Bologna Alcuni Clienti PAL e Istituzioni Comune di Cagli Comune di Fratte Rosa Comune di Macerata Feltria Comune di Pedaso Comune di Pergola Comune di Porto San Giorgio Comune di Porto SantElpidio Comune di San Leo Comune di Urbino Comunità Montana del Catria e del Nerone Comunità Montana del Catria e Cesano Comunità Montana del Metauro Confartigianato di Pesaro e Urbino Confcommercio di Pesaro e Urbino Cons. operatori turistici del Catria e N. Cons. operatori turistici del Montefeltro Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi GAL Leader Montefeltro GAL Leader Flaminia e Cesano Provincia di Arezzo Provincia di Ascoli Piceno STL Urbino e il Montefeltro Università degli Studi di Bologna