13.00 E l'hai unita e piantata nellumanità, la quale tu formasti del limo della terra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
83 Io sono l’argilla, o mio Signor Io sono l’argilla, o mio Signor, tu sei il vasaio: ti dono il cuor. Rendimi puro come vuoi tu, fammi più santo, dolce.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
O alta eterna Trinità.
Ciò che conta è… AMARE Slideshow by fr. Vincenzo Boschetto, O.Carm.
Lalbero di Natale. Questo Natale, desidero essere il tuo Albero, Signore, con i rami ben verdi e freschi, alimentato dalla linfa della tua vita divina.
16.00 Lettera 309 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
17.00 Capitolo 134 Allora quell'anima, come inebriata, angosciata e affocata d'amore, col cuore ferito da molta amarezza, si volgeva alla.
Le preghiere del mattino
Il mio Miracolo.
14.00 Lettera 385 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Le immagini in S. Caterina
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
23.00.
10.00 Capitolo 45 Ora ti mostrerò a chi fanno male, e a chi no, le spine e i triboli che germinò la terra per il peccato.
13.00 Lettera 23 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
12.00 Lettera 126 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
12.00 Lettera 47 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
12.00 Lettera 195 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
15.00 Lettera 356 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
18.00 Lettera 112 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
10.00 Lettera 265 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
15.00 Lettera 44 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
13.00 Lettera 250 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
15.00 Lettera 316 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
14.00 Lettera 87 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
7.00 Lettera 98 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
16.00 Lettera 164 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
13.00 Lettera 69 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
16.00 Lettera 220 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
17.00 Lettera 102 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
14.00 Lettera 52 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
10.00 Lettera 50 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
14.00 Lettera 295 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
10.00 Lettera 227 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
20.00 Lettera 13 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
10.00 Capitolo 51 guardando con l'occhio della sua misericordia il desiderio e la fame di quell'anima, diceva:
14.00 Lettera 73 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
19.00 Roma 25 marzo 1379, fatta in astrazione.
12.00 Lettera 143 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
12.00 Lettera 108 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
11.00 Capitolo 43 Il demonio è dalla mia giustizia fatto giustiziere, per tormentare le anime che miserabilmente mi hanno offeso.
10.00 Lettera 308 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
17.00.
13.00 Lettera 342 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
13.00 dello Spedaluccio di Capo Lettera 214.
10.00 Capitolo 48 e poiché i miei servi sono privati della loro volontà e vestiti della mia, non sentono pena afflittiva, ma sono sazi, sentendo.
10.00 Lettera 240 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Mese della Vergine Maria
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
12.00 Lettera 119 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Dio ha posto la sua dimora…
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
16.00 Lettera 371 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
15.00 Lettera 371 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
12.00 Lettera 322 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Giubileo della Misericordia
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

13.00

E l'hai unita e piantata nellumanità, la quale tu formasti del limo della terra.

Hai fatto questo albero libero; tu hai dato i rami a questo albero: ciò sono le potenze dell'anima, la memoria, lintelletto e la volontà.

Ma questo albero, perché si partì dalla innocenza, per la disobbedienza cadde e d'albero di vita diventò albero di morte, onde non produceva frutti altro che di morte; per la qual cosa tu, alta ed eterna Trinità, sì come ebbro d'amore e pazzo della tua creatura,

vedendo che questo albero non poteva fare frutto altro che di morte perché era separato da te vita, gli desti il rimedio con quel medesimo amore con che tu l'avevi creato, innestando la deità tua nell'albero morto della nostra umanità.

O dolce e soave innesto! Tu somma dolcezza ti sei degnato d'unirti con la nostra amaritudine; tu splendore, con le tenebre; tu sapienza, con la stoltezza; tu vita, con la morte, e tu infinito con noi finiti.

Solamente l'amore, come detto è; onde per questo innesto si dissolve la morte. E bastava alla tua carità d'avere fatta con lei questa unione? No. E però tu, Verbo eterno, innaffiasti questo albero col sangue tuo.

e noi ci dobbiamo conformare e innestare in te per la via delle pene e dei crociati e santi desideri; sì che per te, vita, produciamo frutto di vita, se noi ci vogliamo innestare in te. E così si vede che tu creasti noi senza noi, ma non ci vuoi salvare senza noi.

E così un ramo porge dei frutti all'altro; per la conoscenza che l'uomo ha di te meglio conosce sé e odia se medesimo, cioè la propria sensualità.

- benché molti per li loro difetti non producano altro che frutti di morte, perché non innestano sé in te, vita eterna -

Anzi ognuno quasi si sta nella morte sua della propria sensualità, e nessuno ne viene alla fonte dove sta il sangue per innaffiare l'albero suo.

O, tra noi è vita eterna non conosciuta da noi, ignoranti creature: o miserabile, o cieca anima mia, dove è il grido? Dove sonno le lacrime che tu devi spandere nel cospetto del Dio tuo che continuamente t'invita?

Dove è il cordiale dolore degli alberi che stano piantati nella morte, dove sono gli ansietati desideri nel cospetto della divina pietà? Non ci sono in me, perché ancora non ho perduta me medesima, che se io mi fossi perduta e solo avessi cercato Dio e la gloria e lode del nome suo, il cuore muscirebbe per la bocca e l'ossa distillerebbero le midolla; ma io non produssi mai altro che frutto di morteperché non mi sono innestata in te.

ma senza il lume della fede noi non possiamo seguire questa dottrina e vestigie di Cristo, onde lintelletto si ferma e specula in questo lume per conoscere, e subito la volontà ama quello che lintelletto ha veduto e conosciuto; e così l'un ramo porge frutto di vita all'altro.

- per la quale obbedienza corresti come innamorato all'obbrobriosa morte della croce e ci desti questi frutti in virtù dellinnesto della tua deità nella umanità nostra, e per linnesto che tu facesti del corpo tuo nel legno della croce - così l'anima innestata in te in verità a nessun'altra cosa attende se non all'onore di te e salute dell'anime. Ella diventa fedele, prudente e paziente.

Unisci, Verità eterna, e innesta questi in te, i quali tu m'hai dati che io ami di singolare amore, sì che essi producano frutti di vita. Vedo, infinita Bontà, che sì come tu mandi la rugiada del lume sopranaturale nell'anima unita in te,

dandole pace e quiete di coscienza, così con la rugiada dei servi tuoi leverai la guerra e le tenebre e renderai pace e lume alla sposa tua: e io così supplico a te, pietoso benigno e dolce Dio.