9.00 3-11 dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il viene : Dio che è Padre, Figlio e Spirito. Egli viene perché lo ha promesso. Era lì il primo giorno della creazione, ci sarà quando arriverà lultimo.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Cammino di luce Laura Vicuña.
Misteri della gioia.
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Solennità dell'Immacolata
Ritardo LUNEDI 17 DICEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
L’Amore misericordioso di Dio
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Parrocchia di San Francesco
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
O Maria, Vergine Immacolata
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Don Guanella, sei in Gesù
Maria Immacolata.
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Ave o Maria….
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
11.00.
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
07.00.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Quarta settimana di Avvento
Epifania del Signore Gesù stesso si vuol manifestare a noi perché,
Preghiera di papa Benedetto XVI 8 dicembre 2006 O Maria, Vergine Immacolata,
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
8 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ IMMACOLATA CONCEZIONE DELLA BEATA VERGINE MARIA SECONDI VESPRI Móstrati Madre per tutti, offri la nostra preghiera, Cristo l'accolga.
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
“Benedetto è il frutto del tuo seno: Gesù”
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
Dolcissima Maria.
della Divina Misericordia
La preghiera di tutti i giorni.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania del.
DAL LIBRO DELLA GENESI Prima Lettura.
10.00.
10° incontro.
Immacolata Concezione di Maria
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” (popolare catalana)
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Recitiamo l'Angelus.
Atto di fede Mio Dio, perché sei verità infallibile, credo tutto quello che tu hai rivelato e la tua santa Chiesa ci propone a credere. Credo in te,
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
MARIA Immacolata O Maria, Madre nostra, oggi il popolo di Dio in festa ti venera Immacolata, preservata da sempre dal contagio del peccato.
Buon Anno di vero cuore....
Le preghiere del mattino
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

9.00

3-11 dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella

Betlemme Palestina Maria dà alla luce gesù Giudea

Cantate al Signore un canto nuovo perché ha compiuto meraviglie Salmo 97,1

Celebrare la festa di Maria Immacolata qui a Betlemme riempie il cuore di riconoscenza al Padre perché ci ha dato in Maria un segno certo di speranza che la nostra realtà di figli di Eva non impedisce il compimento della sua volontà che è quella di essere santi e immacolati di fronte alla sua carità.

Maria Immacolata splende nella Chiesa come colei che è piena di grazia fin dal primo istante della sua esistenza, perché chiamata ad essere Madre del Salvatore è stata da lui preservata dal male che separa da Dio.

Ma questa grazia si riversa su tutti quelli che accolgono lamore di Dio che si manifesta in Gesù e proprio qui a Betlemme nasce nella nostra povertà umana e manifesta il compimento della volontà del Padre di unirci a sé nellamore.

Qui Gesù, proprio perché si è spogliato della sua divinità, ha potuto toccare e assumere la nostra povertà, la nostra nullità, il nostro peccato per liberarcene e colmarci di quella grazia che ci unisce a Dio.

Qui ci rende partecipi della nuova famiglia dei figli di Dio di cui Maria è immagine e modello perché piena di grazia e collabora al disegno del Padre perché tutti noi possiamo diventare come lei colmi della grazia che Gesù ci dona con la sua nascita fra noi.

O Vergine Maria, Immacolata fin dal tuo concepimento, tu che non hai conosciuto il peccato che ci opprime, intercedi perché si compia anche in noi la volontà del Padre di ricolmarci di ogni grazia in Cristo Gesù. O Vergine Maria, Immacolata fin dal tuo concepimento, tu che non hai conosciuto il peccato che ci opprime, intercedi perché si compia anche in noi la volontà del Padre di ricolmarci di ogni grazia in Cristo Gesù.

Tu che hai portato nel tuo grembo il Signore, che è nato per portare a noi la grazia e la verità, intercedi perché il nostro cuore rinunci a ogni macchia di peccato e accolga Gesù che ci colma di ogni grazia. Tu che hai portato nel tuo grembo il Signore, che è nato per portare a noi la grazia e la verità, intercedi perché il nostro cuore rinunci a ogni macchia di peccato e accolga Gesù che ci colma di ogni grazia.

Tu che a Betlemme hai dato alla luce Gesù, il tuo figlio primogenito, ricordati che sei anche nostra Madre perché sue membra, abbi misericordia di noi peccatori e intercedi presso tuo Figlio Gesù perché vinca in noi ogni peccato e possiamo così compiere la volontà del Padre per essere anche noi uniti a te e dare gloria a Dio che ci ama! Tu che a Betlemme hai dato alla luce Gesù, il tuo figlio primogenito, ricordati che sei anche nostra Madre perché sue membra, abbi misericordia di noi peccatori e intercedi presso tuo Figlio Gesù perché vinca in noi ogni peccato e possiamo così compiere la volontà del Padre per essere anche noi uniti a te e dare gloria a Dio che ci ama!