15.00.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
Domenica XXI Tempo Ordinario
Raccontiamo storie.
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
DOMENICA 19 TEMPO ORDINARIO Anno B
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Non è sufficiente toccare il corpo del Risorto: Cristo deve essere incontrato nella sacra scrittura e nella mensa e allora nasce la fede pasquale che riconosce.
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
Madre Gesuina Seghezzi
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
DIVENTA POSSIBILE (2013).
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Salmo (139).
DIO HA BISOGNO DI TE.
… che non tutti conoscono Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato. Quando non immaginavo niente di quanto sarebbe poi capitato.
A rapporto!.
Don Bosco testimone dell’amore.
LIBERA... PER VOLARE.
Il gruppo MariaValtorta Dà la possibilità di leggere una seconda supplica, che ci arriva da Maria SS. ed è rivolta ai suoi figli che vede morire nutriti.
Il “testamento” di Bernadette Soubirous, la ragazza a cui apparve la Madonna di Lourdes Gesù e Maria, grazie!
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
nelle varie apparizioni.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella quinta domenica di Pasqua /c 28 aprile 2013.
Il figliol prodigo.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
11.00 Lettera 41 Con desiderio di vedervi sano dell'anima e del corpo, quanto piace a Dio.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Canto della liturgia giudeo spagnola
Chi era Giovanni Battista.
Incontro 20 gennaio 2011.
Madre adottiva Letícia Thompson.
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
nel gruppo ci sono gli artisti
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
8.00.
Mentre egli ancora parlava, ecco una turba di gente; li precedeva colui che si chiamava Giuda, uno dei Dodici, e si accostò a Ges ù per baciarlo. Ges ù.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Quando sarò in cielo farò cadere sulla terra una pioggia di rose
Diario di una bambina ….
História de Bernardette,
DA TUTTI LE VENNE DATO IL SOPRANNOME DI “NENNOLINA”
La sua preghiera Alla scuola di Gesù Maestro eucaristia.
Solennità di S. Giovanni Battista
TESTI E FOTO DAL SITO E L A B O R A T O D A M A R I A R O S A N E G R I.
Come vediamo Gesù Risorto
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Il “Veni Domine” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa desiderare la presenza del Risorto Il “Veni Domine” di Mendelsshon,
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Antonietta Meo.
Dalla poesia scritta di B.V. Cornwall
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
La bambina battezzata con il nome di “Bernarda Maria”, il 9 gennaio 1844 a Lourdes, è stata chiamata per tutta la vita con il suo “diminutivo” Bernardetta.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica di Quaresima.
Anche a noi, come ai pastori di Betlemme, è stato dato il più grande Annuncio, sospirato dalla Chiesa e molto più da Dio: quella Volontà che regna in.
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
(1992) Giovedì 12 novembre 2015 Spunti di riflessione Prof.ssa Migliorato Eliana.
Ascoltando “Ho mangiato il tuo Corpo” della Passione di Bach (7’30) lasciamoci trascinare dalla melodia Anno B 18 TEMPO ORDINARIO Monges de Sant Benet.
La preghiera che forse meglio di tutte riassume la vita di S. Agostino
III IIIDOMENICADIPASQUA ANNO B Lc 24, In quel tempo, [i due discepoli che erano ritornati da Èmmaus] narravano [agli Undici e a quelli che erano.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

15.00

Santa Bernardetta Soubirous

Il Testamento

Il “testamento” di Bernadette Soubirous, la ragazza a cui apparve la Madonna a Lourdes Gesù e Maria, grazie!

Il testo qui presentato non è stato scritto da Santa Bernadette, benché esprima con precisione quello che fu la sua vita. Possiamo credere che queste parole erano vive nel suo cuore, anche se lei mai le avrebbe manifestato né a voce né per scritto. Fu la scrittrice Marcelle Auclair che, scrivendo la sua vita, interpretò i più intimi sentimenti di Bernadette, mettendo in bocca di lei queste parole.

C’è una donna di 35 anni morente: Marie Bernarde Soubirous, “conversa” delle Suore di Nevers, al secolo Bernadette, colei che aveva visto e parlato con la Madonna a Lourdes. La gamba le stava andando in putrefazione. Rivede il suo passato di miserie e di fame prima, di derisione e di ingiustizie poi, di incomprensione sempre. Ed ecco il suo testamento spirituale:

Per l’indigenza di mamma e di papà, per la rovina del mulino, per il vino della stanchezza, per le pecore rognose. Grazie, mio Dio!

Bocca di troppo da sfamare che ero; per i bambini accuditi, per le pecore custodite. > Grazie!

per il Commissario, per i Gendarmi, Grazie, o mio Dio! > Per il Procuratore, per il Commissario, per i Gendarmi, per le dure parole di Don Peyremale, per i giorni in cui siete venuta, Vergine Maria, per quelli in cui non siete venuta, non vi saprò rendere grazie altro che in Paradiso.

Grazie Madonna! Per le beffe, per gli oltraggi, per coloro che mi hanno presa per pazza, per coloro che mi hanno presa per bugiarda, per coloro che mi hanno presa per interessata.

Per l’ortografia che non ho mai saputa, per la memoria che non ho mai avuta, per la mia ignoranza e la mia stupidità. > Grazie!

Perché se ci fosse stata sulla terra una bambina più stupida di me, Grazie, grazie. > Perché se ci fosse stata sulla terra una bambina più stupida di me, avreste scelta quella!

Grazie, Gesù! Per la mia madre morta lontano, per la pena che ebbi quando mio padre, invece di tendere le braccia alla sua piccola Bernadette, mi chiamò Suor Marie Bernarde.

Grazie! Grazie per aver abbeverato di amarezza questo cuore troppo tenero che mi avete dato. Per Madre Giuseppina che mi ha proclamata «Buona a nulla».

Grazie! Per i sarcasmi della Madre Maestra, la sua voce dura, le sue ingiustizie, le sue ironie, e per il pane della umiliazione.

Grazie! Grazie! Per essere stata quella cui Madre Teresa poteva dire: “Non me ne combini mai abbastanza”. Per essere stata quella privilegiata dai rimproveri, di cui le mie Sorelle dicevano: “Che fortuna non essere Bernadette!”

Grazie! Di essere stata Bernadette, minacciata di prigione perché vi avevo vista, Vergine Santa! Guardata dalla gente come bestia rara; quella Bernadette così meschina, che a vederla si diceva: “Non è che questa?”

Grazie, mio Dio! Per questo corpo miserando che mi avete dato, per questa malattia di fuoco e di fumo, per le mie carni in putrefazione, per le mie ossa cariate, per i miei sudori, per la mia febbre, per i miei dolori sordi e acuti.

Grazie! O Gesù! Per quest’anima che mi avete data, per il deserto dell’aridità interiore, per la vostra notte e per i vostri baleni, per i vostri silenzi e i vostri fulmini; per tutto, per Voi assente e presente.

Bernadette è morta a 35 anni e il suo corpo fu riesumato tre volte nello spazio di 46 anni, a motivo del processo di canonizazione, con l’incredibile sorpresa che sempre era intatta, nonostante che il suo rosario fosse ormai arrugginito e l’abito inumidito.

I medici che per la prima volta la riesumarono ebbero la sorpresa di tovarla del tutto intatta (e lo è ancora) a cominciare dal fegato, che sembra essere la prima cosa che si disfa, essendo intatti anche i denti e le unghie.

Inoltre, tanti anni dopo la sua morte, per il suo corpo scorre ancora sangue liquido. È qualcosa di soprannaturale, e tutto ciò che è soprannaturale è opera di DIO. Infatti la Chiesa decise di collocarla in un’urna di vetro a Nevers, esposta alla venerazione dei pellegrini. Oggi, Santa Bernadette, nata il 7 Gennaio 1844, avrebbe 161 anni.

“Non ti prometto di farti felice in questa vita, Sull’eroico, sovrumano “grazie” di Bernadette, echeggiano le parole della Vergine Santa durante le apparizioni di vent’anni prima: “Non ti prometto di farti felice in questa vita, ma nell’altra!”

E affinché possiate farvi un’idea di come si trova e stupirvi di come la si vede, qui potete contemplare Santa Bernadette.

per l'interpretazione delle beatitudini Grazie, Bernadette, per l'interpretazione delle beatitudini che ci hai offerto!

Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie