ai confini della fantasia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Dalla mia croce alla tua solitudine
Advertisements

IL RITIRO E’ ARTICOLATO IN QUESTA MANIERA
ALDO NOVE MARIA F. TASSI ZERO IL ROBOT.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
Sii lodato e benedetto.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
PREGHIERA DELL’ANIMA di Federica STORACE Salmo 23 Salmo 23.
IL CUORE DELL’AMICIZIA
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
A partire da domani.
Per tutti gli amici. Per voi che siete AMICI così speciali
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Il cuore di Fabio Alba del 2000 La prima luce dell’alba.
I 4 Angeli dell’ Avvento.
Che io non perda l’OTTIMISMO, pur sapendo che il futuro che ci attende può non essere molto allegro...
Gina Fazi sincronizzato.
Gina Fazi sincronizzato.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Immagini usate per la grafica dal sito wallcoo.net
Vera fuga Non avevo sonno, non avevo voglia
Che Dio non permetta che io perda il ROMANTICISMO, pur sapendo che le rose non parlano... Musica: Immagine/John Lennon.
Camminavo sui sentieri della vita, quando ho visto uninsegna: Drogheria del cielo. Stupito, getto un colpo docchio allinterno e vedo tutta una schiera.
Il grappolo d'uva regalato
DEDICATO Automatic slide.
È stata una bella esperienza!
Avanzamento non automatico
Stella magica d’oriente, io ti invoco, traccia il cammino
di quegli eventi lontani
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
Presenta La Preziosa Creations Accendi l’audio,please! Ancora
Dedicato all'amica FATIMA
Musica: Immagine/John Lennon Che Dio permetta che io mantenga il ROMANTICISMO, pur sapendo che le rose non parlano...
Luce sul sentiero Mascia Daniela
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
Dedicato all'amica FATIMA
Avanzamento con clic del mouse
Ogni esperienza tramandata dai nostri cari finisce in qualche modo per segnarci, inconsapevolmente.
Ho sentito tanto parlare di Te per questo oggi sono qui. Ho sempre avuto tutto ciò che desideravo ma ti confesso, non sono felice.
CENERENTOLA E … la favola continua ….
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Lettera ad un amico handicappato.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
La preghiera di un angelo
A SILVIA Di Giacomo Leopardi.
Gina Fazi Non sapresti dire come e quando tutto è comin- ciato la tua vita scorreva tranquilla quando all’improvviso, forse per caso, incon- trasti la.
Il mio mondo sei tu….
A SILVIA Giacomo Leopardi.
Una scuola grande come il mondo!
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Silvia, ricordi ancora il tempo della tua vita mortale, quando la bellezza splendeva nei tuoi occhi ridenti e sfuggenti, e tu, lieta a e pensosa stavi.
Parafrasi a Silvia Tromboni Alessandro.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
QUANDO LA POESIA SI INCONTRA CON LA MUSICA ,
Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
nella mente mi ragiona”
Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo Quando non si immaginava niente di quello che sarebbe successo.
Immagini dal web e fotografie graficate, di Mantova.
Beati quelli che sono poveri davanti a Dio perché Dio offre a loro il suo regno La ricchezza è pericolosa Perché diventa un idolo Perché fa sentire potenti.
Ho imparato dalla vita.
Transcript della presentazione:

ai confini della fantasia

immaginai una casa tutta mia, che sarebbe diventata per me come Ai confini del mondo immaginai una casa tutta mia, che sarebbe diventata per me come un castello, quasi inaccessibile agli altri: sospeso tra le nuvole, circondato dalle acque e costruito solo per due.

fantasticai di un’ armonia mai ascoltata, Ai confini dei suoni fantasticai di un’ armonia mai ascoltata, colonna sonora dei miei giorni felici.

immaginai colori e tonalità mai viste ancora, Ai confini della luce immaginai colori e tonalità mai viste ancora, che riflettessero tutta la bellezza del mondo e disegnassero un futuro stupendo.

Ai confini dei sogni ne scelsi uno perfetto in cui lui sarebbe venuto un giorno a prendermi per viaggiare insieme lungo i sentieri della vita.

e infine, felici e spensierati, guardare insieme lontano, nello spazio e nel tempo!

gli anni trascorrevano uguali, Ai confini del tempo gli anni trascorrevano uguali, senza che nulla di tutto questo avvenisse, e pensai, delusa, che i miei sogni mi avessero tradita.

Ai confini della realtà ignoravo che per la realizzazione di un sogno d’amore occorresse la capacità di amare, l’incontro giusto e la consapevolezza, per non sciuparlo.

Ai confini di me stessa, con una delle grandi sorprese che solo la vita può riservare, e senza che l’avessi neppure immaginato così, l’amore un giorno bussò delicatamente alla mia porta.

Aveva il volto semplice, il sorriso aperto, luminoso e caldo come un raggio di sole, gli occhi erano buoni, le mani pulite e vestiva di gioia la quotidianità.

Ai confini della fantasia divelta ogni pietra per cercarvi il mio sogno, compresi che avevo trovato ciò che veramente desideravo, il mio cuore lo riconobbe senza alcun dubbio!

Ai confini dei suoni e dei sentimenti realtà e fantasia si accordarono in perfetta armonia d’insieme con la natura.

Il cuore innamorato era colmo di quella felicità che rende anche un po’sciocchi e che fa apparire qualsiasi evento più leggero.

La fantasia, cara compagna dei miei giorni acerbi, non mi aveva tradita. Mi aveva distratta, allora, con immagini bellissime e irreali, in attesa che maturassi, per accogliere consapevolmente il dono che la vita aveva in serbo per me..

nella sua forma più elevata e completa, Il dono era l’amore, nella sua forma più elevata e completa, quel sostegno sicuro e forte che solo l’unione e l’equilibrio fra il cuore e la ragione può dare!

Ai confini della fantasia può nascondersi, a volte, la realtà infinitamente più bella di un sogno che si avvera! Musica: “Toccata” – Paul Mauriat Testo: Gina Fazi grafica: GiEffebis@alice.it