La presentazione che segue è stata realizzata utilizzando dati tratti della tesi di laurea dal titolo: Lentroterra savonese: elementi di interpretazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Marina Venturi – Giuseppe Sindoni
Advertisements

Esperto : Prof. Giovanni Buccolieri Tutor : Prof.ssa Elena Maddalo V.
Inclusione sociale e pregiudizio
Le traiettorie dello sviluppo locale
Crittografia Concetti matematici.
SUGGERIMENTI PER LA STESURA DELLA TESI DI LAUREA Prof. Rocco Reina
Finanza e Moneta Contenuti caratterizzanti: –II anno e libera scelta –III anno Stage o progetto Sbocchi successivi Perché F&M?
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
DIFFERENZIALI SALARIALI Le laureate Milano,8 marzo,2006.
Osservatorio sulle figure sociali figure professionali – competenze - formazione Obiettivi: Migliorare le informazioni (nuove fonti e nuovi trattamenti)
Le fonti informative come strumento per la lettura delle disuguaglianze sociali nella salute.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2011 CORSO DI Analisi.
Percorso: la rappresentazione dei dati
Il Data Warehouse dellIstat i.Stat Istat, 18 febbraio 2010.
Usabilità dei siti web universitari: analisi di quattro casi
“PREVENZIONE DEL TABAGISMO” (Il titolo verrà scelto dai ragazzi)
Totale di 642 dipendenti: - 44% donne (n. 284) - 56% circa da uomini (n. 358) + donne nelle categorie operative - donne nelle categorie decisionali.
I PENDOLARI RISORSA DEL TERRITORIO 31 gennaio 2004 Cappella Ducale di Palazzo Farnese -Piacenza CAMERA DI COMMERCIO DI PIACENZA UNIVERSITA CATTOLICA SEDE.
Lincontro fra domanda e offerta di lavoro e i servizi per limpiego D.ssa Tiziana Rosolin Servizi ai cittadini e modernizzazione Amministrativa: fatti e.
La famiglia oggi in Italia
Meeting di Rimini 2011 Mare Nostrum 26 agosto 2011 Gian Carlo Blangiardo.
L’IMPRENDITORIA ITTICA IN SICILIA
Sopravvivenza e fecondità
Presentazione del Bilancio di Genere Sala Colonne, 8 marzo 2011 Assessore Marta Levi.
1. 2 I.Età (media 37) I.Genere II. Titolo di studio (44%) M (55%) L/M 61% T 39% (Laurea 55%) Gruppo allo specchio.
aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare aerospaziale chimica elettrica gestionale meccanica nucleare Elettronica Informatica IndustrialeCivile.
Confronti tra fonti Corso in Fonti, metodi e strumenti per lanalisi dei flussi turistici A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Corso di Laurea PROGEST.
Indicatori del turismo Corso in Fonti, metodi e strumenti per lanalisi dei flussi turistici A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Corso di Laurea PROGEST.
Confronti tra fonti Corso in Fonti, metodi e strumenti per lanalisi dei flussi turistici A.A Prof.ssa Barbara Baldazzi Corso di Laurea PROGEST.
23 aprile 2009 RAPPORTO 2009 SULLA POPOLAZIONE PIACENTINA Provincia di Piacenza - Ufficio Statistica LA RILEVAZIONE REGIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
MERCATO DEL LAVORO: I CONCETTI
CONOSCI IL TUO COMUNE E LA TUA PROVINCIA CON LA STATISTICA PROVINCIA DI RAVENNA Servizio Statistica DEMOGRAFIA - IMMIGRAZIONE MERCATO DEL LAVORO: IL CASO.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
1 Sim di Consulenza Analisi dei bilanci e struttura interna Massimo Scolari Segretario Generale ASCOSIM Luglio 2010.
UNICAB S.p.a. MARZO 2004 UNICAB S.p.a. INDAGINE UIR CONSORZIO GIOVENTU DIGITALE La presenza femminile nelle aziende del terziario della provincia di Roma.
Settembre… Tempo di aggiornamento teologico. Lesperienza positiva del 2009 ci suggerisce di tenere gli incontri in tre mattinate, dopo S. Gennaro, al.
STIME DEL MERCATO LOYALTY PROGRAM 2002 Totale mercato=9.500/ mio 1. Stime del mercato per settore in Euro -Finanziario=3.000 mio -Distribuzione=2.800.
Il ruolo del demografo nella realizzazione
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA
Corso di POPOLAZIONE TERRITORIO E SOCIETA 1 AA LEZIONE 2.
WEBTHESIS: le tesi in rete
Si è svolta il , presso il Museo Etno Antropologico di Paternò, la Festa del libro Nati per leggere in Provincia di Catania.
Capacita ricettiva Italia, Liguria, Genova e provincia Numero delle camere in strutture alberghiere Serie storica dal 1997 al 2010 Fonte: Elaborazione.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA
Figura 1: Caratteristiche della popolazione originale (n=1398) e del campione studiato(n=744) p
Titolo della tesi Nome candidato Relatore: prof. Davide Pettenella
Finanza e Moneta Contenuti caratterizzanti: –Il III anno –Il II anno e la libera scelta Stage o progetto Sbocchi successivi Perché F&M?
L’ ECONOMIA PAOLO & RICCARDO 3°C.
Scuola di Management per le Università, gli Enti di ricerca e le Istituzioni Scolastiche Lavorare per obiettivi di progetto IL CASO INTRANET-REGIONE Y.
La Psicoterapia in età evolutiva
I docenti appartenenti alla Commissione sono stati convocati dall'insegnante referente per un totale di quattro ore distribuite in due incontri di due.
LA DISTRIBUZIONE TERRITORIALE DELL’OCCUPAZIONE NELLE REGIONI ITALIANE
Durc negli appalti pubblici
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
1 Cause Fattore demografico Insegnamento demotivante Maggiori difficoltà corsi scientifici Carriere limitate (ricerca università, insegnamento) e poco.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
RINGRAZIAMENTI. A TUTTO IL PERSONALE DIPENDENTE CHE CON IL SUO IMPEGNO HA SIGNIFICATIVAMENTE CONTRIBUITO AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREFISSATI.
Dalla biblioteca al centro documentale
La gestione delle tesi in formato elettronico allo IUAV Pierre Piccotti CNBA Firenze 28 maggio 2002.
Nata nel 1872 a Mantova e morta nel 1947 a Milano.
Mercato del lavoro. Chi domanda lavoro? Tutti quei soggetti che comprano forza-lavoro (imprese, amministrazioni pubbliche, famiglie) Chi offre lavoro?
LA DOMANDA DI LAVORO DELLE IMPRESE SAVONESI Savona, 20 gennaio 2012.
Corso di Laurea Triennale in Relazioni Economiche Internazionali Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione Prova Finale di Laurea Triennale.
Edilizia scolastica Razionalizzazione dell’offerta in Liguria dicembre 2012 ALLEGATO A.
Servizio Informazione e Promozione Economica a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera di Commercio di Mantova.
ROMA 22 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE - SINERGIE, OPPORTUNITÀ E CRITICITÀ PER LO SVILUPPO DEL PROGRAMMA DI MODERNIZZAZIONE DELL’ISTAT La valorizzazione.
1 o 2 immagini inerenti l’argomento di tesi (le stesse della sintesi)
Corso di laurea in Infermieristica
Transcript della presentazione:

La presentazione che segue è stata realizzata utilizzando dati tratti della tesi di laurea dal titolo: Lentroterra savonese: elementi di interpretazione per una revisione dei reticoli amministrativi discussa presso la facoltà di Architettura dellUniversità degli Studi di Genova nellaprile del 1997 dai Dott. Mirko Dagnino e Massimo Murialdo che si ringraziano per la disponibilità e la fattiva collaborazione per la stesura della stessa. Tutti i dati originali sono di fonte ISTAT

Consistenza della popolazione

Distribuzione della popolazione per classi di età nel 1981 e nel 1991

Distribuzione della popolazione per scolarità nel 1981 e nel 1991