PROGETTO PEDIBUS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Camper & Figli Chi siamo :
Advertisements

Scuola dell’infanzia Falcone a.s
Questionario Genitori Anno Scolastico punti deboli punti forti Lobiettivo che ci si propone è quello di individuare, con la collaborazione.
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Istituto comprensivo “Manzoni”
Raccontiamo storie.
Spunti di riflessione A cura dellEducatore Luca Roveda Riunione P.A.T. - ITC Benini Melegnano – 27 ottobre 2009.
I contatti con le famiglie. Come cominciare Inviare ai genitori una lettera intestata delle ASL, che spieghi lo studio Individuare e contattare il pediatra.
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
CI SIAMO CHIESTI…. COSA SARA MAI QUESTA STATISTICA?? E COSA SCOPRIREMO???
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
Restituzione LAVORI DI GRUPPO 15 novembre 2010 Formazione Formatori.
Scuola primaria C. Goldoni
SCUOLA PRIMARIA PARITARIA “CATERINA CITTADINI” BERGAMO
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
PROGETTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’
Risultati dei questionari rivolti a genitori ed alunni durante lanno scolastico 2010/2011 nellambito del progetto Valutazione del servizio.
Io e la matematica.
ad andare a scuola a piedi
DATI A CONFRONTO ANNO SCOLASTICO 2007/08 Primaria Solbiate 80% Primaria Binago 75% Secondaria 68% ANNO SCOLASTICO 2008/09 Primaria Solbiate 72% Primaria.
Progetto PIEDIBUS a Casirate Casirate dAdda, 18 aprile
Il significato della vita
Noi e il quartiere. Abbiamo fatto unindagine nel quartiere per sapere cosa pensano le persone della scuola media, quanto la conoscono, e se ne apprezzano.
C’era una volta Felicycity
LAMEZIA TERME 26 APRILE COME NASCE IL PROGETTO D.O.R.A. nasce dalla collaborazione tra le tre organizzazioni del territorio lamentino D.O.R.A. nasce.
Valutazione del Piano dellofferta formativa Analisi dati in uscita Analisi dati in uscita anno scolastico 2004/2005.
Il nostro cammino.
Classi I – II Scuola Primaria di Parona
Realizzato dalla classe 3ª B avanti. Il progetto OLTRE NOI approda alla Scuola Media di Malgrate. 4 COME POSSIAMO AIUTARLI 1 COSA ABBIAMO FATTO 3 COMMENTO.
Iniziazione Cristiana Il difficile coinvolgimento dei genitori
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
I tempi della scuola, I tempi della famiglia Indagine sui bisogni di conciliazione dei tempi delle famiglie con figli in età scolare. Desenzano, 18 Luglio.
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Istituto comprensivo “G. Mameli” Marina di Ravenna a. s
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2008/2009 classe quarta Questionari genitori Questionari restituiti 85/154.
Questo programma le permette di programmare il residuo ferie da usufruire. Dai INVIO Ordine di servizio.
“Caro Sindaco, il nostro paese è bellissimo e vogliamo ringraziarla per quello che fa per mantenerlo pulito. Ma c’è qualche cosa che non va bene, per.
Regolamento della Scuola dell’Infanzia Statale di Nepi
“Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta” Scuola elementare “Umberto e Margherita di Savoia” “Noi andiamo a scuola insieme a piedi o in bicicletta”
Progetto multimedialità
Progetto LA QUALITÀ NEI SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE ANALISI DELLE RISPOSTE FORNITE AL QUESTIONARIO.
TABULAZIONE DATI RILEVAZIONE ASPETTATIVE GENITORI ANNO SCOLASTICO 2013/2014 COSA SI ASPETTA DALLA NOSTRA SCUOLA?
Direzione Didattica Statale «A. Manzoni» Foggia PRIMARIA CENTRO genitori RILEVAZIONE DEI DATI SULLA VALUTAZIONE DEL PROGETTO DI CIRCOLO (genitori ) a.
Intervista Perché la guerra? Intervista ai genitori Per capire meglio le cause che inducono gli stati a ricorrere ai conflitti armati, abbiamo intervistato.
“NOI” e la famiglia!.
L'uomo che ama sorridere
In RETE per Il Comitato Genitori & il Presidente del Consiglio di Istituto conoscere e progettare decidere fare valutare migliorare valorizzare PARTECIP.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
Domenica speciale da Babbi Natale
Esperienze significative ai fini dell'attuazione del curricolo
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Evento specialeEvento quotidiano Quando si è rotto il radiatore della macchina Trasloco Vacanze a Sperlonga, Tropea e in montagna Cinema Mc Quando facciamo.
PROGRAMMA “DIAMOCI UNA MOSSA” a.s PROMOZIONE DI UNO STILE DI VITA SANO E ATTIVO, RIVOLTO ALLE CLASSI 3°, 4°,5° DELLE SCUOLE PRIMARIE QUESTIONARIO.
4) Siamo disposti ad accettare l'idea che l'adultità di una persona con disabilità intellettiva possa realizzarsi solo parzialmente e magari in modi diversi.
La Matematica a tavola: concetto di misura
RISULTATI MONITORAGGIO QUESTIONARI RAV
Analisi Logica L’Analisi Logica, è lo strumento mediante il quale si analizzano i periodi della frase o la frase stessa.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
PROGETTO SOLIDARIETA’
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
LA STRUTTURA ADDITIVA PARTE PRIMA LA RAPPRESENTAZIONE
COME VADO A SCUOLA Canova e Bellavitis L E DOMANDE Con chi vanno a scuola e tornano a casa bambini/e, ragazzi/e? Quali mezzi utilizzano e perchè?
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città I genitori, la scuola, la circoscrizone, il comune … Progetto piedibus –
Code.org In Italia “L’Ora del Codice” fa parte del progetto “Programma il Futuro”. E’ un’iniziativa partita dagli Stati Uniti nel 2013 per far sì che ogni.
COMUNE DI ESTE Anno Scolastico 2013/2014 Questionario valutativo sul servizio di Trasporto Scolastico Rilievo del Campione costituito da 40.
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Vieni con noi ? Io vado a piedi e tu? SCUOLA PRIMARIA “ALDO MORO” CASAGLIO a.s. 2011/2012.
Direzione Didattica di Rosà Anno scolastico 2010/2011 Scuola dell’ Infanzia Sezione medi A-B Questionari genitori.
Transcript della presentazione:

PROGETTO PEDIBUS

In occasione del progetto Pedibus noi alunni della classe 5^ B siamo stati invitati ad analizzare e a tabulare i dati relativi al questionario dato a tutte le famiglie degli scolari della scuola “G. C. Parolari”. Sono stati consegnati in tutto 254 questionari. 125 famiglie non hanno consegnato il questionario compilato. Ne sono tornati alla scuola 129. Tra quelli che hanno risposto, 83 hanno detto no al progetto mentre i favorevoli sono stati in tutto 46. Nel nostro lavoro analizzeremo, tra tutte le risposte date dalle famiglie che vogliono usufruire del servizio Pedibus, quelle relative alle domande 1, 2, 4, 7 e 9 del questionario. Abbiamo pensato d’inserire altri due grafici: uno per far capire quanti questionari sono ritornati alla scuola ( grafico 1) e uno ( grafico n. 3) collegato alla domanda 7, relativo alla distribuzione dei sì nelle classi del plesso.

Grafico 1: quanti questionari sono stati ritornati alla scuola? 129 su 254 129/254

Grafico 2: alla domanda “sarebbe interessato/a ad usufruire del progetto Pedibus?” Su un totale di 129 risposte si sono registrati 46 sì e 83 no.

Grafico 3: come sono distribuiti i si al progetto tra le classi della scuola x media y

Grafico 4: alla domanda “ Sarebbe disposto a collaborare limitatamente alle sue disponibilità all’iniziativa del Pedibus?” Sul totale di 46 risposte si sono registrati 23 sì, 20 no e 3 non hanno risposto.

Grafico 5: risposte date alla domanda “ vostro/a figlio/a effettua il percorso casa – scuola prevalentemente da solo o accompagnato?”

Grafico 6: “ Chi accompagna vostro/a figlio/a a scuola Grafico 6: “ Chi accompagna vostro/a figlio/a a scuola? Papà – mamma – Altri ” N: B.: rispetto alle tre risposte previste (papà – mamma – altri) noi abbiamo aggiunto altre 2 voci ( entrambi i i genitori – da solo) perché non riuscivamo a collocare con precisione le risposte date, in quanto alcuni intervistati hanno fornito soluzioni diverse da quelle previste.

Grafico 7: risposte date alla domanda “Quale mezzo viene usato prevalentemente?” N. B.: siccome ci sono bambini che usano diversi mezzi per andare e tornare da scuola, abbiamo aggiunto la voce “più mezzi”.

Grafico 8: risposte date alla domanda “Quali sono i motivi principali per cui il/la bambino/a viene accompagnato/a? N.B.: siccome ci sono bambini che hanno più motivi per esser accompagnati, abbiamo aggiunto la voce “per più motivi”. Dato che c’è un alunno che non viene accompagnato, abbiamo aggiunto la voce “da solo”.