IL TORO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

La lezione della Farfalla
Il piccolo principe.
G I U D A.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
DOMENICA 2 Anno B.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
MARCO.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Il piccolo principe e la volpe
A rapporto!.
Sarà Natale!.
Dialogando con il Padre nostro.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Cagnolini in vendita.
IL FIGLIO PERDUTO E IL FIGLIO FEDELE
Oltre le apparenze.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
TORO SELVAGGIO.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
L'amore premuroso del Padre
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
L ’ ANELLO.
….Per te…..
“Le cose non sempre sono come sembrano."
Apparenza.
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
“Le cose non sempre sono come sembrano.”
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Ero seduto nel bagno, facendo i miei bisogni, quando sento:
Il figliol prodigo.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
SE PENSO POSITIVO…. JOVANOTTI "IO PENSO POSITIVO"
L ANELLO 2 Un alunno presentò al suo professore un problema: « Sono qui, professore, perchè sono tanto debole, e non ho la forza per fare.
TORO SELVAGGIO.
Antoine de Saint Exupery
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Ho sognato d’intervistare Dio
Dio mai si sbaglia.
Socrate ed il test del filtraggio
La lezione della Farfalla
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Un gestore di un negozio affisse un cartello in vetrina con su scritto.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Un alunno presentò al suo professore un problema: "Sono qui, professore, perché sono tanto debole, e non ho la forza per fare niente. Dicono che non servo.
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
La Gobba del Cammello.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Adotta un cane!.
Leggi questa pagina fino alla fine e non interromperti a metà. Vedrai che, “Le cose non sempre sono come sembrano.” Due angeli in viaggio fecero una sosta,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Cerchi un compagno di vita ideale? Se vuoi qualcuno che mangi tutto ciò che gli metti davanti e non dica mai “è quasi buono come quello che faceva mia.
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il Regno dei cieli.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Di Piasentin Simone. Nel 1959 Luigino, un contadino del Veneto, ricevette una lettera con scritto: £1500 da pagare per l’affitto della casa in cui abitava.
I DOMENICA DI quaresima ANNO C Luca 4,1-13. In quel tempo, Gesù, pieno di Spirito Santo, si allontanò dal Giordano.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Nota bene! La corrispondenza dei tempi e dei modi. Due anni fa andammo in Italia. Il nonno nacque nel Ti pensai moltissimo allora, ma poi ti lasciai.
Transcript della presentazione:

IL TORO

Un contadino possedeva un toro da monta,il migliore della regione;era inoltre la sua unica fonte di sostentamento.Gli allevatori locali scoprirono così che quel toro era il miglior riproduttore della zona e cominciarono ad affittarlo per incrociarlo con le loro vacche,comprovando che da quell’incrocio risultavano i migliori vitelli.

Inoltre era rapido e di grande resa,non perdonava nessuna vacca che gli si avvicinasse,sembrava che non si stancasse mai di procreare. Un giorno gli allevatori si riunirono e decisero comprare il toro per non dipendere piu’ dal contadino.Un rappresentante ando’ da lui e gli disse:”Metti un prezzo al tuo toro affinche’ te lo possiamo comprare.”

Il contadino ,che non voleva perdere la sua fonte di guadagno,dichiaro’ una cifra assurda affinche’ venisse rifiutata. Gli allevatori si lamentarono con il sindaco per il prezzo dell’animale e questi,sensibilizzato dal problema,compro’ il toro con i fondi municipali,registrandolo come patrimonio pubblico e mettendolo al servizio di tutta la comunita’.

Il giorno dell’inaugurazione dei suoi servizi,gli allevatori portarono le loro vacche affinchè il toro le ingravidasse.Gli mostrarono la prima, e niente.”Deve essere la vacca”-disse uno-”e’ molto magra”. Gli portarono una campionessa Olandese,il toro la annuso’, e niente.E così con tutte le altre;assolutamente nulla.

Il sindaco furioso chiamò allora l’ex proprietario e lo costrinse a risolvere il problema... ...giacche’ aveva speso tutti i soldi dei contribuenti e non voleva credere che si trattasse di una truffa.

Il contadino si avvicino’ al toro e gli disse all’orecchio:”Che ti succede fratello?Non vuoi lavorare piu’?”

Non me le rompere amico!! Ora sono funzionario pubblico!! Il toro lo guardò sbadigliando e gli rispose: Non me le rompere amico!! Ora sono funzionario pubblico!!