Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
per fare quello che mi chiedi
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Parrocchia San Paolo apostolo
DOMENICA 16 ANNO A Regina.
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
La forza della vita una sfida nella povertà XXXII Giornata della vita.
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
Il piccolo principe e la volpe
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
TU SEI SPECIALE.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quellaccidente dell evoluzione" aveva creato.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Tu puoi essere santo. É facile!
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Routine.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Il grappolo d'uva regalato
DEDICATO Automatic slide.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Chi era Giovanni Battista.
12°incontro
12° incontro.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
nel gruppo ci sono gli artisti
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Musica: “Shema Israel”
Omelia di don Ferruccio IV domenica di Quaresima Anno A
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Musica: “Shema Israel”
QUARESIMA.
Dio ha posto la sua dimora…
Buono come il pane.
terminó un pò più tardi del previsto,
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
“Un bicchiere di latte”
LO SPECCHIO.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Un giorno:.
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
6 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Pie Jesu “ di Marcel Olm, presentiamoci davanti a Gesù come il lebbroso, perché ci guarisca. Regina.
non ci ha lasciati soli dopo il peccato
Routine
ARTURO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Essere donna.
L’ ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando tutto quello che quell’"accidente dell’evoluzione" aveva creato.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Forse anche tu ti sei chiesto… “…Dio, perché permetti che tutto ciò accada, perché permetti che mi succeda qualcosa di tanto terribile, perchè?
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato, ogni anno aspettava che portasse frutto ma ogni anno rimaneva deluso. Nel campo di un convento di monaci francescani, vi era un pero selvatico. Il monaco che si occupava del campo lo osservava da alcuni anni ed era preoccupato, ogni anno aspettava che portasse frutto ma ogni anno rimaneva deluso.

Il monaco propose al priore del convento di innestarlo. La proposta fu accettata e al tempo giusto venne praticato linnesto. Come conseguenza, il pero stava per diventare un pero di qualità. Il monaco propose al priore del convento di innestarlo. La proposta fu accettata e al tempo giusto venne praticato linnesto. Come conseguenza, il pero stava per diventare un pero di qualità.

Si aspettò con ansia che questo innesto avesse successo, il che avvenne alla seconda primavera. Il pero si rivestì meravigliosamente: tante foglie ma niente frutti! Si aspettò con ansia che questo innesto avesse successo, il che avvenne alla seconda primavera. Il pero si rivestì meravigliosamente: tante foglie ma niente frutti!

Adesso è ancora presto disse il monaco al priore, vedremo il prossimo anno. Nel frattempo il pero riceveva il concime e veniva regolarmente zappato a dovere. Gli anni passarono ma i frutti non arrivarono. Adesso è ancora presto disse il monaco al priore, vedremo il prossimo anno. Nel frattempo il pero riceveva il concime e veniva regolarmente zappato a dovere. Gli anni passarono ma i frutti non arrivarono.

Al monaco venne in mente unaltra bella idea:Ne possiamo fare un santo! Bella pensata disse il priore. Con l accordo di t utti il monaco tagliò il pero, lo portò nel suo laboratorio, si mise allopera e ne fece una statua, Più la guardava e più era stupito di se stesso: sembrava proprio viva !

Fecero costruire un bellaltare dal muratore e ci collocarono sopra la nuova statua che avevano fatto. Il monaco falegname guardava la sua opera finita e collocata, era soddisfatto, era venuta proprio bene! Il monaco del campo, che aveva piantato altre cose al posto del pero che non portava frutto, voleva anche lui vedere e ammirare il nuovo santo sul suo altare. Fecero costruire un bellaltare dal muratore e ci collocarono sopra la nuova statua che avevano fatto. Il monaco falegname guardava la sua opera finita e collocata, era soddisfatto, era venuta proprio bene! Il monaco del campo, che aveva piantato altre cose al posto del pero che non portava frutto, voleva anche lui vedere e ammirare il nuovo santo sul suo altare.

E vi andò! Mentre guardava stupito il nuovo santo sul suo altare, una donna in ginocchio davanti allaltare, con le lacrime agli occhi pregava accoratamente: Aiutami tu, tu solo mi puoi aiutare, tu solo puoi fare questo miracolo. E vi andò! Mentre guardava stupito il nuovo santo sul suo altare, una donna in ginocchio davanti allaltare, con le lacrime agli occhi pregava accoratamente: Aiutami tu, tu solo mi puoi aiutare, tu solo puoi fare questo miracolo.

Ascoltando le parole della donna, il monaco cominciò a sorridere, dal sorriso passò alla risata, e stava ridendo così forte che la donna si girò di colpo e gli disse: Mi vuole dire perchè sta ridendo? Il monaco mentre cercava di trattenere la risata le disse: Non posso dirglielo altrimenti si offende! Ascoltando le parole della donna, il monaco cominciò a sorridere, dal sorriso passò alla risata, e stava ridendo così forte che la donna si girò di colpo e gli disse: Mi vuole dire perchè sta ridendo? Il monaco mentre cercava di trattenere la risata le disse: Non posso dirglielo altrimenti si offende!

Me lo dica, non mi offenderò!La donna insistette diverse volte e alla fine Il monaco, serio, senza più ridere, le disse: Questo era un pero selvatico e non portava frutto, labbiamo innestato a pero ma continuava a non produrre pere, ne abbiamo fatto un santo e lei saspetta che faccia i miracoli ? Ne avrà tempo da aspettare! Me lo dica, non mi offenderò!La donna insistette diverse volte e alla fine Il monaco, serio, senza più ridere, le disse: Questo era un pero selvatico e non portava frutto, labbiamo innestato a pero ma continuava a non produrre pere, ne abbiamo fatto un santo e lei saspetta che faccia i miracoli ? Ne avrà tempo da aspettare!

Cè uno la cui occupazione è di tagliar cedri; ed egli prende una certa specie dalbero, ne prende dunque una parte per riscaldarsi. Infatti accende il fuoco ed effettivamente cuoce il pane. Lavora anche a un dio cui possa inchinarsi. Ne ha fatto unimmagine scolpita, e le si prostra. Ne brucia effettivamente una metà nel fuoco. Su metà desso arrostisce bene la carne che mangia … e si sazia. Inoltre si riscalda e dice: Aha! Mi sono riscaldato. Ho visto la luce del fuoco. Cè uno la cui occupazione è di tagliar cedri; ed egli prende una certa specie dalbero, ne prende dunque una parte per riscaldarsi. Infatti accende il fuoco ed effettivamente cuoce il pane. Lavora anche a un dio cui possa inchinarsi. Ne ha fatto unimmagine scolpita, e le si prostra. Ne brucia effettivamente una metà nel fuoco. Su metà desso arrostisce bene la carne che mangia … e si sazia. Inoltre si riscalda e dice: Aha! Mi sono riscaldato. Ho visto la luce del fuoco.

Ma di ciò che rimane fa effettivamente un dio stesso, la sua immagine scolpita. Gli si prostra e si inchina e lo prega e dice: Liberami, poiché tu sei il mio dio. E nessuno si sovviene in cuor suo o ha conoscenza o intendimento, dicendo: Ne ho bruciato una metà nel fuoco,e sui suoi carboni ho anche cotto il pane; arrostisco la carne e mangio. Ma del resto ne farò io una semplice cosa detestabile? Mi prostrerò io allessiccato legno di un albero? Egli si pasce di ceneri. Il suo proprio cuore sedotto lha sviato. E non libera la sua anima, né dice: Non cè una falsità nella mia destra? - Isaia 44: Ma di ciò che rimane fa effettivamente un dio stesso, la sua immagine scolpita. Gli si prostra e si inchina e lo prega e dice: Liberami, poiché tu sei il mio dio. E nessuno si sovviene in cuor suo o ha conoscenza o intendimento, dicendo: Ne ho bruciato una metà nel fuoco,e sui suoi carboni ho anche cotto il pane; arrostisco la carne e mangio. Ma del resto ne farò io una semplice cosa detestabile? Mi prostrerò io allessiccato legno di un albero? Egli si pasce di ceneri. Il suo proprio cuore sedotto lha sviato. E non libera la sua anima, né dice: Non cè una falsità nella mia destra? - Isaia 44: