Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Advertisements

Ciao bambini forse voi non vi ricordate di me, sono Gesù ci siamo conosciuti tanti anni fa quando voi eravate ancora piccini piccini .
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Vangelo Secondo LUCA. Vangelo Secondo LUCA Campagna intorno a Betlemme.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Salmo (139).
Il bambino Gesù.
Beata colei che ha creduto!
Le preghiere del mattino
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Domenica prima dopo Pentecoste
Gesù conserva la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura amorevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera dalle false.
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
La Storia della Nascita di GESù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Gesù vede la figura di Giovanni e il suo segno come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una respoinsabilità libera dalle.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
Solennità della Madre di Dio
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Testo: Florentino Ulibarri. Presentazione: Asun Gutiérrez. Musica: Bach. Hosanna.Messa in Si minore.
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
SANTO NATALE 2012.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
ANNO A – FESTA DI MARIA SANTISSIMA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Iconografia Arte Tradizione
Tempo di attesa e di speranza
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Solennità di S. Giovanni Battista
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Pietà.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
S O L E N I T À D A M A D R E I O La melodia di “Anni novi novitas” ci invita a iniziare l’anno 2015 con NOVITÀ.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Se lo vuoi, anche tu puoi celebrare il Natale così come ti trovi, essendo quello che sei e non diverso né migliore, poiché il Dio infinito é eternamente.
8.00.
Dal Vangelo secondo Luca
Monges de Sant Benet de Montserrat Iniziamo il nuovo anno 2015 con desideri di novità.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Veglia penitenziale di Natale
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia dI “Anni novi novitas” ci invita a iniziare il nuovo anno 2008 con gioia.
Dolcissima Maria.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Preghiera a Dio.
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Transcript della presentazione:

Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore. “Il Signore ti benedice e ti protegge”. Ti guida, ti difende, ti sostiene sempre tra le sue braccia, e lì ti senti sicuro. “Il Signore fa brillare su di te il suo volto e ti concede la pace”. Il Signore ti accoglie e ti ama con tenerezza, non allontana da te i suoi occhi, ti guarda con dolcezza, con con sguardo intimo che attrae. “Il Signore ti mostra il suo volto e ti dà la sua pace”. -Dalla prima lettura- Maria Madre di Dio. Luca 2, 16-21 Autrice: M.Asun Gutiérrez. Suono: Campane di Montserrat. Musica: Schubert. Ave Maria. Canzone: Gesú

Tutto quanto le donne hanno fatto lungo i secoli. La vita autentica di Maria ci invita a lasciare seta e corone per seguirla per vie polverose. Ci obbliga a coprire la nostra veste con un grembiule, a immaginarla mentre cuoce il pane, tira l’acqua dal pozzo, allatta al seno, pulisce la casa... Tutto quanto le donne hanno fatto lungo i secoli.

  I pastori andarono dunque senz'indugio e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, che giaceva nella mangiatoia. E dopo averlo visto, riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udirono, si stupirono. Il nostro Dio non sta nella magnificenza, ma nel quotidiano, nelle realtà semplici e ricorrenti della vita. Secondo i suoi disegni, lo scopre per prima la gente semplice quella che non conta per i «magnati». I pastori, esperti della notte, i sognatori svagati, vanno di corsa, ascoltano, si avviano, cercano, controllano, credono, manifestano e condividono il loro stupore e la loro gioia. Seguono il procedimento di ogni incontro con Gesù: ricerca unita alla esperienza personale e alla testimonianza. La testimonianza fa nascere la fede e la diffonde tra quanti ascoltano.

Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore.. Maria percorre la sua via per conoscere Gesù. Crede in Colui che lei ha dato alla luce, che ha pulito, allattato, protetto, al quale ha fatto da maestra... Maria interiorizza quanto vede e ode: contempla e scopre la presenza di Dio in ogni fatto della vita. Credere suppone un percorso e un approfondimento. Con lei e come lei dobbiamo percorrere il nostro personale cammino di fede, con le sue luci e le sue ombre; cercare momenti di silenzio e di riflessione per capire che cosa ci sta capitando benché non sia facilmente comprensibile.

 I pastori poi se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com'era stato detto loro. Quelli che sono ritenuti poco pii, sono quelli cle lodano e danno gloria a Dio. OGGI mi è nato il salvatore. Tutto questo è accaduto a me!. “Prova a pensare che tu hai provocato l’Incarnazione” (Ignacio de Loiola)

L’invocazione del nome di Gesú e il suo ricordo sono una preghiera. Quando furon passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù, come era stato chiamato dall'angelo prima di essere concepito nel grembo della madre. L’invocazione del nome di Gesú e il suo ricordo sono una preghiera. Jesús Jesús Jesús Jesús Jesús Jesús Jesús Nella cerimonia della circoncisione – una semplice operazione di fimosi – era inclusa l’imposizione del nome. La circoncisione è la vecchia legge. Gesù nasce sottomesso ad essa e la distruggerà dall’interno, come il vino nuovo che squarcia gli otri vecchi. Il suo nome – Yeshua – salvezza – e la sua missione manifestano un “nuovo Dio”. Come io ho un nome e una missione. Ascolto Dio che pronuncia il mio nome con gioia e tenerezza. Ascolto le persone che mi cercano, mi chiamano, mi nominano. Per loro, rendo grazie a Dio? Mi lascio chiamare da LUI e dagli altri?

Pronuncerò il tuo nome seduta tutta sola nei miei silenziosi pensieri. Lo pronuncerò senza riflettere, perché sono davanti a te come una bimba che chiama centinaia di volte sua madre, felice di poterla chiamare... MAMMA !