Solennità della Madre di Dio

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
25 ottubre 2009 Domenica XXX Musica: Sinagoga ebraica tempo ordinario
Advertisements

ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Presentazione del Signore AL TEMPIO
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Domenica XX 17 agosto 2008 tempo ordinario Anno A
FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO
Vangelo Secondo LUCA. Vangelo Secondo LUCA Campagna intorno a Betlemme.
Maria già è quello che la Chiesa spera di essere: il veroTEMPIO di DIO.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
6 OTTOBRE XXVII DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
Prima Lettura Dal libro del Levìtico Lv 13,
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Parrocchia di Volargne
Musica: “Regina caeli“
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
G I O R N D N A T L E.
La Storia della Nascita di GESù
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Quarta domenica di Avvento
DOMENICA 4 AVVENTO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Solennità della Madre di Dio La melodia dell Anni novi novitas ci invita a dare.
23 dicembre 2012 Domenica lV di Avvento
NATALE del Signore Messa della notte
Iniziamo l’anno, e ogni giorno, con la bendizione del Signore.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
SANTO NATALE 2012.
ANNO A – FESTA DI MARIA SANTISSIMA
Anno C 20 gennaio 2013 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua di München.
Iconografia Arte Tradizione
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Veglia Pasquale.
Oggi è nato per noi il Salvatore
Musica: “Stella fulget“
Solennità di S. Giovanni Battista
Iniziamo l’anno, ma anche ogni giorno, con la bendizione del Signore.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
S O L E N I T À D A M A D R E I O La melodia di “Anni novi novitas” ci invita a iniziare l’anno 2015 con NOVITÀ.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
8.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
Dal Vangelo secondo Luca
Monges de Sant Benet de Montserrat Iniziamo il nuovo anno 2015 con desideri di novità.
E' arrivato ancora il Natale!
NATALE del Signore Messa della notte Anno A
Anno C Domenica sesta di Pasqua 9 maggio At 15, In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere.
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorgi bella LUCE”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Anno C Domenica lV d’Avvento
Anno C Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario Settima domenica tempo ordinario tempo ordinario 18 febbraio 2007 Musica della sinagoga ebraica:
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia dI “Anni novi novitas” ci invita a iniziare il nuovo anno 2008 con gioia.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
18.00.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
Anno C Domenica lV di Avvento ORATORIO DI NATALE di J. S. Bach. La musica che ascoltate corrisponde all’ultimo Coro della prima parte (1’13): “O dolce.
DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore DALLA LITURGIA DEL Natale del Signore Messa della notte.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno C 14 gennaio 2007 Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95. Cantabo Domino (3’) Cappella antiqua.
Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)
Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)
Monastero dove si trova la tomba di Aronne (Giordania)
Solennità della Madre di Dio
Solennità della Madre di Dio
Transcript della presentazione:

Solennità della Madre di Dio La musica che ascoltate è “Hodie Christus natus est” Solennità della Madre di Dio Anno 2013

Dal libro dei Numeri Nm 6,22-27 Questa lettura offre la benedizione più antica della Bibbia (1.500aC) Dal libro dei Numeri Nm 6,22-27 Il Signore si rivolse a Mosè dicendo: “Parla ad Aronne e ai suoi figli e riferisci loro: Voi benedirete così gli Israeliti: direte loro: Ti benedica il Signore e ti protegga. Il Signore faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio. Il Signore rivolga su di te il suo volto e ti conceda pace. Così porranno il mio nome sugli Israeliti e io li benedirò”.

Salmo 66 Dio abbia pietà di noi e ci benedica, su di noi faccia splendere il suo volto; perché si conosca sulla terra la tua via, fra tutte le genti la tua salvezza.   Dio ci benedica con la luce del suo volto.

Esultino le genti e si rallegrino, perché giudichi i popoli con giustizia, governi le nazioni sulla terra.   Dio ci benedica con la luce del suo volto.

Ti lodino i popoli, Dio, ti lodino i popoli tutti. Ci benedica Dio e lo temano tutti i confini della terra. Dio ci benedica con la luce del suo volto.

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Gàlati Gal 4,4-7 Fratelli, quando venne la pienezza del tempo, Dio mandò il suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare coloro che erano sotto la legge, perché ricevessimo l'adozione a figli. E che voi siete figli ne è prova il fatto che Dio ha mandato nei nostri cuori lo Spirito del suo Figlio che grida: Abbà, Padre! Quindi non sei più schiavo, ma figlio; e se figlio, sei anche erede per volontà di Dio. NAZARETH dove Gesù visse sottomesso alla Legge

Molte volte e in diversi modi Dio ha parlato ai nostri padri per mezzo dei profeti; oggi, invece, parla a noi per mezzo del Figlio.

Dal vangelo secondo Luca Lc 2,16-21 In quel tempo, i pastori andarono senz'indugio e trovarono Maria e Giuseppe e il bambino, che giaceva nella mangiatoia. E dopo averlo visto riferirono ciò che del bambino era stato detto loro. Tutti quelli che udirono, si stupirono delle cose che i pastori dicevano. Maria, da parte sua, serbava tutte queste cose meditandole nel suo cuore. I pastori poi se ne tornarono, glorificando e lodando Dio per tutto quello che avevano udito e visto, com'era stato detto loro. Quando furon passati gli otto giorni prescritti per la circoncisione, gli fu messo nome Gesù come era stato chiamato dall'angelo prima di essere concepito nel grembo della madre. Campagna intorno a Betlemme