Ketty Gennarini Ingrado Locarno Via Orelli 29 6600 Locarno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto Qualità (ISO 9001:2008)
Advertisements

ISTITUTI TECNICI (LINEE GUIDA - d.P.R. 15 marzo 2010, articolo 8, comma 3) Il metodo e i temi per la discussione (in presenza e a distanza) *** Il metodo.
Il piano sociale di zona: dal government alla governance
Istituto d’Istruzione Superiore
9 Circoscrizioni 9 Distretti Sociali 1 U.O. Cittadini senza Territorio
Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica Progetto finalizzato Flessibilità e Lavoro Pubblico IL LAVORO TEMPORANEO.
La Famiglia.
BENVENUTI ALL'ISTITUTO "PARETO"
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
REGOLE DI SISTEMA 2011 DG Famiglia, Conciliazione, Integrazione e Solidarietà Sociale.
Settore Igiene e Sicurezza del Lavoro ASL Roma B M. Giuseppina Bosco Convegno Ligiene del lavoro quale rilevante prevenzione nella pubblica amministrazione.
Geografia dellUnione Europea Le aree rurali Lunedì 3 maggio 2010 Dott. Pierluigi Magistri.
Percorsi di cittadinanza
LADOZIONE DEL CONTRATTO DI RETE: LO SCENARIO ATTUALE IN ITALIA. IL BANDO UNIONCAMERE PIEMONTE PER IL SOSTEGNO ALLE RETI DIMPRESA Sarah Bovini Ufficio Studi.
L’organizzazione dei servizi per la salute mentale.
LE PRESTAZIONI SANITARIE
PROGETTO SALUTE MENTALE MULUKUKU-NICARAGUA tenemos en la mente la salud.
Psicologia delle emozioni e della comunicazione
Mutua Assistenza Odontoiatrica
Rivera, 24 febbraio 2011 Alba Masullo (dir.) e Mirko Beroggi (AS)
1 Dipartimento delleducazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Formazione professionale e economia: un rapporto win-win.
I REQUISITI DELLE CRO Luciano M. Fuccella
Norme e procedure per la gestione del territorio
Costituzione di un'impresa turistica
Bellinzona, 31 maggio 2008 La formazione professionale di base e continua e la formazione generale degli adulti gestita dal DECS Romano Rossi e Walter.
Corso di formazione gratuito EMAS STRUMENTO PER LA QUALITÀ AMBIENTALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA.
Non più morti sul lavoro - 11 dicembre Intervento dott
1 Il concetto generale di SGQ applicato alla scuola Lugano, 22 marzo 2006 Divisione della formazione professionale – Team Qualità
ISISS POLO-CATTANEO. In un mondo in cui i mercati azionari e obbligazionari giocano un ruolo determinante tanto per le economie nazionali quanto per la.
Comitato SOS Sanità-Socialità-Scuola1 SOS Sanità-Socialità- Scuola Referendum contro il decreto sulla limitazione dei sussidi per il biennio
Responsabilità del Produttore Aeronautico
Direzione provinciale ad elevate dimensioni - metropolitana
Il Dipartimento di Prevenzione C. Quercioli C.I. Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende Sanitarie CL. Ingegneria Gestionale a.a.2013/14.
PROMOZIONE DEL SISTEMA INTEGRATO DI SERVIZI SOCIALI E SOCIOSANITARI
Promozione del sistema integrato di servizi sociali e sociosanitari
CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ Un valore aggiunto per la vostra attività.
Dipartimento di studi economici e giuridici
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Dott.a Livia Morone: Referente del Gruppo Lavoro dell' Ordine Dottori Commercialisti di Torino 1 LE TRE TIPOLOGIE DI LAVORO E LA LORO RELAZIONE.
1Forum PA-sanità-sociale, LAURA PELLEGRINI Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali La centralità del territorio, la cooperazione interistituzionale,
Area studi universitari 1 Presentazione del Messaggio di politica universitaria cantonale cartella stampa 14 settembre 2012.
Formazione di Banca & Finanza SSS Scuola Specializzata Superiore di Banca & Finanza SSSBF Lucidi Associazione Svizzera dei Banchieri Ottobre 2005.
Strumenti finanziari della Cooperazione italiana a sostegno dello sviluppo del settore privato nei paesi partner Ufficio X DGCS (maggio 2015) Strumenti.
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
Serata informativa e di approfondimento La maturità specializzata sanitaria e sociale Incontro genitori gennaio 2011.
Provincia di Roma Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Una scuola sicura La formazione per la tutela della salute e della sicurezza.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
1 CURAVIVA SVIZZERA. 2 2 gennaio 2015 L’Associazione mantello nazionale CURAVIVA Svizzera sostiene le strutture socio- sanitarie e gli istituti sociali.
Lavorare come liberi professionisti, consente di poter svolgere l’attività per privati od enti pubblici senza limiti nella quantità di lavoro da svolgere,
LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287 Norme per la tutela della concorrenza e del mercato TITOLO I NORME SULLE INTESE, SULL'ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE E.
Dirigente scolastico: prof. Roberto Silvani. La nostra storia n Commissione didattica (84-90) n Gruppo COGI - libere attività (92/93) n Progetto Giovani.
SIMEST E’ la finanziaria di sviluppo con capitale a maggioranza del governo italiano e minoranza delle principali banche italiane Missione promuove l’internazionalizzazione.
25 settembre 2014, Plovdiv LA POLITICA DELLA REPUBBLICA DI BULGARIA NEL CAMPO DELLA TUTELA MINORILE ED I SERVIZI SOCIALI PER I MINORI E LE FAMIGLIE 1.
A FFIDO FAMILIARE COME TUTELA DEL MINORE 20 giugno 2014, Varna.
Dati di attività della S.C. PSICHIATRIA Periodo di riferimento: – DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE S.C. PSICHIATRIA.
Guida alla certificazione
Ovvero: tutto quello che avreste dovuto fare e che avete anche osato chiedere per organizzare la rete territoriale dei Servizi che si occupano del GAP.
IISS“Ettore Bolisani”
ATS (Agenzia Tutela della Salute)
IISS“Ettore Bolisani”
LE RETI NELL’INTEGRAZIONE TRA SANITA’ E SOCIALE: I NETWORK INTEGRATI.
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
La Retribuzione. Elementi Normativi … Stabiliti da norme di legge. Elementi Normativi Elementi Contrattuali … Stabiliti dal CCNL e contratto integrativo.
“ CORSO per Volontari Operativi Generici di Protezione Civile” a cura della funzione FORMAZIONE del CCV-MI ( Comitato di Coordinamento Volontariato di.
Napoli, 11 maggio 2007 Provincia di Genova PROGETTO INTEGRA Esperienza di rete per il re-inserimento delle persone infortunate sul lavoro Genova
BENVENUTI IN ASCOM. Ad oltre 60 anni dalla fondazione, ASCOM Confcommercio è l’associazione delle Imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dei.
OPUSCOLO INFORMATIVO SUI RISCHI NELLE STRUTTURE SANITARIE (Art. 36 D.Lgs 81/2008) Ad uso esclusivo del personale aziendale 1 AUSL PESCARA UFFICIO PREVENZIONE.
Dipartimento federale dell‘interno DFI Ufficio federale delle assicurazioni sociali UFAS 5a revisione AI Votazione popolare federale del 17 giugno 2007.
Attuazione del terzo pacchetto Verifica dei regolamenti delle fondazioni collettive Collaborazione tra il perito in materia di previdenza professionale.
PROFILO SOCIETARIO MYA Protect Sagl Via dei Faggi, 17 – 6912 Pazzallo in Lugano - Svizzera Registro di Commercio Ticino - Registro IVA CH
Transcript della presentazione:

Ketty Gennarini Ingrado Locarno Via Orelli Locarno

Introduzione Cosa offre?  Consulenza  Sostegno psicosociale  Valutazione attenta e competente  Interventi di cura sostenibili e realistici Di che tipo?  Residenziale  Semiresidenziale  Ambulatoriale

Chi é presente nei consultori? Consulenti di formazione umanistica  Psicologi  Assicuratori sociali  Educatori Personale amministrativo di formazione commerciale  Apprendisti di commercio  Stagiare di commercio  Impiegati di commercio

Tipo di operatività?Costi dei servizi  Multidisciplinare  Nessuno Finanziamenti?  Contratto di prestazioni Assicurazione invalidità ( livello federlae) Dipartimento Sanità e socialità ( livello cantonale) Informazioni legali

Documenti Certificati da ISO 9001:2008  Certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesta il rispetto della norma di riferimento per la gestione della qualità. QuaTheDa  Quality in Therapy of Drugs and Alcohol  Creare condizioni quadro ottimali che consentano di migliorare in maniera durevole la qualità delle prestazioni e dei risultati, in un processo a lungo termine.

 Ogni fase del processo é tutelata dal fattore della protezione dei dati personali. Conclusione

 Livello statistico  Internamente (Ingrado)  UFAS (Ufficio federale svizzero delle assicurazioni sociali)  ISPA (Istituto svizzero di prevenzione dell’alcolismo) maggio 2010: Dipendenze Info Svizzera Importanza del processo

 Chiusura  Conclusione del programma Futuro