I sentimenti di Philippe e Vittorio
LA FELICITA’ : IL COLORE La felicità è multicolore come l’arcobaleno: giallo, arancione, rosso, verde chiaro, azzurro, blu e viola: Giallo come il sole; Arancione come il tramonto; Rosso come una rosa rossa; Verde chiaro come l’erba; Azzurro come il cielo; Blu come l’oceano; Viola come l’uva …
LA CANZONE La canzone è “Felicità” di Albano che spiega che non occorre tanto per essere felici.
IL PROFUMO E IL SAPORE Il profumo della felicità è una torta al cioccolato appena uscita dal forno. Il suo gusto è una buona pizza Viennese. Vittorio. Il profumo della felicità è tornare a casa da mamma e papà e mangiare la pastasciutta. Philippe.
I nostri ricordi personali Mi ricordo quando avevo finito la classe terza il giorno della pagella ero felicissimo, non solo per i miei bei voti ma anche perché se avessi avuto dei bei voti mi avrebbero regalato la PSP. Vittorio. Mi ricordo quando sono venuto a Gonars e mi sono fatto tanti amici. Philippe.
LA NOIA Il colore della noia è un color grigio intenso. Vittorio. Il colore della noia è il nero Philippe.
La musica La musica della noia è la quinta sinfonia di Beetoven. Vittorio. La musica della noia è quella del 1980, tutte le canzoni ! Philippe.
L’odore e il sapore L’ odore della noia è di una animale morto da molto. Philippe. L’odore della noia è la puzza della stalla invece il suo sapore è quello del formaggio ammuffito. Vittorio. Il sapore della noia è un sapore di niente Philippe.
Il ricordo personale Ricordo quando ero in banco con una compagna che mi diceva di fare prima quella cosa, dopo quell’ altra … anche se era lo stesso; quando rimanevo indietro non mi faceva copiare …. Vittorio.
LA POESIA DELLA NOIA Annoiarsi è facile La poesia della noia è questa: La noia Circondato da un color grigio intenso Mani in mano e andar su e giù senza saper cosa fare o dire Che barba! Che noia! Che barba!..... Annoiarsi è facile ascoltando la quinta sinfonia di Beetoven; sentendo il gusto di crosta di formaggio ammuffito e l’ odor di stalla. E ancora con le mani in mano esclamare : -Uffa! -. Vittorio. OGGETTI NOIOI
L’ ODIO IL COLORE I colori dell’ odio sono il rosso e il nero: il rosso del sangue e il nero dell’ oscurità. Vittorio.
la musica La musica dell’odio è una lenta marcia di guerra. Vittorio.
L’ODORE E IL GUSTO L’ odio ha l’ odore del bruciato e il gusto di pancetta affumicata. Vittorio.
IL RICORDO PERSONALE Per fortuna non ho un ricordo di odio perché non odio nessuno. Vittorio.
LA POESIA La poesia dell’ odio è questa: Nell’ inferno, circondato da fiamme con un fucile in mano, uccider persone che vivon nelle capanne. Completamente avvolto dall’oscurità uccider persone, senza pietà! Vittorio.
LA GELOSIA IL COLORE La gelosia è di color marrone terra. Vittorio.
L’ ODORE E IL GUSTO Ha l’odore di sapone e il gusto di latte andato a male. Vittorio.
LA MUSICA La musica della gelosia è una veloce musica di violino. Vittorio.
IL RICORDO Ricordo quando è nato mio fratello, ero gelosissimo perchè secondo me mamma e papà davano più attenzione a lui. Vittorio.
LA POESIA La poesia è questa: Se nasce un fratello, non hai più attenzioni e i tuoi genitori non ti fanno più doni. Se succede anche a te non è come credi, credi a me. Vittorio.
Il colore dell’ amore è il rosso. Vittorio
LA MUSICA La musica dell’amore è “I love you babe”. Vittorio.
L’ ODORE E IL SAPORE L’ amore sa di cioccolata e ha lo odore di spiaggia in estate. VITTORIO.
IL RICORDO Ricordo quando ero innamorato di una compagna . L’ avevo rivelato come segreto al mio migliore amico , poi lui lo ha detto a tutta la classe! VITTORIO.
LA POESIA L’ amore è come una calamita: dura tutta la vita! Ma non sempre succede a volte il marito o la moglie il divorzio chiede! Vittorio.
LA NOSTALGIA IL COLORE Il colore della nostalgia è il verde scuro. Vittorio.
LA MUSICA La musica della nostalgia sono le variazioni sul canone di Pachelbel. Vittorio.
L’ ODORE E IL SAPORE Ha l’ odore della pineta e il gusto di sale. Vittorio.
IL RICORDO Ricordo quando nell’anno 2006 il papà è andato in America a trovare la zia Caterina. Vittorio.
LA POESIA La poesia è questa: Una persona a te molto cara va via da casa, non aver tanta nostalgia: non rimarrà per sempre via, avrai nostalgia ancor di più se andrai via tu. Vittorio.
LA PAURA IL COLORE IL COLORE DELLA PAURA è IL NERO. VITTORIO
LA MUSICA La sua musica è una lenta musica di basso. Vittorio.
L’ ODORE E IL GUSTO L’odore è di fritto e il gusto di salsiccia. VITTORIO
IL RICORDO Ricordo quando durante le vacanze estive un ragno mi era salito sulla spalla. VITTORIO
LA POESIA La sua poesia è questa: La paura è il ragno nero sulla spalla; ti prendi un bello spavento ma poi la paura passa come il vento. VITTORIO
LA TRISTEZZA IL COLORE Il colore della tristezza è rosso mattone.Vittorio.
L’ ODORE E IL GUSTO L’ odore è di chiuso e il gusto è di mela marcia. Vittorio
LA MUSICA La musica della tristezza è una marcia funebre. Vittorio
IL RICORDO Ricordo quando è morto lo zio Mario, mi veniva da piangere. Vittorio
Poesia Se muore una persona a te molto cara La vita sarà più amara Ma la vita non finisce qui Anche se sarà dura non averla più qui. Vittorio