Ascensione del Signore 4 maggio 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Rispondere a Messa.
Advertisements

Domenica settima di Pasqua L’Ascensione del Signore
1 LETTURA DAGLI ATTI.
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
a cura di Sergio Bocchini
Beati gli invitati alla Cena del Signore
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Una Favola di Carnevale !!!
Scuola dell’infanzia Pescia
Le preghiere della sera
S. FAMIGLIA DI NAZARET 29 DICEMBRE 2013.
Le preghiere del mattino
Parrocchia della CATTEDRALE
29 DOMENICA del tempo ordinario Giornata Missionaria 18 Ottobre 2009.
Parrocchia della Cattedrale
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
30 DOMENICA del tempo ordinario 28 ottobre 2012.
QUINTA DOMENICA 6 febbraio 2011 SANTA DOROTEA Patrona di Pescia
Sesta domenica di Pasqua 17 maggio 2009.
Parrocchia della CATTEDRALE
25 DOMENICA Tempo ordinario 18 settembre 2011.
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
15 dicembre 2013 Terza Domenica.
Domenica III d’Avvento
SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 20 gennaio 2008.
Domenica XXXlll 10 novembre 2013
S. FAMIGLIA DI NAZARET 30 DICEMBRE 2012.
Domenica I d’Avvento 29 novembre 2009.
Quinta domenica di Pasqua 20 aprile 2008.
Quinta domenica di Pasqua 10 maggio 2009 Festa della Mamma.
Quarta domenica di Pasqua 25 aprile 2010 Gesù Buon Pastore
IX DOMENICA del tempo ordinario 6 Marzo 2011.
XXIII DOMENICA del tempo ordinario 9 settembre 2012.
25 DOMENICA del tempo ordinario 23 Settembre 2012.
TERZA DOMENICA del tempo ordinario 22 gennaio 2012.
Prima domenica di Quaresima 26 febbraio 2012.
Gloria (G. Mareggini) Gloria a Dio nell’alto dei Cieli, alleluia! (2v.) E pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi Ti lodiamo, Ti benediciamo, Ti.
XXVIII DOMENICA 9 ottobre 2011
TERZA DOMENICA del tempo ordinario 25 gennaio 2015.
30 ottobre domenica del tempo ordinario.
RITO DELLA CRESIMA 26. Dopo l'omelia, tutti si alzano in piedi
Domenica II d’Avvento 5 dicembre 2010.
Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
22° incontro.
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
29 DICEMBRE 2014 LUNEDÌ QUINTO GIORNO DELL'OTTAVA DI NATALE VESPRI
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
La via della Luce.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
XXVIII DOMENICA del tempo ordinario XXVIII DOMENICA del tempo ordinario 10 ottobre 2010.
28 aprile 2013 Quinta domenica di Pasqua.
TERZA DOMENICA del tempo ordinario 23 gennaio 2011.
Parrocchia della CATTEDRALE
FOTO DI MIRELLA MIGLIETTA
della Divina Misericordia
La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa. Gustiamone la presenza, scopriamone la bellezza.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
Domenica settima di Pasqua L’Ascensione del Signore
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
2° domenica Dopo Natale 4 gennaio 2015.
Ascensione del Signore –B- 17 maggio 2015 Musica: (Salmo-Gregoriano) “Lo zelo della tua casa mi consuma” Immagini: salendo verso la cima dell’ Ascensione.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Anno C Settima Domenica di Pasqua L’Ascensione del Signore Settima Domenica di Pasqua L’Ascensione del Signore 8 maggio 2016 Musica: Gesù è risorto dalle.
Le preghiere del mattino
Transcript della presentazione:

Ascensione del Signore 4 maggio 2008

Alleluia a colui Santo Sepolcro

Alleluia, alleluia a colui che risuscitò. alleluia, gloria al nome di Gesù.

Cristo è il Signor del mondo intero; Gesù è il Re del creato.

Alleluia, alleluia a colui che risuscitò. alleluia, gloria al nome di Gesù.

Con Cristo morto sulla croce, da lui avremo la vita.

Alleluia, alleluia a colui che risuscitò. alleluia, gloria al nome di Gesù.

Nel nome del Padre, e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito.

Confesso a Dio Onnipotente e a voi fratelli che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni. Per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa, e supplico la Beata sempre Vergine Maria, gli angeli, i Santi e voi fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro.

Dio, Padre buono, che ci perdona sempre quando siamo pentiti di vero cuore, abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna. Amen.

Gloria, gloria in cielo a Dio e pace in terra agli uomini di buona volontà. Ti lodiamo, ti benediciamo, rendiamo grazie per la tua infinita bontà.

Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre Onnipotente Signore Dio, Agnello di Dio, abbi pietà, pietà di noi, pietà di noi.

Gloria, gloria in cielo a Dio e pace in terra agli uomini di buona volontà. Ti adoriamo, ti glorifichiamo, rendiamo grazie per la tua infinita bontà.

Tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica. Tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà, pietà di noi, pietà di noi.

Perché solo tu il Santo, solo il Signore, solo tu l’Altissimo Gesù; con lo Spirito Santo, nella gloria di Dio Padre Onnipotente. Amen.

Esulti di santa gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi, membra del suo corpo, viviamo nella speranza di raggiungere Cristo, nostro Capo, nella gloria.

Egli è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Liturgia della PAROLA

Dagli Atti degli Apostoli Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo aver dato disposizioni agli apostoli che si era scelti per mezzo dello Spirito Santo.

Egli si mostrò a essi vivo, dopo la sua passione, con molte prove, durante quaranta giorni, apparendo loro e parlando delle cose riguardanti il regno di Dio.

Mentre si trovava a tavola con essi, ordinò loro di non allontanarsi da Gerusalemme, ma di attendere l’adempimento della promessa del Padre, «quella – disse – che voi avete udito da me: Giovanni battezzò con acqua, voi invece, tra non molti giorni, sarete battezzati in Spirito Santo».

Quelli dunque che erano con lui gli domandavano: «Signore, è questo il tempo nel quale ricostituirai il regno per Israele?». Ma egli rispose: «Non spetta a voi conoscere tempi o momenti che il Padre ha riservato al suo potere, ma riceverete la forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi, e di me sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samarìa e fino ai confini della terra».

Detto questo, mentre lo guardavano, fu elevato in alto e una nube lo sottrasse ai loro occhi. Essi stavano fissando il cielo mentre egli se ne andava, quand’ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che di mezzo a voi è stato assunto in cielo, verrà allo stesso modo in cui l’avete visto andare in cielo». Parola di Dio. Rendiamo grazie a Dio.

Salmo responsoriale Alleluia, alleluia, alleluia. Popoli tutti, battete le mani! Acclamate Dio con grida di gioia, perché terribile è il Signore, l’Altissimo, grande re su tutta la terra.

Alleluia, alleluia, alleluia. Ascende Dio tra le acclamazioni, il Signore al suono di tromba. Cantate inni a Dio, cantate inni, cantate inni al nostro re, cantate inni.

Alleluia, alleluia, alleluia. Perché Dio è re di tutta la terra, cantate inni con arte. Dio regna sulle genti, Dio siede sul suo trono santo.

fino alla fine del mondo. Alleluia Andate e fate discepoli tutti i popoli, dice il Signore. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

Il Signore sia con voi. E con il tuo Spirito. Dal vangelo secondo Matteo. Gloria a te, o Signore.

In quel tempo, gli undici discepoli andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro indicato.

Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono Quando lo videro, si prostrarono. Essi però dubitarono. Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».

Parola del Signore. Lode a te, o Cristo.

Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi;

il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

È risorto Cristo

E' un'alba nuova, risorto è Gesù: la gioia esplode tra noi;

la Chiesa canta: allelluia, Cristo Risorto è novità.

Dona lo Spirito a tutti noi, la pace ai discepoli suoi;

l'uomo rinasce a libertà, grida l'annuncio di novità.

E' RISORTO CRISTO, ALLELUIA! UNO SPIRITO NUOVO EFFONDERÀ E IL MONDO INTERO RINNOVERÀ

E' RISORTO CRISTO, ALLELUIA! UNO SPIRITO NUOVO EFFONDERÀ E IL MONDO INTERO RINNOVERÀ.

Questo è il giorno voluto da Dio, l'amore ha vinto quaggiù; ogni creatura trasformerà quel grande annuncio di novità.

Oggi la Chiesa porta con se l'immenso dono di Dio; da ogni parte risuonerà il grande annuncio di novità.

E' RISORTO CRISTO, ALLELUIA! UNO SPIRITO NUOVO EFFONDERÀ E IL MONDO INTERO RINNOVERÀ

E' RISORTO CRISTO, ALLELUIA! UNO SPIRITO NUOVO EFFONDERÀ E IL MONDO INTERO RINNOVERÀ.

ALLELUIA, ALLELUIA...

Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito. In alto i nostri cuori. Sono rivolti al Signore. Rendiamo grazie al Signore nostro Dio. È cosa buona e giusta.

Santo, Santo, Osanna

Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo Signor Osanna a Cristo Signor.

I cieli e la terra o Signore, sono pieni di Te

Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo Signor Osanna a Cristo Signor.

Benedetto colui che viene, nel nome del Signor

Osanna eh, Osanna eh, Osanna a Cristo Signor Osanna a Cristo Signor.

Mistero della fede. Annunziamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, nell'attesa della tua venuta.

Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a te, Dio Padre onnipotente, nell'unità dello Spirito Santo, ogni onore e gloria per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.

Tuo è il regno, tua la potenza e la gloria nei secoli.

La pace viene dall'alto

entra nel cuore,

si vede sul volto

Ora ti stringo la mano

non sono più solo non sei più lontano

Questa amicizia attorno al Signore

è troppo grande non può finire.

La pace viene dall'alto

entra nel cuore,

si vede sul volto

Ora ti stringo la mano

non sono più solo non sei più lontano

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi. dona a noi la pace.

Beati gli invitati alla Cena del Signore. Ecco l’agnello di Dio, che toglie i peccati del mondo. O Signore, non son degno di partecipare alla tua mensa: ma di’ soltanto una parola e io sarò salvato.

La mia Pasqua è il Signore

La mia Pasqua è il Signore, a lui voglio cantare. La mia Pasqua a lui voglio cantare.

Pane bianco spezzato,

vino dolce versato.

Per amore, per amore. Alleluia.

La mia Pasqua è il Signore, con lui passo il mare. La sua destra è forte, affonda la morte. Risveglia la vita nel fondo del cuore, risveglia la vita.

La mia Pasqua è il Signore, a lui voglio cantare. La mia Pasqua a lui voglio cantare.

Pane bianco spezzato,

vino dolce versato.

Per amore, per amore. Alleluia.

La lotta contro il male con lui non fa paura: il Signore è l'amore con noi nella prova, la fede rinnova nell'uomo che soffre, la fede rinnova.

La mia pasqua è il Signore, a lui voglio cantare. La mia pasqua a lui voglio cantare.

Pane bianco spezzato,

vino dolce versato.

Per amore, per amore. Alleluia.

La marcia nel deserto con lui è sicura: Il Signore è la roccia, lui dà l'acqua viva, la mensa prepara a un popolo nuovo, la mensa prepara.

La mia pasqua è il Signore, a lui voglio cantare. La mia pasqua a lui voglio cantare.

Pane bianco spezzato,

vino dolce versato.

Per amore, per amore. Alleluia.

E l'ora dell'attesa con lui è preziosa: Il Signore è lo spirito in cuore alla Chiesa, soave presenza che dona speranza, soave presenza.

La mia pasqua è il Signore, a lui voglio cantare. La mia pasqua a lui voglio cantare.

Pane bianco spezzato,

vino dolce versato.

Per amore, per amore. Alleluia.

La notte della storia con lui è un'aurora: il Signore è la luce, la strada rischiara; la Chiesa cammina nel mondo che ama, la Chiesa cammina.

La mia pasqua è il Signore, a lui voglio cantare. La mia pasqua a lui voglio cantare.

Pane bianco spezzato,

vino dolce versato.

Per amore, per amore. Alleluia.

Dio onnipotente e misericordioso, che alla tua Chiesa pellegrina sulla terra fai gustare i divini misteri, suscita in noi il desiderio della patria eterna, dove hai innalzato l'uomo accanto a te nella gloria. Per Cristo nostro Signore. Amen.

grest

Il Signore sia con voi. E con il tuo spirito. Vi benedica Dio onnipotente Padre e Figlio e Spirito Santo. Amen. Nel nome del Signore: andate in pace. Rendiamo grazie a Dio.

Ciao a tutti e Buona Domenica

CANTO PER CRISTO

Canto per Cristo: in lui rifiorirà ogni speranza perduta,

ogni creatura con lui risorgerà, alleluia, alleluia.

Alleluia, alleluia.