COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho “ideato” o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

Food & Beverage Manager
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
Conferimento del mandato da parte del Consorzio dei Servizi Sociali Costituzione del gruppo di lavoro sulle tematiche legate al disagio adolescenziale.
Un modello di comportamento di consumo
Università degli Studi di Teramo Facoltà di Agraria
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Capitolo 13 Le decisioni di lancio di nuovi prodotti
DEFINIZIONE DI MARKETING
I corsi ERASMUS MUNDUS Maria Sticchi Damiani Padova, 16 dicembre 2005.
Dalla registrazione al gemellaggio TIC e cooperazione per linnovazione didattica Seminario eTwinning Toscana Livorno 8 maggio 2006.
Quanto vale la mia offerta agli occhi del cliente
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
PRESENTAZIONE DELLATTO DI INTESA TRA IL COMUNE DI CREMONA E LUFFICIO SCOLASTICO TERRITORIALE SUL TEMA: INTEGRAZIONE SCOLASTICA DEGLI ALUNNI FRAGILI Progetto.
Gli allegati sono divisi in quattro cartelle tematiche.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Gli allegati sono divisi in cinque cartelle tematiche. Li ho posti qui
DESK BULGARIA FONDI EUROPEI Torino, 27 aprile 2009 FONDI STRUTTURALI IN BULGARIA Focus sulle opportunità nei settori Ambiente, Edilizia e Infrastrutture.
CONVIVENZA INTERGENERAZIONALE
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO (27) Nelle diapositive che seguono presento in sintesi uno dei modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Le presentazioni riguardano.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing GALLERIA GALLERI Periodico.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE della Project Consulting Sas (Lecce) Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
IL PIANO DI MARKETING.
METODI EMPIRICI Marco Galleri 2011.
METODO EMPIRICO di valutazione del relatore, ovvero
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho ideato o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
Modello di pianificazione strategica
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho “ideato” o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale:
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
1 MARCO GALLERI Teoria e Pratica d’Azienda. Edizione del 24 settembre 2014.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Le parole dell’impresa
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing Il Poggio Sassofortino.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
Corso di Marketing - Terza Unità Didattica I tre livelli del processo di segmentazione Targeting Segmentazione della domanda Segmentazione strategica nell’arena.
Previsioni di vendita MMM
Transcript della presentazione:

COSA HO INVENTATO Nella diapositiva che segue uno dei 30 modelli che ho “ideato” o migliorato fino a oggi. Riguardano le aree di mia competenza professionale: strategia, decisioni, organizzazione, gruppi di lavoro, comunicazione, marketing, vendite, innovazione. Penso vi siano strumenti utili nella vita e nel lavoro; quelli di cui sono più scioccamente fiero sono (in ordine cronologico): il metodo di soluzione dei problemi, la formula per la determinazione delle priorità e la piramide dell’automiglioramento. Confido che vi troverai qualcosa di stimolante. Per contatti: marco@marcogalleri.it MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. www.marcogalleri.it Marco Galleri aprile 2012

Cosa ho inventato 30 modelli ideati e migliorati Per cronologia inversa. Aggiornamento del 1 maggio 2013 titolo migliorato da pubblicato su data area 1 area 2 LE CINQUE FASI DEL MERCATO Morace inedito 2013 strategia marketing SPIRALE DELL'IMMAGINE AZIENDALE Von Mitschke-Collande LA PIRAMIDE DELL’AUTOMIGLIORAMENTO ideato marcogalleri 2012 leadership DAI VALORI ALLA PRASSI PER VIA DELL’UTOPIA/ECCELLENZA decisioni LA PIRAMIDE DELL’INNOVAZIONE AFFRONTARE LE DIFFICOLTA' DEL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO Kubler, Ross organizzazione gestione PROCEDURA PER GUADAGNARE TEMPO Allen, Galleri APPRENDIMENTO APPROFONDITO diversi comunicazione didattica L’IDENTITA’ D’IMPRESA Melewar e Storrie 2011 ATTEGGIAMENTI NELLE RELAZIONI UMANE TIPI DI CLIENTI E TECNICHE DI VENDITA Blake e Mouton negoziazione CONFRONTO TRA I MODELLI CIPPOLA, TURNER E GALLERI Cipolla, Turner 2010 controllo VANTAGGI COMPARATI DELLE OPZIONI STRATEGICHE CLASSICHE 2009 SICUREZZA VERSUS ACCRESCIMENTO Maslow GLI IMBUTI DELLA CONOSCENZA E DELLE EMOZIONI la prima cassetta degli attrezzi 2008 VINCOLI CHE INFLUENZANO IL PROCESSO RAZIONALE LO SPIEDO DEL DECISORE PROCEDURA PER CREARE UN GRUPPO DI LAVORO SULL’INNOVAZIONE QUATTRO MODELLI GESTIONALI INTERVISTE SELETTIVA ED ANALITICA come selezionare un venditore di successo 2007 TEST DI VALUTAZIONE DEL PERSONALE CORNICI TEMPORALI DI PROBLEMA, PREVISIONE E DECISIONE Fontana il tempo per le decisioni importanti 2006 DUE FORMULE PER LA DETERMINAZIONE DELLE PRIORITA’ STRATEGIA VERSUS ETICA tecniche per le decisioni importanti 2005 METODO DI SOLUZIONE DEI PROBLEMI COMPLESSI DOCIMOLOGIA DI VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE LA REGOLA AUREA DELLA PIANIFICAZIONE ANALISI DELLA CONCORRENZA PER OCCUPATI MODULISTICA PER RICERCHE DI MERCATO IL CUBO DELLA QUALITA’ ORGANIZZATIVA 2003 MODELLO STILI GESTIONE TRATTATIVE Wiley,Thomas,Morgan MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. www.marcogalleri.it Marco Galleri 26 maggio 2012

Stupidità per la negoziazione Cipolla fu il primo a proporre, tra il serio e il faceto, il modello della terza legge della stupidità umana: lo stupido è colui che intraprende un’azione e provoca danni a sé e agli altri. Quasi 30 anni dopo, più seriosamente, Turner tratta di cooperatori e imbroglioni. Io ho solo aggiunto le classificazioni in lingua inglese, cooptate da diversi modelli esistenti. Oltre che un divertissement il modello, se ben compreso e gestito, può essere utile nelle negoziazioni più impegnative per rammentare alla controparte che i buoni affari si fanno in due (win/win) e che nessuno dei due è un bandito, uno sprovveduto o, peggio, uno stupido che interrompe una trattativa importante per tutti. Nella diapositiva seguente i tre modelli sovrapposti. La descrizione di Cipolla su Tecniche per le decisioni importanti, FrancoAngeli, 2005; quella completa nei miei corsi di formazione. Marco Galleri aprile 2012

CONFRONTO TRA I MODELLI DI CIPOLLA (1976), TURNER (2005) E GALLERI (2007) Un cooperatore incontra un imbroglione X ottiene uno svantaggio e Y un vantaggio Un cooperatore ne incontra un altro X e Y ottengono un vantaggio RICOMPENSA DEL GONZO RICOMPENSA WIN/WIN LOSE/WIN SPROVVEDUTO INTELLIGENTE X e Y ottengono uno svantaggio Un imbroglione ne incontra un altro STUPIDO BANDITO X ottiene un vantaggio e Y uno svantaggio Un imbroglione incontra un cooperatore WIN/LOSE LOSE/LOSE TENTAZIONE DI IMBROGLIARE PUNIZIONE Marco Galleri aprile 2012

Mappa logica dei modelli che ho migliorato o ideato MARCO GALLERI strategia, organizzazione, comunicazione, marketing. www.marcogalleri.it Marco Galleri 26 maggio 2012

Grazie per l’attenzione dal sito www.marcogalleri.it è possibile scaricare molto altro materiale. A chi è interessato invio gratuitamente gli aggiornamenti periodici; è sufficiente inviare una mail a marco@marcogalleri.it Marco Galleri aprile 2012

CORSI PER IMPRENDITORI MARCO GALLERI strategia organizzazione comunicazione marketing ANALISI STRATEGICHE PIANI D’AFFARI E OPERATIVI SOLUZIONI ORGANIZZATIVE SELEZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI SUCCESSIONE GENERAZIONALE RICERCHE DI MERCATO COSTRUZIONE DELL’IMMAGINE CORSI PER IMPRENDITORI Il Poggio 58036 Sassofortino (GR) tel. & fax 0564.567.118 mobile 333.2456.338 www.marcogalleri.it marco@marcogalleri.it