BUONE MANIERE In una classe dove si insegnano Morale e Buone

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Perché ti voglio bene.
Advertisements

I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BORNATO PRESENTANO: "VIA COL TEMPO"
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
EDUCARE ALLA LEGALITA’
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
Illustrata da Paolo Frizzale e Bianca Lentini. Un giorno, di mattina … Volentieri! Ti piacerebbe cenare a casa mia stasera?
FIABA CINESE.
CRISTOCRISTO A SULLE ORME DI sAN PAOLO SECONDO IL CARISMA DEL BEATO G. ALBERIONE.
automatico e musicale durata ca 12 min. Dedicato a tutti gli insegnanti ( anche quelli in pensione … ) che si prodigano di cuore nellimpartire istruzione.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. Cessazione.
Piccole strategie di apprendimento
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
A Te Testo: Jovanotti PPS by.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Comunicazione senza limiti! Benvenuto nellera della….
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Fidanzato INFEDELE ?.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Routine.
CASO 1 Due  fidanzatini stanno passeggiando nel parco quando passano davanti ad un gruppetto di pensionati che vedendoli cominciano a bisbigliare: "altro.
Formulare le domande P. 91.
Adesso ti faccio una domanda :
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
Grazie Mamma!.
Non è possibile che la via giusta sia quella che non porta
Michele, se tu stessi corteggiando ad una ragazza di buona famiglia, molto educata, e durante una cena da soli tu avessi la necessità di andare alla.
ai nostri bisogni quotidiani
Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano Cè una lunga strada sulla quale molti viaggiano.
A conclusione del Progetto Caro Diario ripercorri, insieme alla tua mamma, le tappe salienti del periodo dellattesa e della tua nascita. 1. Quando ti.
Madre adottiva Letícia Thompson.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Non aspettare un sorriso per diventare un amico...
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
Regalami un pensiero.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Alice Merli
Tante volte ti ho chiesto Signore:
Da: A: Ogetto: Chi scrive la mail (destinatario)
Un professore, davanti alla sua classe di filosofia, senza dire una parola prende un barattolo grande e vuoto di maionese e procede a riempirlo con delle.
SCUOLA DELL’INFANZIA “S
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
LA SCUOLA IN VERSI.
GLI AMICI.
Signore, aspettami ! Un monaco della Chiesa d'Oriente.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
terminó un pò più tardi del previsto,
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
Carissimo, mio unico bene,
Ogni mattina la vita ricomincia... in movimento... sempre.
Definizione di Dimenticanza: Definizione di Dimenticanza: 1. Cessazione della memoria che si aveva. 1. Cessazione della memoria che si aveva. 2. m. Cessazione.
Routine
Dolcissima Maria.
La “solita” coppia.
“Comunque vada, è bello che ci sei!”
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Ad una lezione di morale e urbanismo la professoressa, domanda agli alunni:
I DUE VASI Accendi le casse in sottofondo prima di cliccare.
Caro Papa. Sono passati 3 anni dal 2 Aprile 2005.
Maurizio, non sarebbe meglio spegnere la luce??
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
... perchè vi voglio bene!.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

BUONE MANIERE In una classe dove si insegnano Morale e Buone Maniere, l'insegnante interroga un allievo: - Paolo, se stai facendo la corte ad una giovane fanciulla di buona famiglia, molto bene educata, durante una cenetta intima hai bisogno di andare in bagno, cosa diresti?

- Aspettami un secondo, vado a pisciare. Questo sarebbe molto grossolano e maleducato da parte tua. Simone, tu come diresti? - Scusa ma devo andare alla toilette, torno subito. - Questo va già meglio, ma è comunque sgradevole menzionare la toilette durante il pasto.

E tu, Francesco, saresti capace di usare la tua intelligenza per dimostrare le tue buone maniere? – Io direi: "mia cara, mi scuso di dover sottrarre la mia presenza per un momento alla vostra deliziosa compagnia, ...consentitemi di assentarmi qualche minuto per tendere la mano a un amico intimo che spero di potervi presentare subito dopo cena".