Prima le donne e i bambini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ASSOCIAZIONE CULTURALE “CARROZZONE” PRESENTA MAMMA ROMA
Advertisements

La conoscenza del contesto territoriale
MACRO STRUTTURA DELL'UOVO
La redazione delle circolari e della documentazione Corso di formazione interno – 10 e 17 marzo 2008 Alberto Ardizzone – Silvana Massobrio USR Lombardia.
Webquest a cura Gaia Pieraccioni
Convegno MEDICINA NARRATIVA E MALATTIE RARE, 26 Giugno 2009 LE STORIE DEI NOSTRI BAMBINI Storie che uniscono PAOLA MARTINELLI, STEFANIA AZZALI, FRANCESCA.
La comunicazione giornalistica
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
Sviluppo di una piattaforma di telemedicina fra Italia e Ghana: il caso dellospedale S.Joseph di Jirapa.
Servizi Consolari Online
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
I.P.S.I.A MARCONI Laboratorio Intercultura Laboratorio Intercultura La lingua, strumento di espressione Conoscere la Costituzione e vivere la legalità
Motori di ricerca e operatori
PROGETTARE UNA VIDEOCLIP
25/02/ Nuove Tecnologie e Disabilità LE TIC NELLEDUCAZIONE DEI CIECHI INTRODUZIONE Di Luciano Paschetta I.Ri.Fo.R
IL NOSTRO CURRICULUM DIDATTICO
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
Un viaggio alla scoperta dei diritti dei bambini
ISTRUZIONI PER LAREA RISERVATA. © Copyright 2011 Auserfriuli.it Sistema di gestione dei servizi internet.
La rivista multiculturale
Cenesventola.
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
LIONS CLUB CIAMPINO CONCLUSIONI OPERATIVE. I DIRITTI DELLE DONNE E DEI MINORI SONO DIRITTI UMANI LABUSO E LA VIOLENZA NON SONO FATTI INDIVIDUALI E PRIVATI,
Curriculum vitae e lettera di presentazione
Creare pagine web Xhtlm. Struttura di una pagina.
Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada.
transizione manuale Esamina questimmagine Dove è il cane?
Il progetto:il Mondo greco
Dai diamanti non nasce niente
La guerra com'è. La guerra ha oggi diverse possibili cause, ma identici effetti certi: morti, feriti, profughi, orfani. Dalle bombe al machete, dallattentato.
Bambini del kenya autore: Alessandra Arata
(maasai mara national reserve)
Computer, ausili tecnologici e modelli applicativi specifici possono essere di aiuto per colmare il gap tra competenze e possibilità di espressione e per.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE DONNE E DIRITTI CODICI CULTURALI MASCHILI E FEMMINILI DONNE TRA LAVORO E CURA DELLA FAMIGLIA RIVISITAZIONE DEI CODICI VECHI E.
progetti e risorse per l'uso attivo del computer a scuola
…un sito per la scuola elementare e la scuola dell’infanzia…
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
Laboratorio sulle fonti iconografiche a cura di Eva Balducci e Lidia Gualtiero Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea della.
Libro FORZA1 Forza 1 è un libro per gli amanti della lingua Italiana, livello A1 e A2, per principianti e persone che vogliono praticare l’Italiano.
ArciLesbica Zami Leggere le differenze Bibliografia ragionata contro gli stereotipi di genere Giornata informativa 20 giugno 2011.
WEBQUEST per la classe 3° ITC
Bando Valorizzazione a rete. 2ROL - Richieste On Line Pittori e scultori.
CV Standard: Vantaggi:
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea in Comunicazione Interculturale e Multimediale De Paolis Benedetta I limiti etici della rappresentazione.
Apprendistato Enel di alternanza scuola lavoro Modalità di registrazione candidatura on-line Roma, Luglio 2014.
Cerca.... le immagini nascoste.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI ”
Concorsi creativi Proposte di concorsi a tema per gli allievi delle Scuole Medie ISS Cardarelli | La Spezia.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
MUOVERSI IN EUROPA Analisi delle motivazioni E Consigli Utili per la compilazione del cv.
A cura dell'ins. Vincenza Malcangi Scuola Primaria Statale COME CI SI ISCRIVE 2° CIRCOLO “S. G. BOSCO” – RUVO DI PUGLIA (BA) A.S. 2013/2014.
LA LETTERA DI PRESENTAZIONE
I mezzi di comunicazione La posta elettronica Margherita Gasbarro.
REGOLEFACOLTA’ TESI ORD. 270/04 (Regolamento Didattico del Corso, CdF 19 aprile 2012) -un’attività formativa a cui sono assegnati.
Università SapienzaVincenza Ferrara I Musei Virtuali - III Modulo – Corso di Museologia e gestione dei beni culturali Corso.
Progetto di prevenzione del fenomeno del traffico degli esseri umani nel territorio dellaTransnistria Fondazione REGINA PACIS Agosto 2003.
SECONDO INCONTRO. Programma del 2° incontro Principali funzioni della LIM. Registrazione al blog. Progettazione di una attività multidisciplinare utilizzando.
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
AFGHANISTAN CAMBOGIA TAHAILANDIA SUDAN NICARAGUA IRAQ SIERRA LEONE.
Dove trovare le notizie? (e come gestirle?) Si immagina una situazione teorica con un giornalista che scrive per una testata registrata cartacea o on-line.
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
I SALVAPANCIONI NEL REGNO DI WUN SAO. W U NSAO ONU WSA.
Livinglabs.regione.puglia.it. In caso di raggruppamento, nome e marchio di ciascuna impresa partner Denominazione e marchio Impresa/Raggruppamento Descrizione.
Un progetto in continuità...
Layout diapositiva titolo
Transcript della presentazione:

Prima le donne e i bambini

Le storie di quattro donne e quattro bambini che Emergency ha incontrato durante il suo lavoro nei paesi devastati dalla guerra. Nelle storie dei protagonisti emergono con evidenza gli effetti che la guerra ha portato nella loro vita, direttamente o indirettamente. Attraverso l’utilizzo di alcuni dati essenziali, vengono sinteticamente illustrate la condizione femminile e la condizione infantile nei paesi in cui Emergency opera: Afganistan, Cambogia, Sierra Leone, Iraq. La mostra è composta da 10 manifesti a colori in formato 70x100 cm.

Sul sito internet www. emergency Sul sito internet www.emergency.it (nella sezione attività culturali-mostre) troverete le descrizioni delle mostre, le modalità per richiederle e alcune immagini. Per avere ulteriori informazioni e per richiedere la mostra, scrivere a angela@emergency.it specificando il titolo della mostra.