I MATERIALI.
Ovvero giocare con lealtà.
RUSSIA.
LA SPAGNA.
COMPITI DI REALTA’ ISTITUTO COMPRENSIVO DI COSSATO
LA STORIA DEGLI UOMINI.
Progetto di educazione alimentare Scuola Primaria di PILE classe 1^ B
Francesco Petrarca.
LA SICUREZZA INFORMATICA
Il testo narrativo.
PRESENTARE UN ITINERARIO VIRTUALE
IL VENETO.
PROGETTO DI DIDATTICA INCLUSIVA
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI di Camille Saint-Saens
Unità di apprendimento multidisciplinare per competenze
MAPPE CONCETTUALI di FISICA
Unità di Apprendimento
La fine della Repubblica
IL CONTINENTE AMERICANO
Unità di apprendimento
Il testo poetico.
Da Diocleziano alla fine dell’Impero
L’angolo delle emozioni…
La carta tematica può essere di infiniti tipi, in base a quale fenomeno si vuole analizzare. E può rappresentare tutta la Terra, oppure solo alcune regioni.
Il Decadentismo.
BREVE STORIA DELLA LEGISLAZIONE SCOLASTICA ITALIANA
PERCORSO DI STORIA: L’EVOLUZIONE DELL’UOMO
Tesina interdisciplinare La donna
TESINA TERZA MEDIA DIRITTI UMANI
ALUNNI CON B.E.S. CHI SONO? Alunni . D.V.A(diversamente abili ) presentano disabilità derivanti da deficit o patologie che danno luogo a situazioni.
Prova orale concorso SCUOLA DELL’INFANZIA
Il sistema di finanziamento alle aziende sanitarie e ospedaliere del SSN (in parte tratto da www.barbiotech.it/didattica/magistrale/II/economia/lezione6.ppt)
TRACCIA ESTRATTA Il/La candidato/a presenti una lezione simulata il cui argomento è riferito all’obiettivo di apprendimento: esprimere, attraverso il parlato.
PROGETTARE UNITÀ di APPRENDIMENTO
COMPITO DI REALTA’ “IL CIBO E’ CULTURA IL CIBO UNISCE” Percorso didattico interdisciplinare della scuola primaria 8° Circolo «A. Rosmini» classi quarte.
La corretta gestione dei rifiuti percorso per la SCUOLA PRIMARIA
IL RUOLO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO – DIRITTI E DOVERI – RESPONSABILITÀ
PIANO EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO (PEI)
LA MAGISTRATURA.
I regni romano-barbarici e l’Impero bizantino
Relazione sull'alternanza scuola-lavoro
A. Manzoni Vita e pensiero.
MCC Smart City Fortwo 450 Corso CME 1155 Smart City www.puntopro.it.
Lezione semplificata per la Scuola Secondaria di primo grado
La Leggenda COS’è È un racconto che unisce Realtà e fantasia Scopo
IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE
GLI ANIMALI NELLE FAVOLE … pregi e difetti.
Alessandro Manzoni I PROMESSI SPOSI.
IL RUOLO E LA FIGURA DELL’ O.S.S..
L’EVOLUZIONE DELL’UOMO
Le guerre puniche SINTESI.
Torquato TASSO
Fisica: lezioni e problemi
ChE COS’è IL Cyberbullismo?
I METODI O TECNICHE DI SEPARAZIONE
L’Articolo 9 della Costituzione tra arte e cittadino consapevole
GIOVANNI BOCCACCIO LA VITA e LE OPERE.
IL NUOTO.
LUDOVICO ARIOSTO.
I BABILONESI.
ATLETICA LEGGERA.
IL TESTO NARRATIVO Navigando ● Che cos’è un testo ● Il tempo
DUE MODELLI DI POLIS: SPARTA E ATENE
LA GUERRA DEL PELOPONNESO
PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento)
LA REPUBBLICA ROMANA Unità 6 | L’Italia e Roma Lezione 14 1
LE GUERRE PUNICHE E LA CONQUISTA DEL MEDITERRANEO
LE GUERRE PERSIANE Unità 4 | La Grecia classica Lezione 9 1
IL PRINCIPATO AUGUSTEO
LA DINASTIA GIULIO-CLAUDIA Unità 1 | La Roma imperiale Lezione 1 1
L’IMPERO DA VESPASIANO
Breve storia del Teatro
COSTANTINO E L’IMPERO CRISTIANO