La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l."— Transcript della presentazione:

1 AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.
BUSINESS PLAN DI AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l.

2 COERENZA IDEA E COMPAGINE SOCIALE
L’idea imprenditoriale (business idea) su cui si basa il progetto è di avviare un’attività di servizi relativa al noleggio di luci per serate musicali e impianti di amplificazione. COMPAGINE SOCIALE Cinque giovani con esperienza nel settore, costituiti in Società a responsabilità limitata (S.r.l.) MOTIVAZIONE Facilitare con il nostro servizio l’organizzazione di eventi culturali e spettacoli vari a privati ed enti pubblici e penetrare il mercato della Sicilia Orientale. COERENZA IDEA E COMPAGINE SOCIALE

3 Conoscenza del settore; Ottime capacità tecnico operative.
RISORSE DISPONIBILI MATERIALI: Furgone; Ottime capacità finanziarie. IMMATERIALI: Conoscenza del settore; Ottime capacità tecnico operative.

4 PRE-VERIFICA INFORMALE OPPORTUNITA’:
N° 3 Soci con esperienza nel settore e con abilitazione di perito elettronico. N° 2 Soci ragionieri e periti commerciali Possibilità di ridurre i costi di pubblicità grazie alla cooperazione di Arte Sicilia Service. Mercato in ripresa.

5 PRE-VERIFICA INFORMALE
MINACCE: Concorrenza agguerrita Rapido sviluppo tecnologico che comporta alti costi per l’aggiornamento delle attrezzature.

6 PRE-VERIFICA ASPETTI DI MERCATO: Trend in crescita
Concorrenza agguerrita ASPETTI TECNICI: Know how tecnico Risorse Finanziarie SI SI SI SI

7 FRUITORI DI SPETTACOLI E INTRATTENIMENTI

8

9 RAPPRESENTAZIONI TEATRALI E MUSICALI, BIGLIETTI VENDUTI PER PROVINCIA E CAPOLUOGO DI PROVINCIA.

10

11

12

13 GRAFICO DI POSIZIONAMENTO DELLA SOCIETA’
PREZZO ALTO LA.TO. SERVICE QUALITA’ AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l. SUPERIORE INFERIORE MERIDIONAL SERVICE BASSO

14 COMPAGINE SOCIALE Dopo un’attenta analisi delle varie forme giuridiche disciplinate dal codice civile, la scelta si è orientata sulle società di capitali, in particolare sulla società a responsabilità limitata. La scelta di tale società è stata formulata tenendo conto della limitata responsabilità dei soci relativa al capitale da loro sottoscritto ed appare, quindi, come la forma giuridica più idonea alla nostra attività che presenta un rischio ed un volume d’investimento piuttosto elevato. Abbiamo ritenuto opportuno stabilire dei ruoli a ciascun membro della compagine sociale per una minore incidenza degli oneri amministrativi e gestionali, che questo tipo di società comporta.

15 INVESTIMENTO Tenuto conto il tipo di società e, in particolare, i nostri costi che ammontano a £ e tenuto conto delle fonti finanziarie interne, di cui si dispone, si fa ricorso alla legge 215, che prevede finanziamenti e agevolazioni per le società le cui quote di partecipazione siano almeno i 2/3 di proprietà femminile.

16 PROSPETTO DI FINANZIAMENTO
RICHIESTE 50% A FONDO PERDUTO 50% MUTUO ORDINARIO IL RIMBORSO DEL MUTUO AVVERRA’A QUOTE COSTANTI PARI A IN 5 ANNI CON UN TASSO DEL 7%

17

18

19 PIANI OPERATIVI DEI SERVIZI EROGATI (SEGUE)

20


Scaricare ppt "AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l."

Presentazioni simili


Annunci Google