La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ANNO ACCADEMICO 2015/2016 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 17.2 AL 30.4.2016 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ANNO ACCADEMICO 2015/2016 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 17.2 AL 30.4.2016 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA."— Transcript della presentazione:

1 ANNO ACCADEMICO 2015/2016 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 17.2 AL 30.4.2016 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA & MANAGEMENT

2 GUIDO CRISTINI CALENDARIO LEZIONI  ORARIO DELLE LEZIONI:  MERCOLEDÌ E VENERDÌ 9.00-11.00  GIOVEDÌ 11-13.00

3 GUIDO CRISTINI METODOLOGIA UTILIZZATA NEL CORSO  LEZIONI FRONTALI  LETTURA E DISCUSSIONE DUE CASE HISTORY (ILLY, IKEA) SOCIETA’ ITALIANA DI MARKETING  RIVISITAZIONE «CASO FOX» - PREMIO DI MARKETING PER L’UNIVERSITA’ 2015-16 SOCIETA’ ITALIANA DI MARKETING  TESTIMONIANZE AZIENDALI:7  INTERVENTO CENTROMARCA  2a GIORNATA «PLACEMENT» 2015/16 3

4 GUIDO CRISTINI PROGRAMMA PRIMA PARTE L’IMPLEMENTAZIONE DEL MARKETING OPERATIVO LA GESTIONE DELLA MARCA IL LANCIO DEI NUOVI PRODOTTI LE DECISIONI DI PREZZO LE DECISIONI DI COMUNICAZIONE DI MARKETING IL PIANO DI MARKETING

5 GUIDO CRISTINI PROGRAMMA SECONDA PARTE IL MARKETING APPLICATO ALLE IMPRESE DI SERVIZI

6 GUIDO CRISTINI PROFILO DEI TESTIMONI INVITATI 1.FRANCESCO POTENZA – MARKETING SERVICES & DIGITAL MARKETING – PARMALAT 2.PAOLO ISOLATI- DIRETTORE MARKETING- BAULI 3.ANNA GUATRI- RESP.PROGETTI SPECIALI- FONDAZIONE VERONESI 4.FRANCESCO RAMAZZOTTI- RESPONSABILE SERVIZIO MARKETING CLIENTI - GRUPPO CARIPARMA-CREDIT AGRICOLE 5.EMANUELA DALLA TANA- COORDINATRICE PROGETTO GOLA GOLA FESTIVAL 6.SILVIA GRANOCCHIA – DIRETTRICE MARKETING ROCCO BORMIOLI 7.CARLO DEL MENICO DIRETTORE RESPONSABILITA’ SOCIALE E RELAZ. ESTERNE, SMA- GRUPPO AUCHAN

7 GUIDO CRISTINI TESTI D’ESAME E MATERIALE DI SUPPORTO o TESTI PER L’ESAME:  LAMBIN J.J.(2012), MARKET-DRIVEN MANAGEMENT- MARKETING STRATEGICO E OPERATIVO, (Sesta edizione),MC GRAW-HILL, MILANO PAG.299-358,385-499  HOFFMAN K.D, BATESON J.E.G., IASEVOLI G.(2007), MARKETING DEI SERVIZI, APOGEO, MILANO PAG. 3-93,125-251,273-320

8 GUIDO CRISTINI GRUPPI DI LAVORO PREMIO DI MARKETING PER L’UNIVERSITA’ 2015  GLI STUDENTI CHE PORTANO A TERMINE POSITIVAMENTE E CONSEGNANO L’ELABORATO RELATIVO AL CASO“FOX” - PREMIO DI MARKETING PER L‘UNIVERSITA’ PREDISPOSTO DALLA SOCIETA’ ITALIANA MARKETING 2015, POTRANNO BENEFICIARE DI UNA RIDUZIONE DEL PROGRAMMA DA STUDIARE PER LA PROVA DI VERIFICA.  IN PARTICOLARE, RELATIVAMENTE AL SECONDO TESTO DEL PROGRAMMA « HOFFMAN K.D, BATESON J.E.G., IASEVOLI G.(2007), MARKETING DEI SERVIZI, APOGEO, MILANO» LE PAGINE DA STUDIARE RISULTERANNO:25-93, 125-208. 8

9 GUIDO CRISTINI DATE APPELLI SESSIONE ESTIVA I.MERCOLEDI’ 1 GIUGNO –ORE 9.00 II.MERCOLEDI’ 15 GIUGNO–ORE 9.00 III.MERCOLEDI’ 29 GIUGNO –ORE 9.00 IV.MARTEDI’ 6 SETTEMBRE- ORE 9.00 9


Scaricare ppt "ANNO ACCADEMICO 2015/2016 CORSO DI MARKETING OPERATIVO (9 CFU) DOCENTE: PROF. GUIDO CRISTINI II SEMESTRE - DAL 17.2 AL 30.4.2016 CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA."

Presentazioni simili


Annunci Google