Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAdamo Graziano Modificato 10 anni fa
1
S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam
Capitolo 5 L’evoluzione della teoria dell’impresa: teoria degli stakeholders e teoria dell’agenzia S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam
2
MAPPA DEGLI STAKEHOLDER DI UNA GRANDE IMPRESA
CORSO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - A.A MAPPA DEGLI STAKEHOLDER DI UNA GRANDE IMPRESA Proprietari Istituzioni finanziarie Gruppi politici Governo (centrale e locale) Gruppi di opinione Clienti Fornitori IMPRESA Associazioni dei consumatori Concorrenti Associazioni di categoria Sindacati Dipendenti S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam
3
STAKEHOLDER PRIMARI E SECONDARI
CORSO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - A.A STAKEHOLDER PRIMARI E SECONDARI S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam
4
RAPPORTI STRATEGICI CON GLI STAKEHOLDER
CORSO DI ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE - A.A RAPPORTI STRATEGICI CON GLI STAKEHOLDER Possibilità di minacce per l’impresa provenienti dallo stakeholder ALTE BASSE Possibilità di collaborazione con l’impresa da parte dello stakeholder ALTA STAKEHOLDER NON ORIENTATO Strategia: COLLABORAZIONE STAKEHOLDER AMICHEVOLE Strategia: COINVOLGIMENTO BASSA STAKEHOLDER AVVERSARIO Strategia: DIFESA STAKEHOLDER MARGINALE Strategia: MONITORAGGIO S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.