La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA NONA ALA By Macc Dany.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA NONA ALA By Macc Dany."— Transcript della presentazione:

1 LA NONA ALA By Macc Dany

2 LA QUERCIA Ho ampi rami E tronco robusto: Sono una quercia. Passa il vento e non mi piega, L’uragano non mi spezza. Tu un giorno Hai scritto Il tuo nome Sulla mia corteccia, ora son tua. Di me ti ho dato tutto: Foglie, frutti e legno, Perché ti amavo. Tu mi hai dato Aria e acqua E nulla mi manca. Perché dire “ti amo” Ad una quercia?

3 ASTIO Ti trascini attorno Coi tuoi piedi di piombo. Di piombo i piedi, Di piombo la mente, E di me non capisci più niente. Sì, lo so che tu dici, Di amarmi, perdinci! Ma l’amore quello vero Ti assicuro tocca il cielo. E tu coi tuoi piedi di piombo Al massimo Puoi toccare tutte le cacche del mondo!

4 UNA CAREZZA NELLA NOTTE
Sognavo Vedevo una stella cadere dal cielo Soffice e leggera Posarsi sul mio volto Scivolare sulla mia guancia Ho aperto gli occhi E al chiarore di una lampada Ho visto… Mio marito Mi ha accarezzata Mi ha detto Ti amo

5 GOCCE DI POESIA Gocce di poesia Nella mia vita Come Stelle splendenti In un cielo buio

6 MONDO (O VITA) C’è tutta questa gente Che urla, Che contesta, Che brontola! Che pensa, Che fa, Che dice,che sbaglia, Che piange, Che odia, Che ama. Maledettamente Umana!

7 TEOREMA Datemi qualcosa Per cui valga La pena Di scrivere E vi solleverò Il mondo.


Scaricare ppt "LA NONA ALA By Macc Dany."

Presentazioni simili


Annunci Google