La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI."— Transcript della presentazione:

1 (Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI

2 Nell'orto degli ulivi c'ero anch'io: non ero sveglio
(Canto:) Nell'orto degli ulivi c'ero anch'io: non ero sveglio e tu pregavi affranto dal dolore sudavi sangue. Gesù ti ho negato il mio conforto. Rit. Eccomi, Signore! lo sono quel che sono. Aiutami a cercare il tuo perdono. (Giuseppe Carrisi)

3 (Vangelo: Luisa 4°) Gesù e i discepoli erano a Gerusalemme. Avevano mangiato insieme la cena speciale di Pasqua. Poi si erano incamminati verso l'orto degli ulivi, il giardino di Getsemani. “Restate qui - disse Gesù - mentre io vado là a pregare. Restate svegli con me. Questa è l'ora più difficile della mia vita”. (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

4 (Vangelo: Anna Achiropita 4°)
Gesù si allontanò, si inginocchiò per terra e si mise a pregare: “Padre mio, se è possibile risparmiami da tutto questo dolore e da questa agonia. Però se questo vale la salvezza degli uomini, io lo faccio”. Quando tornò, i discepoli dormivano profondamente. Gesù li svegliò. (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

5 (Riflessione: Antonio M. 5°)
Oggi se noi vediamo delle persone, messe in disparte, dovremmo star loro vicini, consolandole e cercando di inserirle nella societa’. La solitudine e’ brutta: immaginiamo di essere Gesu’ nell’orto degli ulivi, lasciato solo nel momento in cui inizia la dolorosa passione, il doloroso cammino della croce. Anche a me a volte capita che i miei amici giocano ed io non partecipo, perche’ ho un mio problema e se loro non mi stanno vicino, io mi sento solo.


Scaricare ppt "(Annuncio: Luigi 4°) 1° QUADRO GESU’ NELL’ORTO DEGLI ULIVI."

Presentazioni simili


Annunci Google