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PubblicatoUmberto Caruso Modificato 10 anni fa
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Ingegneria del software Modulo 4 -Processi software Unità didattica 2 -eXtreme Programming Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione 2 – Planning game e test
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Planning game (1) Storie degli utenti: – casi duso leggeri – 2-3 frasi su una scheda di cui il cliente può occuparsi che possono essere ragionevolmente verificate che possono essere valutate a cui può essere assegnata una priorità
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Planning game (2) Gli utenti scrivono le storie Gli sviluppatori le valutano Gli utenti le dividono e le uniscono a volontà e assegnano loro una priorità Vengono pianificati lintero rilascio (approssimativamente) e literazione successiva
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Test funzionali Specificati dallutente Implementati da utenti, sviluppatori e/o team di test Automatici Eseguiti almeno giornalmente Fanno parte della specifica
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Test unitari Scritti da sviluppatori Scritti prima e dopo la codifica Eseguiti sempre al 100% Supportano progettazione, codifica, refactoring e qualità
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Metriche dei test FINE
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